Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Capo Verde con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Capo Verde
Le nostre vendite Offerte last minute per Capo Verde. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute per Capo Verde: approfittane per riscoprire la natura!

Offerte last minute per Capo Verde: alla scoperta della natura primordiale

Grazie alle offerte last minute per Capo Verde riuscirai a vedere uno dei posti più belli del mondo, un territorio che unisce in sé gli aspetti della vita primordiale con quelli di un vissuto tipico del XXI secolo: veloce e dinamico. Non è un caso se proprio questa località è tra le più visitate in assoluto da persone di ogni genere. L'arcipelago delle meraviglie, come viene chiamato questo posto dai viaggiatori, è ricco di attrattive di ogni tipo. Qui potrai vedere le immense spiagge, praticare gli sport acquatici, rilassarti, bere, mangiare oppure dedicarti alla scoperta delle prelibatezze storico-artistiche di queste zone. Ovviamente non potrai visitare tutte le isole che compongono questo arcipelago situato a 500 chilometri dal Senegal, ma potrai visitare i posti più belli senza alcun problema. Ricordati anche che su 10 isole di Capo Verde, 9 sono già abitate e soltanto 1 isola è considerata, ancor oggi, disabitata.

Alle spiagge si aggiungono molti panorami particolari. Alcuni sono desertici e lunari; altri comprendono delle vette montuose che sembrano toccare il cielo. A tutto questo si aggiungono delle valli di un verde scintillante: sono degli scorci in grado di rapire le attenzioni altrui in pochissimi secondi. Le isole di Capo Verde sono chiamate ilhas e sono suddivise in 2 gruppi principali: le isole che ballano con il vento (Ilhas do Barlavento) e le isole sotto il vento (Ilhas do Sotavento). Ovviamente, i venti che proverai anche sulla tua pelle recandoti in questa zona sono gli alisei. Questi soffiano a partire dal continente africano e talvolta sono abbastanza forti da muovere con forza le palme locali. La prima cosa che dovresti fare a Capo Verde, è provare la differenza tra il mare e la montagna. Allontanandoti dalla spiaggia, difatti, potrai salire fino a 2,8 chilometri d'altezza per raggiungere i picchi delle montagne locali: un'esperienza incredibile che tutti, letteralmente tutti, devono provare almeno una volta nella vita.

Gli animali rarissimi grazie alle offerte last minute per Capo Verde

Non lo sanno in molti, ma nei pressi di Capo Verde passano moltissimi animali che potresti considerare fantastici. Uno di questi è rappresentato dallo squalo reale, un magnifico esempio di crostaceo dell'oceano Atlantico. Per vedere quest'animale non ti serve che raggiungere la Rifes da Parda, una famosa località nella zona orientale dell'isola di Sal. Proprio qui potrai vedere gli squali da vicino, in quanto questi animali amano avvicinarsi a pochissimi metri dalla riva. Proprio per questo, si dice, è possibile vederli negli occhi. Tuttavia è ovvio che devi prestare la massima prudenza nel cercare questi squali. Sempre sull'isola di Sal potrai raggiungere la Praia Alfonso. Questo territorio include una vasta gamma di piccolissimi edifici in legno. Sono tutti molto vecchi e abbandonati, offrendo ai viaggiatori la possibilità di restare all'ombra durante le ore più calde della giornata.

La spiaggia locale è ben protetta dai venti alisei grazie a delle immense rocce che sorgono ai suoi lati. Mentre il mare vicino è ricco di fondali letteralmente invasi da coralli di vario genere. Qui scoprirai numerosi granchi, pesci tropicali e altri animali esotici. Inoltre potrai praticare lo snorkeling, una di quelle attività da sogno a Capo Verde. Qualora, invece, volessi scoprire di più a proposito della storia di quest'isola, non ti resterebbe che raggiungere la Pedra de Lume, una delle più grandi miniere di sale a circa 3 chilometri da Espargos. Si tratta, forse, dell'unico posto al mondo in cui potrai persino cimentarti nei bagni di sale nei laghi circostanti la miniera. Difatti le acque locali sono così sature di sale, che letteralmente potrai percepirlo nell'acqua. Questo, ma anche molto altro, rende Capo Verde una delle destinazioni più curiose e visitate del mondo. Ma sull'arcipelago ve ne sono anche molte altre.

Lo sport grazie alle offerte last minute per Capo Verde

Che a Capo Verde si possa praticare anche lo sport non è affatto un segreto da moltissimo tempo. Difatti le acque dell'oceano qui sono sempre molto movimentate e permettono di cimentarsi nel kitesurfing o nel surfing classico. Il luogo migliore per iniziare la pratica di questo sport è la Costa de Fragata, vicina all'isola di Sal. La potrai raggiungere con una passeggiata di soli 35-40 minuti. Inoltre questa zona è famosa tra i turisti in quanto è un luogo di nidificazione delle grandi tartarughe. Sempre qui potrai praticare anche il windsurf: nei pressi della spiaggia ci sono molti negozi e locali con gli istruttori che t'insegneranno come fare pratica. Uno dei luoghi imperdibili di Capo Verde è rappresentato dalla piscina naturale nella nera roccia del litorale. Ti basterà immergerti sott'acqua per vedere un'incredibile galleria sommersa. E qualora, invece, volessi riposarti dedicandoti ad altre attività, potresti pure andare verso Santa Maria. Qui troverai i ristoranti, i bar, le discoteche e molto altro ancora.

Sulle spiagge locali potrai, ovviamente, praticare tutti gli sport classici e tanto amati dagli europei. Per esempio, da diversi anni ormai le coste locali sono invase dai campetti di calcio a 5. L'unico problema riguarda il vento: quando si alza l'aliseo, diventa difficile muoversi, ma potrebbe essere una sfida in più per te. Infine, perché non assaggiare anche la cucina locale? Si dice che sia un'incredibile mix d'influenze europee, arabe, africane e persino latinoamericane! Approfitta delle offerte last minute per Capo Verde e registrati sul nostro sito per godere di notevoli sconti e restare sempre aggiornato con le ultime novità in merito!

Vacanze a Capo Verde

Vacanze a Capo Verde
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Capo Verde
  4. Offerte last minute Capo Verde