Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Innsbruck con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Innsbruck
Le nostre vendite Offerte last minute per Innsbruck. per approfittarne
Vendite scadute.

Scegli tra le nostre offerte last minute per Innsbruck selezionate per te.

La bellezza della capitale del Tirolo

Innsbruck è una città che ogni anno richiama migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Questa località rappresenta perfettamente lo stile dell'Austria. Le costruzioni architettoniche sono molto affascinanti e il sistema urbano è caratterizzato da facciate eleganti con finestre e balconi raffinati che rendono le vie e le piazze una cartolina a cielo aperto. La città è attraversata dal fiume Inn, affluente di destra del Danubio. Il nome Innsbruck significa letteralmente ponte sull'Inn. La passeggiata lungofiume ha come sfondo i rilievi innevati e presenta colori sgargianti. Una curiosa leggenda racconta che fossero state le mogli di questo quartiere a far dipingere le case con colorazioni così accese affinché i mariti, al ritorno a tarda notte, potessero riconoscere la propria abitazione anche dopo aver alzato un po' il gomito. Sfruttare l'opportunità e i vantaggi delle offerte last minute per Innsbruck è un'idea ottimale per trascorrere alcune giornate alla scoperta della capitale tirolese. Il centro storico può essere visitato anche in una sola giornata ma ovviamente avendo a disposizione più tempo si possono apprezzare tutti i punti di interesse storico e artistico. La via principale è la "Herzog-Friedrich-Strasse" che è una strada di ciottoli ad esclusivo accesso pedonale ai bordi della quale sorgono splendidi edifici, bar, attività commerciali e negozi con le insegne in ferro battuto tipiche della regione tirolese. La via conduce a una piccola piazza dove è presente il simbolo per eccellenza di Innsbruck, ovvero il Goldenes Dachl, più noto con il nome di tettuccio d'oro. Il tettuccio è costituito da oltre 2600 tegole realizzate con scaglie di rame dorato. L'antico palazzo era residenza dei conti del Tirolo ed è stato decorato con la costruzione di questa particolare loggia aggiunta per volere di Massimiliano d'Asburgo nel cinquecento. La facciata del palazzo è in stile rococò e l'edificio viene ammirato da numerosi turisti che si ritrovano in questa piazzetta per scattare la foto più caratteristica di Innsbruck.

Cosa vedere a Innsbruck

Per avere una visuale panoramica completa sulla città è possibile salire sulla torre civica. La costruzione è alta circa 50 metri e risale alla metà del 1400 quando venne aggiunta al municipio. Questa torre, dunque, ha rappresentato per moltissimi anni il cuore amministrativo della città. Inoltre in epoca medievale serviva per il guardiano che dall'alto controllava che non vi fossero incendi e altri pericoli. Il punto d'osservazione panoramico è situato a circa 30 metri d'altezza e si può raggiungere tramite una lunga scalinata. Dalla torre si vedono i tetti e le guglie dei palazzi circostanti, compreso il tettuccio d'oro, si vede buona parte del centro storico con una visuale a 360° e si vedono sullo sfondo le montagne che in inverno sono innevate. Sempre in prossimità del tettuccio d'oro e della torre civica c'è l'Helblinghaus, un palazzo molto affascinante che fa angolo, costruito in stile rococò con bellissimi stucchi e decorazioni eleganti. Continuando a piedi è possibile raggiungere l'Aquila d'oro, una locanda che è considerata la più antica di tutta l'Austria. Una tappa quasi obbligata durante la visita a Innsbruck è la Chiesa di corte Hofkirche. Venne fatta erigere da Ferdinando I che affidò i lavori ad artisti di primissimo calibro. Questo edificio religioso viene anche soprannominato chiesa "degli uomini neri". L'appellativo è dovuto alla presenza di 28 statue bronzee di colore nero che circondano il cenotafio di Massimiliano I, ovvero il sarcofago, che però è vuoto poiché le spoglie sono a Vienna. Le statue bronzee rappresentano i parenti di Massimiliano I. Una buona strategia per visitare comodamente Innsbruck è prendere il bus turistico chiamato The Sightseer sul quale si può salire e scendere liberamente e che fa tappa nei vari punti di interesse della città. Una delle fermate previste è anche in prossimità del trampolino olimpionico di sci Bergisel da cui si può ammirare uno stupendo panorama dall'alto sulla città.

I dintorni di Innsbruck

Una delle attrazioni più famose nei dintorni del centro di Innsbruck, situato su una collina a pochi chilometri dalla città, è il Castello di Ambras. Intorno alla metà del 1500 l'arciduca Ferdinando II volle costruire un museo dove esporre importanti opere d'arte. Oltre ai dipinti ed altri oggetti artistici sono presenti numerose armature. Il Castello di Ambras può essere definito a tutti gli effetti il più antico museo del mondo. Percorrendo una quindicina di chilometri da Innsbruck è possibile arrivare nella cittadina di Wattens, nella splendida cornice delle Alpi austriache. Qui c'è la sede della celeberrima azienda Swarovski. I "Mondi di Cristallo Swarovski" sono un museo che si presenta con un'entrata a forma di bocca da cui sgorga una cascata che va ad alimentare un grazioso laghetto. All'interno del museo sono presenti installazioni estremamente affascinanti in un continuo gioco di luci attraverso le numerose opere in cristallo. Gli appassionati dei cristalli Swarovski possono poi recarsi nel negozio per vedere e per acquistare i prodotti di questa linea. Per le famiglie con i bambini piccoli potrebbe essere interessante visitare l'Alpenzoo che si trova fuori da Innsbruck. Dentro questo caratteristico zoo sono presenti 2000 animali appartenenti alle specie alpine. Lo zoo si può raggiungere dal centro della città mediante la Nordkette, la modernissima funivia da cui si apre peraltro un panorama mozzafiato. Non perdere le migliori occasioni selezionate con le nostre offerte last minute per Innsbruck. Prenota adesso iscrivendoti al sito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Austria
  5. Offerte last minute Innsbruck