Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Creta

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Creta

Le nostre offerte

Scopri le nostre offerte last minute per Creta

A Creta, natura incontaminata e calore umano

Creta è una splendida isola situata nel cuore del Mar Egeo meridionale. Per secoli è stata protagonista della storia e della mitologia, vanta un passato turbolento nel quale si sono susseguite storie di potere, di supremazie e di sconfitte. Creta è stata una preda ambita dai conquistatori del mare greci, turchi, arabi e veneziani. Pur essendo stata saccheggiata dai pirati ed invasa dagli eserciti, è un'isola fiera ed accogliente che potrai scoprire grazie ale nostre offerte last minute per Creta.

Testimonianze delle antiche civiltà si trovano ovunque: nelle città più importanti, Chania, Rethymno, Iraklio e Lassithi, dove vi sono castelli, monasteri, chiese con a fianco minareti e moschee. Insomma, è una terra che ha davvero molto da raccontare. E da mostrare. I paesaggi, infatti, sono variegati: catene montuose si alternano a placidi altipiani con rigogliosa vegetazione, seguiti da vallate e colline che si affacciano sul profondo mare blu, tra impervie scogliere e dolci insenature. A Creta trascorrerai una vacanza indimenticabile e potrai godere della tipica ospitalità del popolo cretese, gente orgogliosa e forte e allo stesso tempo delicata e generosa. La popolazione ti farà sentire subito a casa e, come uno di loro, potrai contribuire a mantenere vive le loro tradizioni: i cretesi, infatti, sono portatori di antiche usanze che mantengono vive grazie ai costumi, ai canti e ai balli tipici. Partecipa alle loro feste tradizionali dove potrai anche assaggiare la loro gustosa e caratteristica cucina. Consulta ora le nostre offerte last minute per Creta per partire prima possibile.

In viaggio sull'isola

Creta è l’isola più grande della Grecia e la quinta nell’intero Mediterraneo, è un’isola ricca di storia dove sono custoditi i resti di grandi civiltà passate, ma anche ricca di splendide spiagge caraibiche, paesaggi montani con gole scoscese e una cultura gastronomica davvero unica. L’isola è suddivisa in 4 prefetture: sul lato occidentale si estende la prefettura di Chania, famosa per le sue spiagge e per l'affascinante città principale. In questa zona, infatti, si trova la nota spiaggia di Elafonissi, un angolo di paradiso dove la sabbia tende al colore rosa e il mare è trasparente. Qui c'è anche la spiaggia di Balos con la sua caratteristica laguna, e la spiaggia di Falassarna, tanto amata da chi pratica windsurf. Per gli amanti della montagna, ci sono le spettacolari Gole di Samaria, una meta imperdibile per chi pratica trekking ma anche per chi vuole trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura incontaminata e godere di temperature più fresche.

Davvero graziosa e caratteristica la cittadina di Chania che mantiene intatte le influenze della dominazione veneziana. Durante il dominio veneziano Chania conobbe il suo massimo splendore tanto da venir denominata la Venezia d’Oriente. Il centro città ha un aspetto molto elegante grazie ai palazzi veneziani e turchi, alla bella cattedrale nella piazza centrale, e alla presenza del minareto della chiesa di Agios Nikolaos e della moschea dei Giannizzeri che si affaccia sul pittoresco porto. Procedendo verso est, si incontra la prefettura di Rethymno. È la meno estesa ma offre comunque molto da vedere: paesaggi montani da lasciare senza fiato; spiagge sabbiose incantevoli che si estendono lungo la costa settentrionale; monasteri famosi come quelli di Arkadi e Preveli, e monumenti importanti come l’incredibile fortezza veneziana che si trova all'interno della città di Rethymno. Una località caratteristica che combina il fascino della storia con la bellezza delle sue spiagge che, partendo dal centro storico, si estendono per ben 12 chilometri. La parte vecchia della città mantiene intatta l’influenza veneziana: qui, passeggiando tra le strette vie potrai comprare dei caratteristici souvenir in uno dei tanti negozietti o prendere un caffè nelle tipiche taverne del porto.

Alla scoperta delle meraviglie cretesi

Iraklio è la prefettura più estesa e si trova nella parte centro orientale di Creta. È una zona attraversata da vallate ricoperte di uliveti e vigneti, ricca di siti archeologici come i famosi insediamenti minoici di Cnosso e Festo, di Agia Triada e Gortis. Lungo la costa settentrionale si susseguono lunghe spiagge di sabbia dorata fornite di tutti i comfort e servizi, mentre le spiagge della costa opposta sono più incontaminate e offrono esperienze più selvagge. All’interno della prefettura si trova la città di Iraklio, la capitale di Creta, una città moderna, fulcro economico e culturale di tutta l’isola. Vanta un importante museo archeologico dove è conservata la più grande collezione d’arte minoica. Eredità del dominio veneziano, non perderti il maestoso castello a mare che sovrasta il porto. Lassithi è la prefettura più orientale ed è una zona ricca di paesaggi incantevoli e località costiere pittoresche. Quattro sono i centri urbani principali tra cui la famosa cittadina di Agios Nikolaos, capoluogo della provincia e centro turistico più importante. Tanti sono i tesori da scoprire a Creta, tra cultura, storia, bellezza e natura. Senza dimenticare il palato! A Creta, infatti, potrai gustare una cucina semplice ma gustosa, fatta di alimenti che vengono coltivati e prodotti proprio sull'isola. Che aspetti a prenotare? Scopri le nostre offerte last minute per Creta, prenota e parti! L'isola paradisiaca sta aspettando proprio te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Creta
  5. Offerte last minute Creta