Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute alle Brucoli con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute alle Brucoli
Le nostre vendite Offerte last minute alle Brucoli. per approfittarne
Vendite scadute.

Alla scoperta delle nostre offerte last minute per Brucoli

Alla scoperta delle grotte della Baia di Arcile

Vieni a scoprire con noi le offerte last minute per Brucoli che abbiamo riservato per te e prenota con noi una vacanza da sogno nel panorama marittimo sicialiano! Situato nella splendida Sicilia, Brucoli è una frazione del Comune di Angusta in provincia di Siracusa, che conserva uno splendido rapporto con il paesaggio marittimo, del quale potrai goderti una vista a dir poco mozzafiato. Una prima attrazione che non potrai assolutamente perderti è la Baia di Arcile, un'insieme di grotte che si sono formate durante l'era neolitica e che costituiscono attualmente uno degli elementi più affascinanti di questa splendida location. All'altezza di 150-200 metri il pendio della Baia si interrompe in modo molto brusco, dando inizio ad un vasto tavoliere calcareo conosciuto dai turisti con il nome di Gisira. La tradizione vuole che proprio in quest'area siano state trovate tracce dei primi insediamenti umani, risalenti all'epoca del Neolitico. Inoltre, secondo quanto affermato dagli storici, pare che il Gisira sia stata abitata sia dai greci (come ci racconta anche lo storico dell'Antica Grecia Tucidide nella sua famosa opera "Guerra del Peloponneso") che dai primi cristiani in fuga dalle persecuzioni dell'impero romano. Camminando in questo pianoro potrai ammirare una delle testimonianze più importanti dell'insediamento cristiano: una meravigliosa Madonna Nera con in braccio il Bambino, che nonostante una recente restaurazione rappresenta un vero e proprio simbolo dell'intero complesso, capace di attirare ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutt'Italia e da tutto il mondo. Molto famoso nella Baia di Arcile è anche lo Scoglio della Tartaruga, così chiamato per la conformazione che ricorda la fisionomia di questo animale marittimo. Passeggiando per la Baia potrai ammirare lo spettacolo offerto dall'unione fra colori caldi e colori freddi, anche grazie alla presenza di una rigogliosa macchia mediterranea.

Cosa vedere a Brucoli

Proseguendo il tuo itinerario a Brucoli potrai ammirare la bellezza delle sue chiese, risalenti a diverse epoche e rappresentanti l'importanza artistica, religiosa e culturale di questa meravigliosa location. La prima chiesa assolutamente da non perdita a Brucoli è il Santuario dedicato alla Madonna dell'Adonai, una grotta-oratorio costruita dai cristiani nella prima metà del III secolo. Proprio all'interno di questo luogo di culto viene conservata la statua della Madonna con in braccio il Bambino, che rappresenta una vera e propria icona della cristianità durante il periodo delle persecuzioni romane. Molto più recente è invece la Cattedrale di San Nicola, che venne edificata in onore del patrono di Brucoli e protettore dei naviganti durante la prima metà del diciannovesimo secolo. In questa chiesa, scandita da un'unica navata e restaurata nel 2005, potrai ammirare la raffigurazione del Santo protettore, che viene celebrato il 6 dicembre con una festa liturgica e l'ultima domenica di luglio con una processione nella quale il simulacro viene condotto in mare tramite una fila di imbarcazioni, offrendo ai turisti uno spettacolo davvero mozzafiato. Altre feste religiose di grande importanza a cui potrai assistere sono l'Asta di San Giuseppe, nella quale potrai gustare la squisita pizza cudduruni, ed il Venerdì Santo, nel quale si celebra l'incontro fra la statua della Madonna Addolorata ed il simulacro del Cristo Santo. Tuttavia, devi sapere che questa città non è importante solo per i suoi monumenti religiosi: in essa, infatti, è situato anche un monumento di grande valore storico che riporta alla mente i soldati caduti per difendere l'Italia durante il secondo conflitto mondiale. Il monumento, che è collocato nella parte centrale dei giardini pubblici, prende il nome di Fontana del Milite Ignoto ed esalta il valore militare di questa piccola cittadina, troppo spesso dimenticato da cittadini ed Istituzioni.

Un itinerario fra cultura, storia, vita notturna e piacere culinario: dal Castello Aragonese al Sud Cafè

Proseguendo il tuo cammino in questa fantastica location sicialiana non potrai fare a meno di ammirare la bellezza del Castello Aragonese, un vero e proprio pezzo di storia di Brucoli sorto durante la seconda metà del quindicesimo secolo (più precisament,e nel 1468) su commissione del re Giovanni d'Aragona, che volle donarlo alla regina Giovanna d'Aragona. Analogamente a quanto successe per molte altre fortezze dell'Italia meridionale sorte in epoca quattrocentesca, anche in questo caso lo scopo principale della fortezza era quello di difendersi dagli attacchi dei turchi, che in quel periodo erravano per l'Europa in cerca di nuovi territori. Ma non solo: la fortezza, che era stata edificata dal ciambellano di Barcellona Giovanni Cabastida, aveva lo scopo di controllare i commerci sul mare e rappresentava il luogo in cui venivano custodite le riserve di grano che confluivano nella città. La struttura, capace di offrire una vista mozzafiato sul panorama marittimo, si caratterizza per una robusta costruzione a forma di rettangolo. Ti piace la vita notturna? Allora Brucoli è la località giusta per te! Devi sapere, infatti, che in questa location sono presenti moltissimi locali in cui potrai divertirti e deliziare il tuo palato con le pietanze più squisite della cucina locale. Fra questi, merita un'attenzione particolare il Sud Cafè, situato vicino al Castello Aragonese e noto fra i turisti per le sue serate a tema. Cosa stai aspettando? Corri a scoprire le specialissime offerte last minute per Brucoli che abbiamo riservato per te. E' facile: ti basterà iscriverti sul nostro sito e scegliere la promozione più adatta alle tue esigenze! Finalmente avrai la possibilità di programmare la tua vacanza da sogno nella splendida Sicilia, viaggiando a prezzi scontati e vantaggiosi! Brucoli ti sta aspettando: corri ad iscriverti sul nostro portale e vola con noi in una location davvero spettacolare. Non ne rimarrai deluso: provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Brucoli