Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Tanzania con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Tanzania

1 offerta last minute per la Tanzania

Scopri di più

Alla scoperta delle nostre offerte last minute per la Tanzania

Zanzibar, mare da sogno al profumo di spezie

Quando dici Tanzania pensi ai parchi nazionali e agli eccitanti safari cui puoi prendere parte, ma anche ai siti archeologici di interesse mondiale che la punteggiano da parte a parte. Se cogli le nostre offerte last minute per la Tanzania avrai modo di alloggiare in strutture sontuose a prezzi vantaggiosi, basi ideali per esplorare i principali punti di interesse. Terra di grandi laghi e dell'affascinante Kilimangiaro, la Tanzania è una meta irrinunciabile se ti ci vedi con i panni dell'esploratore e ami la natura in tutte le sue sfaccettature e in particolare nelle sue manifestazioni più grandiose. C'è chi va in Tanzania esclusivamente per vedere e vivere lo spettacolo del Kilimangiaro, vero e proprio simbolo dell'Africa intera. Dal cratere di Ngorongoro alle sconfinate pianure, dai profondi laghi alle spettacolari cascate, questo paese ti regala gli angoli più belli del continente, nonché una varietà faunistica che non ha eguali al mondo. Se invece non sai fare a meno del mare, qui avrai a che fare con oltre 800 km di spiagge lambite dalle placide acque dell'oceano Indiano. La perla della costa è sicuramente Zanzibar, celebre per le lunghe spiagge deserte, le acque cristalline e la ricca barriera corallina.

L'arcipelago di Zanzibar è formato dalle isole di Unguje e Pemba, più una serie di isolotti. Tra questi è imperdibile Prison Island, che ospita le famose tartarughe giganti di terra. A Zanzibar troverai un clima piacevole in ogni periodo dell'anno, ma il consiglio è di andarci tra dicembre e marzo, quando la cornice assume contorni da sogno. Qui il turismo di massa è arrivato eccome, ma è possibile trovare lunghi tratti di costa deserti e tutti a tua disposizione. La sabbia ha l'aspetto e la consistenza del borotalco, una delle spiagge più belle e attrezzate è senz'altro Paradise Beach. Se pratichi snorkeling non dovresti rinunciare allo spettacolo offerto dall'isola di Mnemba, parco marino protetto che è costituito da 4 chilometri quadrati di atollo e che si pone come la meta ideale se sei alla ricerca di una vacanza a piedi nudi e mente sgombra. Non solo mare: Zanzibar è definita l'isola delle spezie per via delle estese piantagioni di zenzero, cannella e noce moscata. Nel quartiere storico di Stone Town si trova la casa di Freddie Mercury, indimenticabile leader dei Queen. Imperdibili sono il giro tra i negozietti di artigianato locale e il tour di street food in zona porto.

Tanzania, il regno degli animali e della natura selvaggia

Le immense montagne e i grandi laghi sono lo sfondo e il tesoro della Tanzania. Il Kilimangiaro è l'icona per eccellenza, con i suoi 5895 metri di altezza e gli oltre 900 chilometri quadrati di paesaggi mozzafiato. L'immenso Parco nazionale del Kilimangiaro, Patrimonio UNESCO, riunisce quattro distinte aree di vegetazione, dalla vetta nevosa alla brughiera fino al deserto. Sono circa 140 le specie di mammiferi ospitate, ivi compresi elefanti, bufali neri e rinoceronti neri. Se hai una buona resistenza fisica e ami il trekking, ecco il tuo paradiso: sono svariati i percorsi che si snodano lungo i fianchi del Kilimangiaro. Potrai salire in cima senza particolari attrezzature e in compagnia degli infaticabili porters locali. Altra attrattiva irrinunciabile è il Parco nazionale del Serengeti, collocato tra il confine keniano e il lago Vittoria. Il parco confina e comunica con le aree protette del Masai Mara, di Ngorongoro e di altri tre parchi minori, tanto è vero che gli animali possono passare liberamente da una riserva naturale all'altra. Celebre in tutto il mondo è la straordinaria ricchezza faunistica di questo complesso di parchi. Se sei un amante degli animali, il consiglio è di trascorrere la vacanza nel periodo maggio-luglio oppure novembre-marzo; nello specifico, tra gennaio e febbraio potrai assistere allo spettacolare spostamento di grandi mandrie di gnu e bufali.

Se approfitti delle nostre offerte last minute per la Tanzania soggiornerai in strutture che organizzano safari a bordo di fuoristrada con tanto di guida in italiano. Potrai scegliere tra i parchi del Kilimangiaro, del Serengeti e di Ngorongoro, ma potrai anche fare birdwatching nel Parco nazionale del lago Manyara, regno di baobab e acacie. Una suggestiva alternativa è offerta dal Parco nazionale di Arusha, una delle poche aree protette in cui è possibile fare un safari a piedi. Se invece desideri immergerti nella natura più selvaggia puoi avventurarti nel Parco nazionale del Ruaha, collocato nel cuore della Tanzania e celebre per lo spettacolo offerto dalle pittoresche gole. A un centinaio di chilometri dal Ruaha si situa il Parco nazionale del Tarangire, dove i secolari baobab fanno da sfondo a una concentrazione di animali che è seconda soltanto al parco del Serengeti.

Safari in fuoristrada con guida in italiano

Insomma, in Tanzania la natura inscena uno spettacolo ineguagliabile! Gli amanti dell'Africa non dovrebbero prescindere da un viaggio in questo affascinante regno degli animali. Del resto, il turismo ha fatto tappa in un periodo successivo rispetto a paesi come il Kenya, ragione in più per farvi visita. Il governo si è prodigato oltremodo nella protezione delle aree naturali, vera ricchezza della Tanzania. Basti pensare che il territorio è ricoperto da qualcosa come 14 parchi naturali e ben 639 riserve. In tempi recenti è stato inaugurato il parco del Kitulo, chiamato il Giardino di Dio, chiamato così per via delle oltre 350 specie di piante ospitate. Non lasciarti sfuggire le nostre offerte last minute per la Tanzania, ti diamo la possibilità di alloggiare in alberghi di lusso a prezzi eccezionali. Sono strutture a due passi dal favoloso mare di Zanzibar, spesso danno direttamente sulle spiagge candide e oltretutto organizzano safari in 4x4 in ogni periodo dell'anno. Il primo passo per godere della spettacolare natura tanzaniana è iscriverti alla nostra piattaforma e dare inizio subito alla tua vacanza da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte last minute Tanzania