Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Malaga con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Malaga
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute per Malaga. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Offerte last minute per Malaga. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute per Malaga, la città dei musei

Elegante area portuale

Malaga è una meta turistica buona per tutte le stagioni e che viene incontro ai gusti e alle esigenze di chiunque, sia quanti amano le spiagge della Costa del Sol sia quanti sono appassionati di arte e sono orientati verso un turismo culturale. Approfittando delle nostre offerte last minute per Malaga potrai soggiornare a prezzi straordinariamente scontati in lussuosi alberghi a due passi dal centro storico e dalle spiagge più belle. Sono strutture ricettive moderne nel cuore della città vecchia. Località che unisce mare, arte e bella vita, Malaga ti offre spiagge bagnate da un'acqua favolosa, musei imperdibili, nonché un interessante centro storico che è un mix di romano, arabo e barocco. Oltretutto la nightlife di Malaga ha poco da invidiare a città come Barcellona e Valencia. Del resto il clima particolarmente clemente invita a una vacanza in qualsiasi periodo dell'anno. Ciudad Genial, ecco come è stata ribattezzata negli ultimi anni questa città ed è un titolo che le si addice perfettamente, se si considera sia l'eredità artistica che ha raccolto sia il carattere proteiforme che esibisce e l'abbondanza di iniziative culturali.

Basti considerare come le ultime amministrazioni comunali abbiano lavorato in questa direzione, rinnovando il molo turistico, rendendo pedonale gran parte del centro storico e valorizzando il porto, che oggi è considerato uno dei più importanti di Spagna. Concediti una sortita al porto, dove fontane, palmeti e giardini hanno preso il posto dei vecchi edifici destinati allo stoccaggio delle merci. La passeggiata principale costeggia ristoranti con terrazza e aree gioco per bambini, nonché locali che organizzano spesso concerti ed eventi culturali. In zona potrai far visita all'Aula del Mar, museo interattivo sul mondo marino. Particolarmente animata è la zona che è stata chiamata Muelle Uno, che ospita perlopiù imbarcazioni da diporto ed è costeggiata da un susseguirsi di bar, boutique e mercatini. Mentre ti aggiri tra le bancarelle puoi concederti una deliziosa tapa di frutti di mare, ma hai anche la possibilità di noleggiare bici, segway e barche a vela. Nel 2015 l'offerta culturale di questa parte della città è stata arricchita dal Centro Pompidou, filiale del noto museo parigino dedicato all'arte contemporanea. Gli spazi espositivi accolgono 90 opere di artisti come Picasso, Magritte, De Chirico e Giacometti, oltre a una serie di esposizioni temporanee.

Città dei musei

Il porto si può considerare come la perfetta appendice del centro storico, tanto più che la zona portuale è collocata a ridosso di Plaza de la Marina, vale a dire uno degli estremi della sontuosa Calle Marqués de Larios. Considerata la via più prestigiosa della città, Calle Larios ospita numerosi locali commerciali ed è stata ristrutturata e trasformata in zona pedonale nel 2003. Insieme a Plaza Constitutión, è stata teatro dei principali avvenimenti storici della città. Appena cinque minuti di passeggiata dividono via Larios dalla Cattedrale e dall'Alcazaba, la fortificazione moresca costruita nel XI secolo che unisce mirabilmente la funzione difensiva alla bellezza dei giardini interni e delle stanze. Parallelamente al Palmeral de las Sorpresas (l'elegante zona che costeggia il porto) scorre il Paseo del Parque, viale che ospita un giardino mediterraneo corredato di specie tropicali e punteggiato da belle fontane, l'ideale per trascorre qualche ora di relax durante la visita alla città e trovare refrigerio dalla calura estiva.

Ciudad Genial, ma anche e soprattutto Ciudad de Museos, città dei musei, ecco il prestigioso riconoscimento che Malaga si è guadagnata nel tempo. Oltre al Centro Pompidou, la città ospita svariati spazi espositivi di caratura internazionale, dalla filiale del Carmen Thissen di Madrid alla filiale dell'Hermitage di San Pietroburgo fino al fiore all'occhiello qual è il museo che raccoglie oltre 200 opere di Picasso. Se sei un amante dell'arte non puoi prescindere neanche da una visita al Centro d'Arte Contemporanea, collocato nell'antico Mercato all'Ingrosso. Si tratta di un museo innovatore e dinamico, destinato alla divulgazione dell'avanguardia artistica internazionale attraverso esposizioni, laboratori e conferenze. Malaga è il posto giusto anche se sei un appassionato di storia e archeologia. Oltre al fitto intrico di stradine e all'Alcazaba, che evoca l'Alhambra di Granada, il centro storico ospita i resti di un teatro di epoca romana e l'imponente Cattedrale in stile barocco. Soffermati anche al cospetto dei maestosi palazzi nobiliari e del Palazzo arcivescovile, che è sede di una interessante esposizione di arte africana.

Spiagge cittadine e tradizione enogastronomica

Malaga è una delle più importanti destinazioni balneari della Spagna, collocata com'è nel cuore della Costa del Sol. Se non vuoi allontanarti dal centro scegli la Malagueta, la spiaggia cittadina che è diventata l'icona del divertimento andaluso. Durante la bella stagione la Malagueta offre numerosi servizi balneari e nottetempo ospita frequenti feste in spiaggia. Lontano dal centro storico trovi il Balneario del Carmen, lingua di spiaggia con terrazza. Se cerchi una balneazione meno caotica puoi orientarti verso Playa del Palo, che consta di una serie di piccole insenature ed è impreziosita da eccellenti ristoranti di pesce. Del resto Malaga è celebre anche per la sue specialità culinarie, fra le quali occupano un posto di rilievo la frittura malagueña e gli espetos, sardoncini infilati in un palo di canna da zucchero. Tipico della cultura del posto è anche il gazpachuelo, zuppa calda con pesce, pane e maionese. Se invece adori i dolci devi assolutamente provare il celebre Bienmesabe. Cogli le nostre offerte last minute per Malaga se desideri trascorrere una vacanza all'insegna di mare, arte e storia alloggiando a prezzi scontati in un albergo confortevole. Registrati sulla nostra piattaforma e parti per un viaggio incredibile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Andalusia
  5. Offerte last minute Malaga