Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Cipro con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Cipro
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute per Cipro. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Offerte last minute per Cipro. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta della nostre esclusive offerte last minute per Cipro, l'affascinante perla nel cuore del Mediterraneo.

Oriente o Occidente? Semplicemente Cipro!

A Cipro tutto parla di mito e di pura bellezza. Sarà per la sua storia millenaria, per la sua selvaggia bellezza o per le contraddizioni che ancora oggi la segnano, ma Cipro è senza dubbio una delle mete più affascinanti dell'intero bacino del Mediterraneo. Non è un caso che, secondo la mitologia, proprio tra i suoi flutti nacque Afrodite, dea dell'amore. Situata a pochi km dalle coste turche, Cipro è la più estrema isola del Mediterraneo e da millenni l'oriente e l'occidente se ne contendono la paternità. E così Cipro è certamente europea, facendo parte della UE, ma anche orientale, poiché dal punto di vista geografico fa parte del continente asiatico. Una demarcazione che arriva fino al cuore del suo territorio, diviso dalla cosiddetta "linea verde" tra la Repubblica di Cipro, nell'area sud-occidentale dell'isola, e la zona controllata dalla Turchia. E che dire di Nicosia, l'ultima città al mondo divisa tra 2 nazioni? La posizione geografica ha determinato la storia di Cipro: Ittiti e Micenei, Assiri e Persiani ed ancora Romani, Veneziani, Ottomani l'hanno dominata e influenzata.

Ecco perché visitare Cipro significa immergersi completamente in un'atmosfera ineguagliabile, che parla allo spirito riassumendo la storia stessa del Mediterraneo. Tutto è possibile a Cipro: sport e natura, serate romantiche o scintillante movida, sempre all'insegna di un'offerta turistica di prim'ordine che ne fa una meta perfetta per tutta la famiglia. Tuffati anche tu nel cuore del Mediterraneo e approfitta subito delle nostre offerte last minute per Cipro. Lasciati coccolare dai servizi esclusivi proposti dagli hotel di lusso che abbiamo selezionato per te. Potrai goderti panorami mozzafiato, rilassarti tra piscine e saune o immergerti nel benessere dei trattamenti delle spa.

Cipro e le sue spiagge "Bandiera Blu"

Caratterizzata da un clima dolcissimo, che riserva inverni miti ed estati calde e assolate, Cipro vanta il record indiscusso di ben 63 spiagge "Bandiera Blu". Che tu preferisca la placida quiete o le insenature selvagge, Cipro saprà offrirti sempre il meglio, grazie a un litorale dichiarato eccellente dall'Agenzia Europea dell'Ambiente. Facilmente raggiungibile dal centro della caratteristica città di Larnaka, nella zona sud-orientale dell'isola, la spiaggia di "Phinikoudes" gode di una sabbia dorata e di ampi spazi attrezzati con ombrelloni, lettini, docce e cabine. Qui tutto è a portata di mano: oltre le alte palme che la separano dal lungomare troverai chioschi, bar, ristoranti e tutti i negozi che desideri, all'ombra dello splendido castello risalente al XII secolo.

A pochi km da Larnaca la rinomata meta turistica di Agia Napa è tutta punteggiata da spiagge. Se preferisci un contesto più intimo, dominato solo dall'azzurro del mare e dal verde della macchia mediterranea, "Konnos Bay" è la meta ideale per te. Più vivace e dinamica la vicina "Nissi Beach": ampia e sempre protetta dai venti è perfetta per gli amanti degli sport acquatici che possono fare snorkeling, noleggiare pedalò e kajak, surf e canoe e vivere il mare al meglio. Ma è più a est, a Pafos, che leggenda e realtà si uniscono in uno dei panorami più incantevoli di tutto il Mediterraneo. Secondo la mitologia proprio qui nacque Afrodite, la dea dell'amore che, per addormentarsi, sceglieva il vicino faraglione di "Petra Tou Romiou". I suoi incontri d'amore con Adone si svolgevano più a nord, nelle acque trasparenti della penisola di Akamas dove oggi sorgono i "Bagni di Afrodite": una piscina naturale abbracciata da alte rocce in cui il profumo delle felci rimanda davvero alla gioventù dell'umanità. Non sarà forse vero che queste acque hanno il potere di far ringiovanire? Puoi scoprirlo subito, approfittando delle nostre imperdibili offerte last minute per Cipro!

Tutte le sfumature della vacanza

Cipro attira ogni anno milioni di turisti: dalle famiglie, che qui trovano ogni comfort per i propri bambini, ai giovani alla ricerca del puro divertimento, dagli appassionati di sport agli amanti della cultura. Se desideri immergerti nei meandri della storia fino alle origini della nostra civiltà, Pafos è una meta imperdibile. Dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, è stata anche "Capitale Europea della Cultura" nel 2017. Sul suo litorale sorgono la "Tombe dei Re", la suggestiva necropoli risalente al III secolo a.C. Nel vicino parco archeologico di "Kato Pafos" mosaici di epoca romana, perfettamente conservati, raccontano miti antichi e mostrano la ricchezza dei potenti romani. Se ami il trekking e la natura selvaggia potrai scegliere tra diversi itinerari, a piedi o in mountain bike. Il sentiero dei Monti Trodoos ti condurrà sul Monte Olimpo attraverso piccoli villaggi, cascate suggestive e le famose Chiese Dipinte bizantine. Meno impegnativi ma altrettanto interessanti i percorsi attraverso i Parchi Naturali di Capo Greko e Akamas.

L'atmosfera chic e l'intensa movida hanno reso celebre la costa meridionale di Cipro. E proprio la vivace vita notturna attira a Ayia Napa giovani da tutto il mondo: bar, night club e discoteche intrattengono i turisti con feste a tema, spettacoli, musica dal vivo ed eventi. Limassol, all'ombra del famoso Castello Medievale, si snoda in un dedalo di strade caratteristiche ed eleganti, note per il susseguirsi di vetrine glamour e ristoranti di lusso. Un'occasione ideale per sorseggiare un drink godendosi il tramonto o "fare meze", ovvero cenare gustando gli innumerevoli antipasti a base di pesce, verdure e carne: un tuffo nell'ottima tradizione gastronomica locale. Circondata dalle mura Veneziane, Nicosia è a tutti gli effetti una città divisa in due. E' facile attraversare la frontiera tra la zona turca e quella cipriota ed entrambe meritano la tua visita. Chiese antiche e costruzioni ottomane si alternano a più moderni, candidi edifici. Intorno all'antica piazza Faneromeni si susseguano bar, birrerie, botteghe artigiane e vetrine di alta moda. E ancora sono da non perdere la Cattedrale, il Museo Bizantino e "Famagosta Gate", l'antica porta della città. Cosa aspetti? Iscriviti al nostro sito e in un click potrai scegliere tra le imperdibili offerte last minute per Cipro: l'isola dove tutto è mito.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Cipro
  4. Offerte last minute Cipro