Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Petra con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Petra
Le nostre vendite Offerte last minute per Petra. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre esclusive offerte last minute per Petra: una delle meraviglie del mondo

Offerte last minute per Petra: alla scoperta del Tesoro!

Grazie alle offerte last minute per Petra avrai, finalmente, l'occasione di scoprire il motivo per cui questa è una delle 7 meraviglie del mondo. E non è nemmeno un caso se Petra si trova costantemente nella top 10 delle destinazioni più visitate in tutto il mondo. Inoltre è uno dei posti per eccellenza da visitare almeno una volta nella vita. Qui potrai vedere le tracce di una civiltà tanto antica quanto curiosa e anche se all'inizio non ti sembra una delle destinazioni turistiche più affascinanti che ci siano, ne resterai comunque meravigliato. Visitare Petra, poi, non è affatto così difficile come si potrebbe pensare all'inizio. La Giordania non è molto distante dall'Italia e ci sono moltissime tratte aeree che collegano la città di Petra con i principali centri urbani italiani. Inoltre oggi è una città assolutamente sicura, dove potrai molto tranquillamente noleggiare un'automobile per spostarti, oppure utilizzare i mezzi di trasporto urbano e interurbano. A tutto questo si aggiunge l'ospitalità e la gentilezza degli abitanti del posto. La città, inoltre, si presta bene alle visite sia in estate che in inverno.

Viaggiando in estate è meglio partire la mattina prestissimo, in modo da visitare tutte le attrattive d'interesse e quindi concedersi il lusso di riposare all'ombra nel pomeriggio, quando il sole rende la vita nel posto praticamente impossibile. Il primo luogo che bisogna visitare è il Siq, una strada che porta al Tesoro di Petra. In sé questa strada non ha niente di storicamente importante, se non fosse lunga 1,2 chilometri e completamente circondata da montagne che danno al viaggiatore una sensazione di antichità mista al fascino. Se si resta meravigliati nel guardare questo sentiero sulle fotografie, il fascino che si prova nel camminare tra le montagne locali è indescrivibile. Lo percorrerai in circa 20 minuti, ma evita di farlo durante le ore di pranzo. Questo poiché quando il sole raggiunge lo zenit, le rocce intorno alla strada si riscaldano e rendono questa passeggiata impraticabile. Alla fine della strada riuscirai finalmente a vedere il Tesoro di Petra. Anche in questo caso non esiste alcuna parola che possa descrivere la bellezza naturale di questo posto. Non appena lo vedrai, capirai perfettamente perché il Tesoro di Petra è una delle 7 meraviglie del mondo

Offerte last minute per Petra: dove la storia e il buon cibo si uniscono

E se il Tesoro di Petra è una delle tappe imperdibili per un qualsiasi viaggiatore che si rispetti, lo sono altrettanto le tombe di Nabatei. Queste si trovano in una zona non molto lontana dal Tesoro di Petra, vicino al Teatro Romano della città. Circa 50 tombe di pietra sono scavate nella roccia mostrando ai viaggiatori il fascino storico del posto. Le potrai percorrere in lungo prima di arrivare al Teatro Romano. Anche questo è un posto con una notevole storia alla spalle le cui radici si perdono nel tempo dell'Impero Romano. Più in avanti potrai trovare dei locali dove riposare al fresco, magari approfittando del Wi-Fi. Inoltre nella zona vendono numerosissimi souvenir che riportano la storia di Petra nello specifico e della Giordania in generale. Una volta che abbandonerai i ristoranti guarda a destra, dove si trovano le Tombe Reali.

L'Arenaria ha qui dei colori incredibili e guardandola penserai subito di essere soggetto di un miraggio. Le intense cromaticità delle Tombe Reali di Petra sembrano essere fluttuanti: è il calore della zona che, agendo sulla pietra, forma dei lievi strati di calore. Ti basterà comunque avvicinarti di un po' alla zona per vedere che l'Arenaria è reale. Il rosso, il viola, il blu, ma anche il rosa sono tutti colori che si sviluppano a partire dai metalli contenuti nelle pietre locali. Questi si sono ossidati nei secoli dando vita a dei colori che non riuscirai a trovare altrove. Potrai fotografare questo posto senza alcun problema, ma nessuna macchina fotografica riuscirà a immortalare tutte le sfumature del luogo. Tutt'altro: dalle foto sembra tutto così sbiadito! Alla fine, proseguendo in avanti troverai un piccolo museo che vende souvenir particolari nonché un ristorante self-service. Esternamente non sembra essere uno dei posti migliori in cui mangiare, ma entrandoci cambierai idea. Qui potrai assaggiare le varie specificità della cucina di questa zona: non perderti la possibilità!

Monastero di Ad-Dair approfittando delle offerte last minute per Petra

Alla fine dei conti non ti manca che effettuare la salita verso il Monastero di Ad-Dair. Per farlo potresti prendere in considerazione l'idea di salire sul dorso di un piccolo asinello oppure effettuare la salita a piedi. In entrambi i casi non ti pentirai di aver percorso ben 800 scalini per arrivare sulla cima della montagna. Il Monastero di Ad-Dair, del resto, è un edificio ben più grande e maestoso del Tesoro stesso di Petra. Resterai assolutamente meravigliato dai panorami locali e non sentirai un minimo di stanchezza una volta che dinnanzi a te si aprirà una meravigliosa veduta su tutta la zona. Da qui potrai anche camminare ancora più in sù, verso il Palazzo del Sacrificio. Non è un palazzo, bensì una roccia su cui nei tempi remoti dei pagani venivano sacrificate le persone agli dei. Oggi questa pietra non conserva che dei lontani ricordi di quei tempi, ma offre ai visitatori comunque la possibilità di guardare altri panorami.

La splendida veduta sul Canyon di Petra ti ripagherà sicuramente ogni singola goccia di sudore che avrai speso per arrivarci. Petra, insomma, non è soltanto un importante sito archeologico di valore mondiale. È un luogo dove potrai scoprire cose nuove a ogni passo che farai nonostante il sudore, il sole cocente e la polvere sospinta dal vento. Grazie alle offerte last minute per Petra riuscirai a vedere il tutto con i tuoi occhi. Iscriviti alla nostra piattaforma per pianificare al meglio la tua vacanza a Petra e godi dei notevoli sconti che sono riservati agli avventurieri volenterosi di scoprire il mondo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giordania
  5. Offerte last minute Petra