Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Pamplona

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Pamplona

Le nostre offerte

Cogli al volo le nostre offerte last minute per Pamplona

La famosa città di Pamplona

Le nostre esclusive offerte last minute per Pamplona sono pensate proprio per te, per regalarti un soggiorno di lusso in una delle città più caratteristiche della Spagna. La fama di Pamplona si lega alle manifestazioni di San Firmino, che hanno luogo la seconda settimana di luglio. Se il tuo viaggio a Pamplona cadrà in quel periodo avrai la fortuna di assistere alle più discusse tradizioni iberiche: la corrida e la corsa dei tori, conosciuta in Spagna con il nome di Encierro. L'intera città si ferma in quel periodo e tutta l'attenzione di cittadini e turisti è dedicata ai tori e alla loro sorte. Ma non pensare che Pamplona sia solo questo. La stessa festa di San Firmino non si limita a questo: meravigliosi spettacoli pirotecnici illuminano le notti di luglio portando avanti una storica gara tra maestri fuochisti. Uno spettacolo di fuochi d'artificio così di certo non l'hai mai visto prima e vale la pensa portarne l'immagine nel cuore. Indipendentemente dal periodo che scegliere per visitare la città, troverai una netta distinzione tra la sua parte storica definita Casco Viejo e la sua parte moderna, costruita tutta nel XX secolo. All'interno della città vecchia troverai, come in un gioco di matriosche, la città antica di origini romani, la Navarrerìa. Spostandoti in avanti nel tempo, puoi giungere all'epoca rinascimentale visitando la Ciutadela, una vecchia fortificazione che ancora oggi conserva le sue mura originarie. Qui ti ritroverai ad attraversare il Ponte de Magdalena, la cui bellezza è tale da essere stato inserito all'interno del celebre Cammino di Santiago, affrontato ogni anno da migliaia e migliaia di pellegrini che scelgono un percorso attraverso la storia e la natura per ritrovare se stessi. Dopo un giro così ampio a spasso nell'area più storica della città, dove merita di certo una visita la gotica Cattedrale di Santa Maria la Reale, meriti una bella sosta presso uno dei tanti localini che servono deliziose tapas accompagnate da un bel calice di vino o sangria. Cosa c'è di meglio per ricaricare le energie e ripartire alla scoperta di Pamplona?

In giro per la città

La parte storica di Pamplona è probabilmente la più ricca in termini di monumenti, musei e cose da vedere. All'interno della Ciutadela, ad esempio, troverai un meraviglioso giardino nel quale sono esposte opere di arte contemporanea che creano un bel contrasto tra vecchio e moderno. Ancora, passeggiando nella zona antica della città ti imbatterai in diverse chiese o cappelle dal grande valore storico e in musei che ti daranno la possibilità di entrare nell'arte della zona della Navarra. Tra tutti, spicca il Museo de Navarra, dove sono conservati dei reperti di tipo archeologico e dove scoprirai le notizie di più antica provenienza sulla fondazione della città. Pur essendo questa la zona più storicamente ricca, ti accorgerai che entrare nella parte più moderna di Pamplona sarà divertente e ti offrirà tante opportunità per impiegare il tempo della tua vacanza. Per iniziare recati nella piazza principale, Plaza de Castilo: la piazza non è altro che il punto di ritrovo principale degli abitanti di Pamplona ed è totalmente circondata da bar, locali e ristoranti. Il posto migliore per concludere la tua giornata a Pamplona o spezzarla con una piacevole sosta a pranzo. L'aspetto dinamico e sociale della piazza è così marcato che la gente del posto la definisce "il salotto" di Pamplona, le cui porte sono sempre aperte per far accomodare i turisti che vogliano sentirsi parte della città. Dopo un bel pranzo a base di piatti tipici, dove il peperoncino è una delle spezie più presenti, goditi qualche ora di shopping: dirigendoti verso Estafeta street troverai il regno dei souvenir, il negozio Kukuchumusu. Lasciare la città senza aver prima scelto qualche oggetto che possa essere un ricordo della tua meravigliosa vacanza a Pamplona sarebbe un crimine! Il Kukuchumusu ha qualsiasi cosa tu possa immaginare e questo lo rende una delle tappe più amate dai turisti.

Passeggiate nel verde

Pamplona è una città davvero ricca di sorprese e resterai meravigliato dai grandi spazi verdi che tempestano la città, offrendoti delle vere e proprie oasi tra le architetture antiche e moderne. Oltre il già citato giardino interno alla Ciutadela, il Parco della Taconera è probabilmente il più caratteristico e vale davvero la pena esplorarlo. Qui, oltre a girovagare con piacere nella meravigliosa struttura del giardino costruito alla francese, potrai fare qualche incontro speciale con i pavoni e i cervi che lo abitano. Il parco perfetto per te se viaggi in compagnia della tua dolce metà è il Parco Media Luna, dove si respira romanticismo, mentre se ami le tendenze nipponiche non puoi perdere il Parco Yamaguchi. Poco distante troverai anche il Planetario, per cimentarti nell'osservazione delle stelle ed arricchire le tue conoscenze astronomiche. Spingiti fino al Parco fluviale dell'Arga per ritrovarti a guardare la città dal punto di vista del fiume che l'attraversa, potresti fare qualche piacevole scoperta. Pamplona non ha davvero nulla da invidiare alle altre città spagnole di grande rilievo turistico. Regalati un viaggio fuori dal comune e scopri tutta la bellezza della parte più settentrionale della penisola iberica approfittando delle nostre esclusive offerte last minute per Pamplona. Registrati al nostro sito e con pochi semplici click ti ritroverai a passeggiare tra le meraviglie di Pamplona!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Pamplona