Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Malindi con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Malindi
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Malindi.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta subito delle esclusive offerte per visitare Malindi, una delle meraviglie del continente africano!

Alla scoperta di una terra meravigliosa, tra mare e safari

Il Kenya è uno stato dell'Africa orientale ed è bagnato dall'Oceano Indiano; è considerato come uno dei paradisi terrestri per via dell'incredibile numero di parchi naturali presenti (ben 25) e per via degli oltre 500 km di coste. In particolare, Malindi è uno dei più grandi centri turistici del Paese, grazie alla sua posizione lungo la costa e al gran numero di lussuosi villaggi turistici e resort costruiti negli ultimi anni; inoltre, la sua importanza turistica è accentuata dalla presenza di un aeroporto nazionale (con voli da e per la capitale Nairobi) e da rapidi collegamenti autostradali con un altro importante centro come Mombasa (raggiungibile in un paio di ore con un'automobile). Di sicuro, le attrazioni principali che Malindi offre sono le incredibili spiagge bianche e la magnifica barriera corallina che si estende lungo tutta la costa e che costituisce uno degli ecosistemi marini meglio conservati al mondo; a tal proposito, è imperdibile la visita al Malindi Marine National Park, un sito riconosciuto come patrimonio dell'Unesco nel quale è possibile osservare da vicino le meraviglie della barriera corallina e le creature marine che vivono al suo interno. Ma in realtà, la città offre anche molto di più, a partire dalle rovine di Gede (un'antica città mercantile araba), che rappresentano uno dei più importanti siti storici kenyani; è possibile inoltre trovare altri musei in giro per la città (come il Malindi Museum) nei quali è possibile conoscere più approfonditamente la cultura Swahili. Malindi e il Kenya non offrono però solo vacanze rilassanti o culturali: a qualche ora di auto dalla costa, è infatti possibile giungere al cospetto dei grandi parchi nazionali africani (come l'immenso West Tsavo National Park) e immergersi nella savana in emozionanti safari alla scoperta di una fauna mozzafiato: leoni, elefanti, zebre e molti altri animali saranno perfettamente visibili (e in totale sicurezza) mentre vivono nel loro ambiente naturale, senza alcuna artificialità. Nel caso in cui si desideri spingersi al confine con la Tanzania sarà possibile poi scorgere l'imponente e meraviglioso Kilimangiaro. Ma se sei alla ricerca di avventure non sarà necessario allontanarsi così tanto dalla città di Malindi, perchè anch'essa sarà in grado di offrirti moltissime alternative in grado di regalarti una vacanza frenetica: dai percorsi in mountain bike presenti nel Parco Nazionale delle Hell's Gate, alle discese con il parapendio o il paracadute a Watamu, fino alle escursioni in moto d'acqua lungo le insenature della costa, le attrazioni avventurose disponibili sapranno accontentare chiunque.

Ti sentirai come se fossi a casa.

Se in passato il Kenya poteva essere considerata una destinazione non troppo sicura, per via dei numerosi attentati terroristici verificatisi tra la fine degli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio, ad oggi risulta essere una meta estremamente sicura, anche per via di una certa stabilità politica riscontrata negli ultimi anni. E' consigliabile, in ogni caso, visitare le zone di Malindi e dei grandi parchi in compagnia di guide specializzate, in modo tale da gustare al meglio qualsiasi aspetto del viaggio in compagnia di una figura che saprà illustrarti e farti apprezzare gli usi e le usanze locali. Tuttavia, se dovessi scegliere di viaggiare solo, non correrai il rischio di sentirti spaesato perchè la lingua ufficiale del Kenya (oltre a quella swahili) è l'inglese, per cui riuscirai in moltissimi casi a comprendere le indicazioni fornite dalla sempre disponibilissima popolazione locale; inoltre, c'è da tener presente che soprattutto a Malindi c'è una inaspettata e folta comunità italiana a cui potersi rivolgere, che ha scelto di godersi la vita in un paradiso del genere. E' possibile in ogni caso contattare la Kenya Tourism Federation che fornisce informazioni aggiornate riguardo viaggi e turismo, condizioni stradali e assistenza in caso di emergenze. Nonostante l'opinione comune ritenga che il clima africano sia insopportabile e nonostante Malindi si trovi abbastanza vicina all'Equatore, le correnti dell'Oceano Indiano contribuiscono a rendere assolutamente piacevole il soggiorno: infatti, le temperature si attestano per tutto l'anno tra i 25 e i 30 gradi, per cui fa caldo, certo, ma si tratta di una calura assolutamente comparabile con quella delle estati italiane; inoltre, le precipitazioni sono piuttosto rare, per cui la probabilità che le escursioni programmate siano rovinate da una tempesta incombente sono piuttosto basse. Insomma, sia la folta presenza italiana che il clima estivo quasi mediterraneo che anche un costo della vita paragonabile a quello di una località turistica del Belpaese contribuiranno a farti sentire come se fossi a casa; ma basterà guardarti intorno per capire che ti trovi in uno dei più bei paradisi africani.

Un ultimo consiglio: fai le valigie e parti al più presto!

Non c'è alcun motivo valido per non consigliarti un viaggio in un paese così affascinante come il Kenya e, soprattutto, in una città così bella come Malindi. L'unica controindicazione è che man mano che ci si avvicina all'alta stagione sarà sempre più difficile riuscire a trovare dei posti; quindi il consiglio migliore che possa darti è quello di registrarti subito e a prendere visione di tutte le offerte messe a disposizione per farti vivere una vacanza assolutamente indimenticabile, alla scoperta di una delle meraviglie africane.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Kenya
  4. Offerte last minute Malindi