Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per il Nepal con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per il Nepal
Le nostre vendite Offerte last minute per il Nepal. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle offerte last minute per il Nepal con noi e scopri la storia del posto!

Offerte last minute per il Nepal: viaggiando alla scoperta del silenzio

Non è affatto un segreto che questo Stato, da sempre, attiri numerose attenzioni e approfittando delle offerte last minute per il Nepal potrai scoprirlo da te. Qui arrivano i viaggiatori semplici, gli studiosi in cerca di prove storiche, ma anche le persone alla scoperta della spiritualità genuina. Nel 2017 è stato classificato come il Paese più economico da visitare. I prezzi qui sono alle tasche di un qualsiasi cittadino occidentale che vi potrà vivere per una settimana con pochi euro. Il Nepal è separato dalla Cina dalla catena dei monti Himalaya, le cui vette, - si dice, - sembrano toccare il cielo. Il Nepal è visitatissimo anche perché è il luogo di nascita di Buddha, un semplice uomo che meditando sotto un albero ha raggiunto l'illuminazione sulle cose del mondo. Tuttavia il Nepal è molto diverso da quello che si potrebbe aspettare. Per iniziare la tua scoperta di questo Paese dovresti iniziare da Katamandu. Si tratta di una città molto suggestiva e ampiamente sconosciuta: un posto che disorienta e affascina al contempo.

Ti basterà fare una passeggiata in centro per percepire un'atmosfera molto diversa dal solito. I venditori di frutta e verdura costeggiano le strade principali. Altresì vi sono molti negozi di stoffe locali, che ancor oggi vengono interpretati come dei materiali alquanto pregiati. Camminando per le strade del centro dovresti fermarti ad assaggiare una bevanda con yogurt dolce, noci e cannella, molto simile al lassi tipicamente indiano. Ovviamente in tutta la città avrai modo di scoprire anche altri aspetti della gastronomia nepaliana, tra cui primi piatti dal gusto straordinario e dei dolci che non hai mai assaggiato prima. A Kathamandu non perderti la Freak Street, una strada che ha ovviamente un altro nome, ma che è conosciuta per essere un'ambita meta dagli hippy degli anni '60. Oggigiorno non è più una meta di viaggio, ma il suo fascino è rimasto immutato. Tutta la città ha degli aspetti molto caratteristici che uniscono l'antichità alla modernità, il religioso al contemporaneo decorando il tutto con una natura mozzafiato e qualche nota artistica. E sebbene sia comunque una città abbastanza grande, vi regna un silenzio... quasi assoluto.

Offerte last minute per il Nepal: tra templi e luoghi naturali particolari

Una volta che ti sarai stancato di camminare tra i viali della città, ti potrai spingere verso il Nord. La sua zona settentrionale è attraversata da un fiume. Qui puoi salire sul Swayambhunath, il Tempio delle Scimmie. Secondo molti visitatori è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi del Nepal e per alcuni persino del mondo. Il momento migliore per salirci ricade sulla sera, al momento del tramonto, quando gli ultimi raggi di sole sfiorano i tetti del Tempio illuminandoci con una luce di mistica magia. Un altro tempio che non ti puoi perdere è quello di Bodhnath. Si tratta sicuramente di uno dei templi più spettacolari del mondo. Ovunque nella zona regna un profondo profumo d'incenso. Camminerai accompagnato dalla tradizionale musica tibetana che aggiungerà un tocco di felicità alla tua scoperta della zona. La camminata intorno allo stupa è da compiere in senso orario. Il tutto girando le ruote di preghiera situate nei pressi della struttura.

Sempre in questa vedrai uno dei mantra buddisti più conosciuti in assoluto: om mani padme hum. Lo sentirai pronunciare ripetutamente dai visitatori della zona, nonché dai monaci buddisti locali. Qui potrai tornare in città e recarti a Darbar Square da cui raggiungere il Pashupatinat. Anche questo è un sito religioso importante, anche se è di religione induista. La struttura è un vero proprio complesso di templi maggiori e minori realizzato vicino al fiume sacro degli induisti, Bagmati. Praticamente ogni giorno vi viene realizzata la cremazione dei defunti. Inoltre in tutto l'ambiente si ascoltano le preghiere dei fedeli e vengono effettuati numerosi bagni purificati. Si dice che le acque del fiume siano "spiritualmente" pure e un bagno nello stesso possa privare i viaggiatori dei loro peccati e farli ritornare a casa puri d'anima. Se è vero potresti scoprirlo da solo, ma fai attenzione: le acque del fiume, a prima vista, non sono affatto così pure come dicono e per via dell'altezza sono anche gelide.

Offerte last minute per il Nepal: la città della bellezza

Nei pressi della Capitale del Nepal si trova anche la Città della Bellezza, Patan. Nella lingua newari questo centro urbano è chiamato Yala ed è il Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Si tratta di una delle città più antiche e belle in assoluto, anche se dalla gente del posto è considerata la perla della valle di Kathmandu. La piazza principale di questa città è letteralmente invasa da templi di vario genere. Arrivando qui troverai persino difficile vedere tutti gli aspetti della bellezza di questo posto. Ai 4 angoli della città sorgono 4 enormi stupa, senza dimenticare di oltre 600 piccoli e medi stupa in tutta la città. Inoltre a Patan troverai anche 185 bahal che rappresentano il cuore centrale della grande città. A Sud della Capitale troverai anche un'altra perla: Bakhtarpur, un gioiello che si trova tra un antico villaggio le cui origini risalgono al Medioevo e un centro urbano dalle fattezze moderne. Il posto è dedito al turismo, ma ospita numerosi edifici dall'alta importanza storico-artistica.

Partendo dalla Porta del Leone ti conviene scoprire la Potter's Square, la Tachuoal Tole e la Taumadhi Tole. A pochi chilometri di distanza si trova un piccolo (e silenzioso) villaggio che include il tempio di Changu Narayan. Si dice che sia il più antico di tutto il Nepal ed è veramente così, tant'è che è un vero e proprio museo all'aperto che custodisce numerose statue di bronzo. Infine potresti visitare Lumbini, un'oasi di tranquillità e pace. Considererai l'idea di approfittare delle offerte last minute per il Nepal? Allora iscriviti ora alla nostra piattaforma per avere accesso a degli sconti particolari e restare sempre informato sulle ultime novità!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Nepal
  5. Offerte last minute Nepal