Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Cagliari con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Cagliari
Le nostre vendite Offerte last minute a Cagliari. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte last minute a Cagliari!

Benvenuto nella città di Cagliari, capoluogo sardo ricco di storia, arte e cultura

Se non sei mai stato in Sardegna e stai pensando di organizzare la tua vacanza in questa splendida regione, le nostre offerte last minute a Cagliari sono un'occasione davvero imperdibile. Finalmente avrai la possibilità di intraprendere il viaggio che hai sempre sognato in una delle location marittime più affascinanti d'Italia! Situata nella parte meridionale della Sardegna, Cagliari viene chiamata dagli abitanti del posto con il nome di "Casteddu", grazie alla presenza del quartiere di Castello, una zona medievale fortificata che anticamente veniva utilizzata per scopi militari. La storia di questa città è caratterizzata dal susseguirsi di insediamenti e dominazioni di popolazioni differenti, che hanno lasciato a Cagliari un'indelebile traccia del loro passaggio. Se deciderai di visitare questa città potrai sicuramente iniziare dal centro storico, molto raccolto e ricco di edifici di diverse epoche storiche. Resterai ammaliato dal famoso Bastione di Saint Remy, costruito tra il 1899 ed il 1902 sui resti di antichi bastioni spagnoli e pisani. Il nome di questo maestoso edificio deriva dal titolo nobiliare del primo viceré piemontese, Filippo Guglielmo Pallavicini, barone di Saint Remy. Entrando in questo capolavoro d'architettura moderna avrai la possibilità di intraprendere una rilassante passeggiata al coperto, dalla quale potrai accedere alla famosa terrazza dedicata ad Umberto I per godere di una spettacolare vista panoramica di tutta la città e del porto sul Mar Mediterraneo. Una vera e propria delizia per i tuoi occhi, da non perdere per nessuna ragione al mondo! Proseguendo il tuo itinerario nella città di Cagliari non potrai fare a meno di scattare qualche foto alle sue famose torri: la Torre trecentesca di San Pancrazio (alta circa 30 metri) e la Torre dell'Elefante, il cui nome deriva dalla presenza di un elefante in pietra su uno dei quattro lati. Quest'ultima, che è la più alta di tutta la città, è famosa anche per la sua scalinata interna, che ogni anno attira milioni di turisti desiderosi di godersi la vista dall'alto di Cagliari.

Un viaggio nel tempo per scoprire il glorioso passato di Cagliari: dal quartiere di Castello all'Anfiteatro Romano

Proseguendo il tuo itinerario in questa magnifica location potrai accedere al famoso quartiere medievale di Castello, dal quale deriva anche la denominazione degli abitanti locali alla città (Casteddu). Castello è il quartiere di gran lunga il più importante rispetto ai quattro quartieri storici della città. Situato su un colle calcareo ad un'altezza di cento metri sul livello del mare, questo quartiere conserva ancora le tracce della dominazione Aragonese-Spagnola e dell'amministrazione dei Piemontesi, che ne utilizzarono la fortezza principale come palazzo residenziale. Dal punto di vista architettonico ed artistico, il quartiere di Castello conserva la maggior parte degli edifici medievali presenti nella città: in esso potrai ammirare le fortificazioni pisane costruite durante il tredicesimo secolo e goderti la vista di una splendida cittadina medievale. Se invece sei amante della storia antica, devi sapere che anche a Cagliari è presente un bellissimo Anfiteatro Romano, utilizzato anticamente per i combattimenti dei gladiatori. Attualmente, di questo magnifico capolavoro d'architettura antica rimangono le fosse per le belve e le gradinate del podium. Fra gli altri reperti storici di questa città risalenti all'epoca romana, potrai ammirare i resti della Villa di Tigelio e le tre domus risalenti al I secolo a.C., che si trovano sulla via principale di Cagliari (via Roma). Una volta terminata la visita ai reperti archeologici dell'Antica Roma potrai prenderti una pausa e recarti nel famoso quartiere della Marina. Si tratta di un rione multietnico in cui avrai la possibilità di degustare i piatti tipici della cucina cagliaritana e sarda, grazie alla presenza di diversi ristoranti. Oppure, se lo desideri, potrai entrare nelle diverse botteghe d'artigianato e nelle oreficerie più belle della città per comprare un souvenir da regalare ai tuoi cari. Un'esperienza davvero unica!

Una vacanza all'insegna della cultura e della natura incontaminata: ecco la Cittadella dei Musei ed i giardini pubblici

Ti piace l'arte e desideri approfondire la tua cultura? Allora Cagliari è la location perfetta per te! In questa città potrai visitare la famosissima Cittadella dei Musei, che ogni anno attira milioni di turisti desiderosi di apprezzare il polo culturale cagliaritano. Fra i musei più visitati e consigliati dai viaggiatori che approdano in questa location merita di essere citato il Museo Archeologico, nel quale avrai l'opportunità di ammirare i capolavori dell'arte orientale. Un altro museo particolarmente famoso in questa cittadella è la Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in cui potrai ammirare una fantastica collezione etnografica contenente tessuti, armi, e gioielli tipici della Sardegna. O perchè non recarti a visitare la famosa Mostra delle cere anatomiche di Clemente Susini? Resterai a dir poco ammaliato dalla bellezza di queste opere, esposte in 23 tavole di legno ed accompagnate da didascalie esplicative delle varie rappresentazioni. Infine, per concludere il tuo itinerario nella città di Cagliari potrai fermarti nei suoi famosissimi giardini pubblici, composti da un viale alberato con panchine e spazi verdi nei quali avrai l'opportunità di rilassare la mente ed il corpo e respirare l'aria di mare. Alla fine del viale non potrai fare a meno di ammirare i capolavori dello scultore italiano Ciusa, che sono ospitati nella famosa Galleria Comunale d'arte. Oppure, se lo desideri, dai giardini pubblici potrai intraprendere una lunga passeggiata sul Terrapieno e goderti una splendida vista panoramica sul Golfo di Cagliari e sui colli vicini: una vera e propria delizia per i tuoi occhi. La Sardegna sta aspettando solo te. E tu, cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente al nostro sito e corri a scoprire le offerte last minute a Cagliari che abbiamo pensato esclusivamente per te. Avrai finalmente l'opportunità di viaggiare in una delle località più affascinanti d'Italia a prezzi scontati ed estremamente vantaggiosi. Non rimarrai deluso. Provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Offerte last minute Cagliari