Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Romania con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Romania
Le nostre vendite Offerte last minute per la Romania. per approfittarne
Vendite scadute.

Cogli al volo le offerte last minute per la Romania

Un paese tutto da scoprire

Approfittare delle offerte last minute per la Romania vuol dire organizzare un viaggio all'insegna dell'avventura, delle tradizioni e della bellezza. Un paese grande e meraviglioso, che può offrirti una vacanza al mare sulle coste del Mar Nero, una visita in città stupende quali Bucarest o giornate alla ricerca dei meravigliosi paesaggi naturalistici grandemente presenti nel paese. Avrai la possibilità di ritrovarti in luoghi dove davvero sembra essersi fermato il tempo, dove il folklore la fa da padrone e la scoperta delle tradizioni sarà un vero piacere. Non perdere le visite in posti incantati e misteriosi come i tanti castelli romeni, tra cui al primo posto c'è di certo il noto Castello di Dracula. Il Danubio ti offrirà altre occasioni per scoprire incantevoli paesini sul lungofiume, angoli caratteristici e affascinanti che ti conquisteranno.

Un tour delle città

Le tue vacanze in Romania non possono non prevedere un tour delle più belle città, prima fra tutte Bucarest. La capitale della Romania è una città in espansione che conserva ancora un fascino d'altri tempi, ha molti monumenti e luoghi di interesse storico oltre che ristoranti e locali alla moda. Quando giungerai nella città soprannominata da molti "la piccola Parigi" inizia da una bella passeggiata nel suo centro storico: strade piene di negozi, diverse gallerie d'arte ed edifici il cui stile architettonico spazia dal barocco al liberty renderanno più che piacevole la tua esplorazione. Calea Victoriei è invece la via della moda. Non perdere il Palazzo del Parlamento ed il Palazzo Reale e scegli i musei che più ti interessano tra tutti i 37 presenti in città. Molto interessanti ed originali sono il Museo del Villaggio ed il Museo del Contadino Romeno. Dalla capitale passa alla piccola Sighisoara, conosciuta come la città più romantica della Romania. Si tratta di un borgo medioevale che conserva ancora 9 torri intatte di diverse epoca tra le quali merita di certa una foto la Torre dell'orologio, risalente al '600. Al suo interno troverai anche un interessante museo che ti farà scoprire tutta la storia della cittadina. Tre chiese, tra cui la Chiesa del Monastero Domenicano rappresentano, i principali punti di interesse architettonico e pittorico, per i meravigliosi affreschi interni. Più di tutto, ciò che attrae i turisti a Sighisoara è la Casa del Principe Vlad, meglio noto come Conte Dracula. Il principe del '400 a cui è ispirata la storia nacque proprio in questa cittadina e qui visse la sua infanzia. Ad inizio luglio Sighisoara fa un tuffo nel passato con il suo famoso Festival Medioevale, varrebbe la pena andare in Romani anche solo per questa manifestazione! Altra città che merita di entrare nel tuo tour è Brasov, fondata nel 1211 e che oggi ha un fascino bohémien tutto suo. Antiche piazze, cattedrali, mura di cinta medioevali, strette stradine e case mercantili sono le principali attrazioni della città.

Romania tra castelli e natura

Se pensi alla romani pensi alla Transilvania ed il pensiero immediatamente successivo è legato al celeberrimo personaggio di Bram Stocker, il Conte Dracula. Chi non è affascinato dalla storia del vampiro e non vorrebbe visitare il suo castello leggendario? Se anche tu sei nella schiera degli appassionati non puoi perdere una visita al Bran Castle, quello che l'autore prese come immaginaria residenza del vampiro. Oltre la leggenda, il castello ha una straordinaria architettura medioevale, interni perfettamente conservati ed ospita anche un museo dedicato alla storia del medioevo romeno. Puoi comprare i biglietti di ingresso anche online, per evitare le lunghe code dovute al fatto che questo castello è il più famoso e visitato della Romania. Spesso il biglietto è cumulativo e prevede l'ingresso anche al Castello di Peles, imperdibile con le sue torri aguzze dall'aspetto che ricorda i castelli delle favole. Non solo gli esterni ma tutto del Castello di Peles fa pensare alle favole grazie al suo splendido stile neo-rinascimentale. Dopo esserti immerso nelle tante storie e leggende legati ai castelli puoi trasformare la tua vacanza in un'oasi di pace in contatto con zone naturalistiche straordinarie. Ne è un esempio il Parco Nazionale Retezat, nella zona di confine tra la Transilvania e l'Oltenia. Potrai visitare il Lago di Zanoaga ed il Lago di Bucura, dedicarti al bird watching o andare alla ricerca di piante rare. Le grotte meritano una visita ma attento a tutti i pipistrelli che svolazzano al loro interno! E non dimenticare che il parco è la casa di lupi, orsi, linci, cervi e marmotte: accanto ad una guida esperta potresti fare qualche incontro interessante. Per rimanere in tema natura ma spostandoti verso un'idea più estiva di vacanza puoi dirigerti verso Dobrogea, dove il Danubio incontra il Mar Nero creando una grande delta dove lunghe spiagge permettono di arrivare in acqua per un bagno rilassante e rigenerante. Le spiagge del Mar Nero sono molto amate dai turisti e nei periodi di alta stagione potresti trovare un po' di affollamento, ma ne vale davvero la pena. Nella sua totalità, la Romania è un paese davvero ricco di opportunità e sicuramente sarebbe la meta ideale per la tua vacanza. Registrandoti al sito potrai scoprire tutte le sensazionali offerte last minute per la Romania che Voyage Privè ti ha riservato, non avrai che l'imbarazzo della scelta e l'unica cosa che ti resterà da fare sarà preparare la valigia. Si parte!

Vacanze in Romania

Vacanze in Romania
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte last minute Romania