Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Paros con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Paros
Le nostre vendite Offerte last minute per Paros. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute per Paros, l'isola perennemente in festa

Isola in festa

Ti diamo la possibilità di godere a prezzi scontati di una vacanza nell'isola greca di Paros, il posto ideale per unire il relax delle spiagge alla frizzante vita notturna. Siamo nel cuore delle Cicladi e precisamente in una delle isole più celebri, la gemella della vicinissima Naxos, a una dozzina di chilometri da Ios. Per soggiornare in uno dei nostri eleganti alberghi a due passi dalle spiagge principali, ti basterà approfittare di una delle offerte last minute per Paros, l'isola che è unanimamente considerata il marchio di fabbrica delle Cicladi: suggestive spiagge, tipiche case bianche e blu, paesaggi mozzafiato e quella piacevole brezza che mitiga la calura estiva. Più dinamica e sofisticata di Naxos, da cui dista appena 5 km, Paros è una perla del Mediterraneo da scoprire palmo a palmo e da assaporare lentamente. Se in tutta la Grecia trovi case bianche e blu, espressione di libertà (dall'antico dominio turco), è nelle isole Cicladi che si trova la maggior concentrazione di villaggi dominati dal bianco e dal blu. In particolare Paros ti regalerà memorabili scorci pittoreschi, oltre ai tipici vicoli labirintici in cui è piacevole perdersi.

Il capoluogo Parikia, ben collegato all'aeroporto, è il cuore pulsante della movida che si concentra nella zona compresa tra il castello e il lungomare. Il centro della cittadina è interamente pedonalizzato ed è un vero piacere passeggiare nelle stradine e lungo la via principale che è Market Street, gremita di negozietti e invasa dagli odori delle ricche grigliate. I dehors dei ristorantini più caratteristici sono i cortili delle case, luogo che un tempo era deputato alla vita familiare. Nel dopocena potresti spostarti sul lungomare per il classico giro dei locali. Il secondo centro di Paros è Naoussa, le cui attività ruotano attorno al pittoresco porticciolo, tanto che oggi la movida si sviluppa proprio laddove un tempo i pescatori riparavano le reti. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia concediti una passeggiata in zona porto al ritmo del meltemi (il vento secco e fresco che accarezza tutta l'isola), tra ruderi di antichi palazzi, sontuose piazze e graziose chiese candide.

Spiagge principali

Vero è che la grande ricchezza di quest'isola è nelle spiagge e il problema reale è rappresentato dall'imbarazzo della scelta. Considera che i nostri hotel sono collocati a ridosso delle spiagge più belle, ma hai tuttavia l'opportunità di passare da una caletta all'altra anche nel corso di una stessa giornata, per quanto sono vicine. Beninteso, se non sai fare a meno del mare in estate non dovresti tergiversare: organizza una vacanza a Paros, dove i litorali sono così variegati che troverai sicuramente la tua dimensione ideale. Una delle spiagge più celebri è Kolymbithres, riconoscibile per via delle bizzarre formazioni rocciose che la circondano. Andare a Paros e non farti il bagno a Kolymbithres è un po' come visitare Roma e non passare dal Colosseo... A due passi trovi la spiaggia di Monastiri, ideale per i bambini per via dei fondali molto bassi; dopo una passeggiata di un quarto d'ora incontri il faro di Capo Korakas, collocato in bella posizione panoramica. In questo tratto di mare vedrai passare tutte le imbarcazioni che fanno la spola tra Naxos e Paros. Il consiglio è di fare in fretta a riprenderti dallo stupore del panorama perché il litorale riserva altre piacevoli sorprese. Come l'attrezzata spiaggia Livadia Beach, che è collocata nei pressi di Parikia ed esibisce un mare cristallino e bassi fondali sabbiosi.

Lo spettacolo continua nella vicine spiagge di Krios Beach e di Marcelo, da cui lo sguardo abbraccerà l'intera baia di Parikia. Se scegli di alloggiare in uno dei nostri alberghi situati nelle vicinanze, hai persino la possibilità di raggiungere la spiaggia con una barchetta che salpa dal centro del paese. Se prediligi una balneazione isolata puoi orientarti verso la caletta non attrezzata di Akrotiri, non prima di aver fatto una sortita alla chiesetta di Agios Fokas che presenta facciate bianche e cupola blu. Anche la costa nord-orientale dell'isola regala scenari pittoreschi, a partire dalla spiaggia sabbiosa di Piperi. Si tratta di un arenile assai bene attrezzato, da preferire se sei un amante degli sport d'acqua. In prossimità di Naoussa incontrerai Agii Anargiri Beach, caletta di sabbia dorata e poco frequentata. La vicina baia di Plastira offre Santa Maria Beach, che è un susseguirsi di spiaggette sabbiose lambite da un mare da favola: se pratichi windsurf questo litorale è a te congeniale. A un tiro di schioppo dalla località di Logares è adagiata Pounda Beach, considerata a ragione la gemella della celebre Paradise Beach di Mikonos. Bella e perfettamente organizzata, Pounda Beach è perfetta per chi adora i party in spiaggia. Se invece ami l'atmosfera tropicale devi assolutamente fare una puntata alla spiaggia Agia Irini, incornicita da palme e bagnata da un mare caraibico.

Gastronomia locale

I ristorantini del capoluogo, ma anche le taverne dei villaggi come Lefkes, uniscono location da favola e tipica cucina di casa. Una delle specialità gastronomiche del posto è il caviale di melanzane, che consiste in una purea di melanzane accompagnata con tonno e salsa guacamole. Fra i piatti tipici si segnalano anche le polpettine di zucchine con aneto, il calamaro fritto e il pollo all'arancia di Ephessus. Fra i distillati di fine pasto puoi provare la souma, una grappa di vinaccia, mentre l'ouzo va forte nei localini del lungomare di Parikia. Se decidi di trascorrere la giornata alla spiaggia di Santa Maria, non perderti l'insalata koriatiki servita dalle taverne vicine. Approfittando delle offerte last minute per Paros, alloggerai a prezzi scontati in uno dei nostri lussuosi alberghi e avrai modo di godere appieno dell'atmosfera festiva e dei panorami struggenti che offre l'isola. Registrati sulla piattaforma e ti invieremo le offerte più interessanti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Offerte last minute Paros