Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Gressoney con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Gressoney
Le nostre vendite Offerte last minute per Gressoney. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute per Gressoney: dove la storia e la natura si uniscono

Offerte last minute per Gressoney alla scoperta di storie e leggende

Le offerte last minute per Gressoney rappresentano sicuramente uno dei migliori modi per scoprire questo particolare lembo di terra che naviga in una particolare dimensione tra il presente e il futuro. Si tratta di una vasta distesa che include rocce e ghiacciai, formando ciò che si può a tutti gli effetti considerare come un vero e proprio paradiso terrestre. Al giorno d'oggi, però, non è soltanto un territorio favoloso che attende di essere esplorato: è la meta stagionale di molti escursionisti e scalatori. Proprio qui si snodano in mezzo alle montagne tantissime stradine interrate (e non solo), percorrendo le quali potrai respirare un'aria pulitissima e vedere come le montagne e i ghiacciai si uniscono in una cosa sola. La cittadina di Gressoney, in realtà, contribuisce a unire la parte nord-est della Valle d'Aosta (la Valsesia) al Sud Svizzero. Proprio al suo interno si trova l'imponente Monte Rosa, che sovrasta il territorio circostante con la sua magnifica bellezza.

Proprio il Monte Rosa appare sulle numerose cartoline e immagini volte a raffigurare la bellezza di questo luogo. Ormai è più di un simbolo, è un luogo che non ci si può proprio dimenticare durante la visita a Gressoney, il suo elemento caratterizzante. Per l'onor del vero bisogna dire che le cittadine Gressoney nella valle sono ben 2: Gressoney La-Trinitè e Gressoney Saint-Jean. Entrambe sono dei borghi piccolissimi, ma che, ciononostante, hanno molto da offrire ai visitatori. Proprio loro due si trovano sulla strada che apre verso la valle di Pont-Saint-Martin. Attraversandola è possibile raggiungere le vette delle montagne più alte delle Alpi, dove durante tutto l'arco dell'anno regna la neve. All'alta valle viene contrapposta la bassa valle, che a sua volta è contraddistinta da dirupi, gole, caverne e molto altro ancora. I territori vicini sono bagnati dalle acque del fiume del Lys, che aggiunge a tutto il panorama una nota affascinante in più. Trascorrendo le vacanze in una casa qui potrai sentire numerose storie e leggende relative alla particolare storia di questi luoghi: non perderti questa possibilità!

I luoghi e i sapori grazie alle offerte last minute per Gressoney

Come già accennato precedentemente, tutta la zona locale è davvero ricchissima sotto il punto di vista del patrimonio artistico e culturale. Qui sono stati realizzati degli antichi ponti a cui si aggiungono innumerevoli castelli e tantissime chiese particolari. Camminando per la vallata è facilmente possibile scoprirne la profonda storia: vari eventi vi si sono susseguiti nei secoli passati e ancora ovunque si trovano le tracce di quel passato tanto particolare. Alle fortezze locali si aggiunge un elemento invidiabile da altre importanti destinazioni internazionali: la sagoma del massiccio del Liskamm Est. Quest'ultimo raggiungere una notevole altezza: ben 4527 metri. Nella notte, poi, i ghiacci di questo massiccio vengono illuminati fornendo a tutto lo scenario un aspetto magico ancora più intenso.

Altresì non puoi proprio fare a meno di effettuare una passeggiata al largo di Arnad, un altro borgo che si apre nella zona e si trova a una piccolissima distanza da Pont-Saint-Martin. Qui potrai non solo osservare le antiche strutture della zona, ma persino provare il formaggio locale, un prodotto di qualità DOC divenuto famosissimo anche molto lontano dal posto. Il prezzo di questi prodotti non è affatto alto e in contempo puoi provare il tipico sapore di queste zone di montagna. In bocca percepirai sin da subito dei sapori di pepe e vaniglia che si uniscono fino a dar vita a un gusto tanto particolare quanto inconfondibile. C'è anche un antipasto particolare che puoi assaggiare nella zona: il teteun. Si tratta di un salume che dovrai assaporare nel suo condimento più particolare: quello con la frutta (uva, lamponi o persino marmellata). Altresì potrai assaggiare questo "pasto" condendolo con della salsa a base di olio, prezzemolo e aglio. Una volta assaggiato questo prodotto, difficilmente riuscirai a dimenticartene.

Laghi e castelli grazie alle offerte last minute per Grassoney

Uno dei più belli luoghi di tutta la zona è sicuramente il lago Gabiet che si trova a più di 2300 metri di altezza. Lo puoi raggiungere anche a piedi: basta seguire alcuni sentieri che si snodano nei pressi delle sue rive. Per regalarti altre vedute panoramiche su questo fantastico lembo di terra potrai anche servirti della cabinovia Staffal-Gabiet. Non molto lontano dal lago si trova la Chiesa della Santissima Trinità (un splendido esempio di architettura locale), nonché l'ecomuseo Walser. Inoltre ti conviene visitare il Wohngade, struttura tipica destinata in parte al ricovero degli animali e, in una seconda parte, finalizzata ad abitazione per le persone del luogo. Inoltre non ti puoi dimenticare della Casa Museo, una costruzione walser in cui di anno in anno vengono allestite delle importanti mostre che parlano della storia di questo territorio. A proposito, lo sapevi che anche questa zona della Valle d'Aosta presenta dei menù e delle ricette davvero particolari? Qui, per esempio, potrai assaggiare le tagliatelle al ragù di cervo: una delizia senza eguali nel mondo.

Anche il centro storico di Gressoney-Saint-Jean merita una grande attenzione. Qui, per esempio, sorge la Chiesa di San Giovanni Battista le cui origini risalgono al 1515. Successivamente la costruzione venne ampliata e alzata. Oggi ospita un'immensa facciata in bronzo della regina Margherita. Sempre nella zona si trova il magnifico Castel Savoia adibito a villeggiatura preferita della regina Margherita a partire dal 1925. Vicino al castello si trova anche un bellissimo giardino botanico. Iscriviti al nostro sito per approfittare delle offerte last minute per Gressoney. In questo modo potrai godere di preziosi sconti ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Offerte last minute Gressoney