Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Circle Hot Springs

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Circle Hot Springs

Le nostre offerte

Offerte last minute per Champoluc, rinomata stazione sciistica ricca di itinerari naturalistici

Itinerari naturalistici di varia difficoltà

Grazie alle nostre offerte last minute per Champoluc, potrai soggiornare a prezzi eccezionalmente scontati in confortevoli strutture ricettive immerse completamente nella natura. Si tratta perlopiù di chalet ristrutturati e di multiaccessoriati rascard, cioè le tipiche costruzioni in legno a due piani che un tempo erano impiegate nella conservazione dei cereali. Sono strutture che offrono vedute mozzafiato e al tempo stesso costituiscono le basi ideali per partire alla scoperta dei dintorni di Champoluc, frazione di Ayas collocata nell'alta Val d'Ayas, nella parte nordorientale della Valle d'Aosta. Situato a oltre 1500 metri di latitudine, il centro di Champoluc conta meno di mille anime ed è una stazione sciistica appartenente al rinomato comprensorio del Monterosa Ski. Il turismo invernale riveste grande rilevanza, ma è vero anche che durante la bella stagione è possibile praticare lunghe e piacevoli escursioni per via della presenza di svariati itinerari naturalistici. Oltretutto le temperature primaverili possono raggiungere i 20 °C e in estate il clima è particolarmente gradevole. Peccato soltanto che la bella stagione finisca agli inizi di settembre, quando le temperature si abbassano sensibilmente.

Gli scenari sono spettacolari sia d'inverno sia d'estate e non potrebbe essere altrimenti dal momento che Champoluc è incastonata in una suggestiva vallata dominata dal gruppo del Monte Rosa. Così le nostre strutture ricettive diventano le basi ideali per le ascensioni alle vette di questa maestosa catena montuosa. Il relax è garantito in ogni stagione dell'anno, almeno quanto il divertimento: se sei un appassionato di sci, trekking o mountain bike Champoluc è il posto a te congeniale. Da questa suggestiva località partono vari itinerari del circuito sci-a-piedi che fa capo al Monterosa Ski. Le piste presentano differenti caratteristiche tecniche e ciò ti consente di scoprire nuovi e stimolanti itinerari. Se invece decidi di trascorrere una vacanza in estate, hai la possibilità di seguire percorsi segnalati di differente difficoltà. Insomma, Champoluc si pone a tutti gli effetti come il tempio del divertimento naturalistico in ogni stagione dell'anno. Le tappe irrinunciabili dei numerosi circuiti escursionistici sono i rifugi alpini, i tipici villaggi Walser e l'incantevole Lago Blu. Particolarmente suggestivo è il sentiero che costeggia il canale Ru Courtot, opera ingegneristica senza la quale la collina di Saint-Vincent non sarebbe stata coltivata.

Centri benessere e pinete attrezzate

L'area è circondata da imponenti montagne, è attraversata da numerosi torrenti ed è punteggiata da laghi di rara bellezza. Non perderti una sortita al Lago Blu, delizioso specchio d'acqua il cui colore azzurro intenso è dovuto alle rocce moreniche del fondale. Beninteso, l'escursione a questo laghetto è perfettamente tracciata e alla portata di tutti, quindi non occorre che tu sia un abile trekker. Dal Lago Blu è possibile ammirare sia le vette di Polluce e Castore sia le pittoresche pareti rocciose di Verra. Il consiglio è di fare questo tipo di escursione agli inizi della stagione autunnale, quando le giornate sono particolarmente terse e i colori delle foglie offrono uno spettacolo struggente. Anche in pieno inverno il percorso non presenta particolari difficoltà in virtù dell'agevole strada carrozzabile, ma è comunque buona norma consultare il bollettino valanghe.

Champoluc è una stazione sciistica congeniale all'intera famiglia e lo stesso trekking d'altura è agevolato dall'alternanza di estese praterie alpine e boschi di pini e larici. Senza contare che il centro abitato dispone di un'area attrezzata multigioco che nella stagione fredda si trasforma in una pista di bob e in baby snowpark. Massimo relax offre il centro benessere Monterosaterme, che include vasche ludiche e piscine riscaldate. Questa stazione termale è peraltro immersa nella pineta attrezzata di Pian Villy, che custodisce svariate opere ebanistiche di scultori locali. Nel vicino parco avventura Champoluc i tuoi figli potranno camminare su passerelle e piattaforme sospese. Adoperando gli impianti di risalita di Frachey e percorrendo un sentiero ben tracciato, potrai raggiungere il villaggio Walser di Soussun, meta apprezzata dalla stragrande maggioranza dei turisti. Collocato a circa 2000 metri di latitudine e circondato da un prato fiorito, il pittoresco villaggio di Sousson si compone di un pugno di casupole in legno, un antico mulino e una chiesetta, mentre un punto di ristoro ti consente di rifocillarti e di godere al meglio delle meraviglie del posto.

Botteghe di artigianato e cucina locale

Le seggiovie, le telecabine e la funicolare ti consentono di sorvolare ripide pareti rocciose godendo di vedute spettacolari, mentre il maneggio di Barmasc ti dà la possibilità di attraversare a cavallo la foresta di larici e abeti. Piacevoli sono anche le passeggiate nel centro abitato di Champoluc, che brulica di negozietti di artigianato locale e in particolare esibisce botteghe di sabot e "tchatsè" (calze lavorate a mano). Per gli amanti della vita notturna non mancano le discoteche e i locali con musica dal vivo, mentre le buone forchette saranno deliziate dai prodotti tipici suggeriti dall'associazione Ayas a Km Zero che riunisce produttori e ristoratori. Tra le specialità culinarie potresti provare la Carbonada (spezzatino di carne di cervo) e il Civet di camoscio che si caratterizza per una prolungata macerazione della carne. Dovresti assolutamente assaggiare anche le tegole valdostane (biscotti ripieni di frutta secca) e la zuppa alla valpellinzese, preparata con Fontina, verza e pane raffermo. Per visitare i tipici villaggi Walser e godere delle bellezze paesaggistiche della zona, ti basta iscriverti alla nostra piattaforma. Dopodiché ti invieremo via mail personalizzate offerte last minute per Champoluc, cogliendo le quali avrai modo di alloggiare a prezzi scontati nei nostri confortevoli rascard e negli chalet ristrutturati.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Circle Hot Springs