Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Lipari con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Lipari
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute per Lipari. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Offerte last minute per Lipari. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute per Lipari, tra incantevoli spiagge nere e paesaggi plasmati dalla pomice

Scenari suggestivi e bellezze artistico-culturali

Lipari offre bellezze paesaggistiche da lasciare con il fiato sospeso, sembra davvero che Eolo, il dio del vento, abbia plasmato questa terra e l'intero arcipelago delle Eolie. Approfitta di una delle nostre offerte last minute per Lipari e avrai modo di soggiornare a prezzi eccezionalmente scontati in eleganti strutture ricettive con vista sul mare. Del resto Lipari rappresenta l'isola eoliana a misura di turista perché offre numerosi servizi, un delizioso centro storico per gli amanti dello shopping e tutte le possibilità di svago che desideri. Oltretutto l'isola unisce mirabilmente attrazioni artistico-culturali e scenari mozzafiato: nel museo archeologico sono raccolti i reperti che rendono conto di circa 5000 anni di civiltà. Sarai soddisfatto anche se sei un amante degli sport acquatici dal momento che Lipari regala insenature incantevoli, grotte pittoresche e ricchi fondali. La clemenza del clima tipicamente mediterraneo fa sì che tu possa scegliere di trascorrere una vacanza a Lipari in qualsiasi stagione dell'anno. In effetti le brezze marine mitigano la calura estiva e le temperature primaverili ti consentono di bagnarti nelle sue splendide acque persino ad aprile.

Le escursioni alle calette e grotte di Lipari costituiscono un must per il turista, irrinunciabile è in particolare il giro dell'isola che parte da Marina Corta e termina subito dopo il promontorio di Monte Rosa, passando per la suggestiva baia Canneto. Quest'ultima è collocata sul versante orientale dell'isola, a soli 3 km dal centro del paese, e raccoglie una spiaggia ghiaiosa e attrezzata per turisti di ogni età. In prossimità di Punta Crepazza, sul versante meridionale di Lipari, è adagiata la sabbiosa spiaggia Praia di Vinci, piccolo paradiso per gli amanti dello snorkeling ma raggiungibile soltanto via mare. L'isola è così piccola che potrai raggiungere facilmente tutti i tratti di costa più belli partendo da una delle nostre strutture ricettive. Il versante settentrionale regala il borgo Acquacalda di Lipari e la ghiaiosa spiaggia omonima, che è ben attrezzata benché il litorale esibisca una natura selvaggia. Qui il paesaggio è dominato da una bianca montagna di pomice. Uno spettacolo raro è offerto anche da Spiaggia Bianca, forse la più bella di Lipari: a dispetto del nome, si tratta di una spiaggia scura bagnata da un'acqua particolarmente calda e attraversata da pontili che un tempo erano impiegati per l'estrazione della pomice.

Chiesette sul mare e siti panoramici

Sul versante occidentale si trova Valle Muria, una spiaggia scura non attrezzata che merita una sortita per il fascino selvaggio che esercita. Abbracciata da alte formazioni rocciose e bagnata da un mare da favola, la spiaggia Valle Muria è raggiungibile con una barca che puoi noleggiare nel vicino porticciolo di Marina Corta. Il contrasto tra il bianco della pomice e il nero dell'ossidiana è ben visibile sulla spiaggia Porticello, che è suggestivamente racchiusa tra le cave di Campo Bianco e la colata di ossidiana delle Rocche Rosse. Per godere al meglio degli spettacoli dell'isola potresti pensare di noleggiare una bici o un motorino. La base potrebbe essere il grazioso porticciolo di Lipari, che divide le baie di Marina Lunga e Marina Corta. Quest'ultima è celebre per la bellezze delle chiese che si affacciano sul mare e che durante il periodo pasquale si riempiono di fedeli e turisti. Se sei un amante dell'architettura del Seicento non perderti la visita della chiesa di San Giuseppe, la cui cripta custodiva le reliquie di San Bartolomeo, patrono di Lipari. L'edificio religioso più importante dell'isola è però la Cattedrale di San Bartolomeo, che risale al Cinquecento ed esibisce bellissimi mosaici a motivi floreali.

La frazione di Quattropani regala la chiesetta della Madonna della Catena, che sorge su un'altura da cui puoi abbracciare l'intera isola. A proposito di siti panoramici, il Belvedere di Quattrocchi è il più frequentato dell'isola. Da qui potrai ammirare una serie di cartoline in tempo reale dell'intero arcipelago, dalle sagome delle varie isole alla bocca fumante di Vulcano. Questo belvedere è collocato peraltro in prossimità delle vecchie terme di San Calogero, per raggungere le quali godrai di vedute straordinarie e passerai per gli scavi archeologici che custodiscono i resti di una tholos micenea e le vasche che i Romani utilizzavano per i bagni termali. Le terme di San Calogero in località Pianoconte si trovano a due passi da Contrada Caolino, bel posto da visitare in quanto interamente modellato dalla kaulinite. Si tratta di un minerale simile all'argilla bianca che un tempo veniva impiegato nella fabbricazione della porcellana.

Delizie della cucina locale

Le vie del centro urbano e in particolare Corso Vittorio Emanuele offrono una serie di boutique che soddisferanno la tua sete di shopping. Concediti una passeggiata pomeridiana lungo i vicoli di Lipari, testimoni delle popolazioni che si sono alternate nel corso dei secoli. L'area pedonalizzata ospita svariati ristorantini in cui assaporare le specialità enogastronomiche del posto. Il re della cucina è senz'altro il pesce, ma sono le erbe aromatiche, gli immancabili capperi i pomodorini "a pennula" a colorare e insaporire i piatti tipici. Tra i primi dovresti assaggiare il risotto nero con i calamaretti oppure la pasta "ncaciata", che si prepara con cipolla, vino rosso, uva passa e una spolverata di mollica abbrustolita. Il piatto più noto resta la caponata liparota, una variante della classica caponata siciliana. Alla fine del pasto puoi farti deliziare dalle "vastiduzze", dolci ripieni di uva passa e mandorle. Se sei un amante dei passiti, qui si produce il Malvasia delle Lipari Passito. Per soggiornare a prezzi scontati in questo paradiso per il palato e per gli occhi, è sufficiente iscriverti alla nostra piattaforma e sfogliare la rosa delle offerte last minute per Lipari che ti invieremo via mail.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Lipari