Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Linguaglossa

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Linguaglossa

Le nostre offerte

Offerte last minute per Linguaglossa per inedite e originali vacanze

Linguaglossa passeggiando per il centro storico

Se stai pensando di concederti un po' di relax in uno dei borghi più suggestivi della Sicilia, visita le offerte last minute per Linguaglossa. Un viaggio a Linguaglossa è un'esperienza indimenticabile per trascorrere inediti e originali vacanze. Il paese conta poco più di 5.400 abitanti e fa parte della provincia di Catania. Sorge alle pendici dell'Etna sopra una lingua di lava eruttata nei secoli scorsi dal vulcano. Il tour parte dalla piazza centrale dominata dalla presenza della Chiesa Madre, Santa Maria delle Grazie. La costruzione risale al 1613 ed è realizzata in pietra lavica e arenaria. Il campanile che svetta su via Roma è di epoca più recente. All'interno ci sono tre navate, tele ottocentesche e un bel coro ligneo con scene della vita di Cristo. Continuando la passeggiata lungo le vie del borgo incontri la Chiesa di Sant'Egidio, la più antica del paese. Il santo è diventato patrono del borgo dopo aver salvato la popolazione da una devastante colata di lava eruttata dall'Etna. Ogni prima domenica di settembre in suo onore viene organizzata una festa folcloristica. Altre due chiese che ti suggeriamo di visitare sono: la chiesa di San Francesco di Paola in stile barocco, ha una sola navata e al suo interno sono conservati dipinti a olio che raccontano i miracoli del santo e la chiesa dei SS Antonio e Vito risalente al XVI secolo. Tutto l'anno è possibile visitare il Museo Etnografico dove sono esposti diversi esemplari di fauna e di flora dell'Etna, reperti preistorici di lava, numerosi arnesi da lavoro legati all'attività del vino, delle nocciole e del legno. A fianco c'è la Biblioteca con circa mille volumi riferiti all'attività svolta dall'istituto. Nel paese sorgono due eleganti ville: Villa Giovanni Milana dove al centro del giardino c'è la Fontana dei Dodici Mori che incanta con i suoi giochi d'acqua e Villa dei Vespri Siciliani.

Linguaglossa bella d'estate e d'inverno

Se ti piacciono le escursioni, la Pro Loco di Linguaglossa è il punto di partenza dove scoprire le bellezze naturali dell'Etna. La struttura dispone di apparecchiature che permettono di conoscere il territorio etneo. Inoltre vengono organizzate giornalmente escursioni nel Parco dell'Etna alla scoperta di paesaggi incantevoli. Qui trovi anche percorsi per fare trekking, campi natura dove poter entrare in contatto con gli animali e pacchetti vacanze studiati su misura per il divertimento di famiglie con bambini. L'Etna incanta per la sua diversità di vegetazione. Ginestre, faggi, castani, betulle, frutteti sono soltanto alcune piante presenti nelle diverse quote. Dai 500 metri fino verso il mare il paesaggio è tipicamente mediterraneo. L'aquila reale domina i cieli, mentre gufi, barbagianni e assioli accompagnano la notte. Il parco è un sentiero che può essere attraversato da tutti anche dai disabili. Difatti gli spazi verdi sono stati resi fruibili a chiunque. Là dove le condizioni motorie della persona non sono in grado di renderla indipendente nei movimenti, intervengono le strutture realizzate apposta per consentire a tutti di recuperare il contatto diretto tra l'uomo e la natura. Seguendo la strada Mereneve raggiungi Piano Provenzana, dove puoi parcheggiare l'automobile e proseguire a piedi alle sommità dei crateri. Se invece desideri dirigerti verso la costa, devi imboccare la deviazione per Marina di Cottone. In inverno negli impianti di Piano Provenzana puoi utilizzare la più moderna seggiovia del meridione e uno skilift. Dalla pista Monte Conca si gode un magnifico panorama, se sei uno sciatore esperto o ti appassiona lo snowboard, puoi raggiungere la cima e scegliere percorsi fuoripista, altrimenti puoi cimentarti in una stimolante discesa grazie ad alcuni cambi di pendenza.

Cosa visitare vicino a Linguaglossa

Linguaglossa ha molto da offrire ma percorrendo pochi chilometri con l'auto puoi avventurarti alla scoperta di luoghi altrettanto meritevoli di nota. A poco più di 6 chilometri dal borgo c'è Motta Camastra dove scorre il fiume Alcantara famoso per le sue gole. Nella valle di Alcantara c'è un vulcano spento da esplorare a piedi, a cavallo o in mountain bike. Se vuoi oziare al sole c'è la spiaggia bianca di San Marco, mentre se preferisci il litorale roccioso ci sono i Giardini Naxos una graziosa località con vista su mare, dove puoi visitare il Museo e l'Area Archeologica. Il viaggio a Linguaglossa è un vagare piacevole allettato dal profumo del mare e dai colori. In questo spicchio di terra non puoi che lasciarti trascinare dalla corrente diventandone parte. Se programmi la tua partenza in alcuni mesi dell'anno puoi renderti partecipe di molti eventi. Sono numerose le manifestazioni e le ricorrenze che caratterizzano il borgo. Da luglio a settembre a Linguaglossa è un tripudio di allegria e divertimento. Si comincia a luglio con la festa di San Marco. Il 16 agosto ha inizio la solennità dedicata a San Rocco che prosegue per tutta la settimana. A fine agosto si svolge la Festa dell'Etna, mentre il 1 settembre si celebra il patrono Sant'Egidio. Cosa stai aspettando iscriviti e dai un'occhiata alle nostre offerte last minute per Linguaglossa e parti alla scoperta di un territorio ancora a molti sconosciuto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Linguaglossa