Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Bucarest con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Bucarest
Le nostre vendite Offerte last minute per Bucarest. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri le nostre offerte last minute per Bucarest

Immergiti nel glorioso passato di Bucarest, perla del turismo dell'Europa dell'est

Non sei mai stato in Romania e vorresti intraprendere un viaggio in questo splendido Paese? Allora le nostre offerte last minute per Bucarest rappresentano un'occasione imperdibile per programmare la vacanza dei tuoi sogni. Situata nella parte meridionale della Romania, la città di Bucarest è la capitale di questo Paese, oltre che il suo principale centro economico. La sua storia è molto legata al passato recente ed all'epoca del comunismo filo-sovietico, durante la quale Nicolae Ceausescu fece abbattere moltissime costruzioni risalenti alla Belle Epoque per fare spazio a palazzoni ed edifici mastodontici per dimostrare la grandezza del suo regime. Con la caduta di Ceausescu, la città si trovò a dover affrontare diverse problematiche, fra cui quella di un tessuto sociale completamente sradicato e l'impreparazione a dover ripartire da zero con una nuova politica. Sebbene alcuni di questi problemi socio-politici non siano ancora stati risolti, Bucarest è oggi una città viva ed attiva sia dal punto di vista politico sia dal punto di vista culturale, e per questo motivo è un vero e proprio punto di riferimento per i turisti desiderosi di osservare più da vicino le principali civiltà dell'Europa orientale. Squassata da un terremoto nel 1977, Bucarest è attualmente una delle città con il più alto rischio sismico d'Europa. Camminando in questa location ti accorgerai che in moltissimi palazzi è stato apposto un bollino rosso allo scopo di sottolinearne la pericolosità e l'inagibilità. Ciò nonostante, devi sapere che moltissime famiglie abitano in queste costruzioni a proprio rischio e pericolo.

Gusta le pietanze della cucina rumena e visita le attrazioni della città di Bucarest

La città di Bucarest è famosa anche per la sua cucina, che unisce il gusto dei piatti tradizionali alla creatività dello street food: fra i piatti più squisiti di questa cucina potrai assaggiare i corvigi (pretzels), le gogoasa (le ciambelle fritte) e le merdenele cu branza (che sono delle sfoglie di formaggio). Fra le bevande rumene ti suggeriamo di provare gli svariati distillati e le birre Ciuc e Ursus, per un gusto davvero unico Camminando per la città di Bucarest non potrai fare a meno di recarti a visitare la famosissima Casa del Popolo, che dopo la fine del periodo comunista fu ribattezzata con il nome di Palazzo del Parlamento. Secondo quanto affermato dagli storici, questo edificio fu voluto da Nicolae Ceausescu, che per la sua edificazione ordinò la demolizione di un intero quartiere. Attualmente sede del Parlamento rumeno, questo palazzo è un vero capolavoro d'architettura moderna, capace di attirare ogni anno milioni di turisti desiderosi di visitare le sue stanze e fotografarne la sua parte esterna. Un'altra attrazione che ti consigliamo di visitare nella città di Bucarest è la famosa Old Town, che è stata costruita solamente dieci anni fa con lo scopo di riqualificare un'area completamente abbandonata. Attualmente questa zona della città ospita una serie di bar, locali notturni, le rovine del palazzo principesco edificato da Vlad Tepee e la Banca Nazionale della Romania, la cui fondazione risale ad alcuni secoli fa.

Vivi un'esperienza all'insegna dello shopping e della cultura

Proseguendo il tuo itinerario a Bucarest non potrai assolutamente perderti la famosa Calea Victoriei, il viale più antico della città dal quale potrai vedere moltissime attrazioni tipiche della Romania: fra queste meritano di essere citate la Piazza della Rivoluzione, il Memoriale della Rinascita e persino il balcone dal quale Ceausescu tenne il suo ultimo discorso prima di essere destituito. Insomma, recandoti in questo splendido viale avrai la possibilità di immergerti ancora di più nella storia della Romania, conoscendo gli eventi storici che ne hanno determinato un passato a dir poco glorioso. Continuando il tuo viaggio in questa splendida location, non potrai assolutamente perderti la Petit Paris, che deve il suo nome alle sue strutture architettoniche, molto simili a quelle parigine. Ma non è tutto: recandoti in quest'area della città avrai l'opportunità di ammirare i famosissimi Giardini Cismigiu, nei quali potrai osservare splendidi laghi ed alberi secolari di rara bellezza. Proseguendo lungo la Piccola Parigi resterai ammaliato dalla bellezza del suo grande Arco di Trionfo, che rappresenta una replica dell'Arco parigino restaurato solamente qualche anno fa. Una volta terminata la visita nei monumenti della città classica, potrai recarti nella parte meno conosciuta di Bucarest, famosa per la presenza di palazzi abbandonati e colmi di murales di protesta. Se desideri conoscere un po' più da vicino la street art di Bucarest, potrai farlo partecipando all'Alternative Tour, durante il quale avrai l'occasione di scoprire che cosa di nasconde dietro i molti graffiti che si trovano in città e quali sono i principali movimenti di protesta che motivano gli artisti di strada ad imbrattare i muri dei palazzi abbandonati. La Romania aspetta solo te. E tu che cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente al nostro ed affrettati a scoprire le offerte last minute per Bucarest che abbiamo pensato esclusivamente per te. Potrai finalmente intraprendere il viaggio dei tuoi sogni in una delle location più affascinanti dell'Europa orientale!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte last minute Bucarest