Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per l' Albania

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per l' Albania

Le nostre offerte

Offerte last minute per l'Albania, terra di storia e natura

Le grandi città dell'Albania

Le nostre offerte last minute per l'Albania sono ciò che fa a caso tuo, se hai appena saputo di avere dei giorni liberi per partire! Si tratta di una destinazione che unisce cultura, mare e natura, dunque è perfetta per tutti i gusti. La tua vacanza non può che iniziare da Tirana, la capitale ricca di fascino. Un luogo da non perdere è senza dubbio Piazza Scanderbeg, in pieno centro; al suo centro domina la statua dell'omonimo eroe albanese e sul lato opposto vi è il Museo di Storia Nazionale. Al suo interno ospita padiglioni con reperti appartenenti a diverse epoche, dal Paleolitico fino al Terrore Comunista. Non manca ovviamente un'area dedicata alla famosa Santa nazionale, Madre Teresa di Calcutta.

Attorno alla piazza potrai inoltre ammirare la magnifica Moschea di Et'hem Bej, la quale rappresentò un importante simbolo dell'opposizione contro il comunismo. Dall'esterno spicca per la sua alta torre, mentre l'interno è riccamente affrescato.Non perderti inoltre la Piramide di Tirana ed una passeggiata a Grand Park.

Un'altra splendida città albanese è Valona, la vecchia capitale. Magnifico ed imponente è il suo Monumento all'Indipendenza, il quale sorge accanto alle rovine delle antiche mura. Per scoprire i dettagli sull'indipendenza albanese potrai visitare il Museo Storico, mentre un piccolo gioiello è la Moschea di Muradie, costruita nel XVI secolo. Vale la pena dedicare almeno una giornata anche alla cittadina di Scutari, situata al confine col Montenegro. Su un colle a sud del centro sorgono le rovine dell'antichissimo Castello di Rozafa, il quale risale addirittura all'Età del Bronzo! È una fortezza ricca di fascino e mistero, legata ad una leggenda secondo la quale una donna venne murata viva per garantire stabilità all'edificio. Da qui, inoltre, potrai godere di una magnifica vista panoramica a 360 gradi sulla natura, i paesini e le città circostanti. Ultimo ma non meno importante è il delizioso ed antico borgo di Argirocastro, costruito su una collina circondata dal verde. Sembra un vero paesino da favola.

La splendida natura dell'Albania

Se ami i viaggi tra la natura, l'Albania non ti deluderà sicuramente. Il Paese è infatti sede di diversi parchi naturali da sogno, tra cui spicca quello del Blue Eye, a sud. È una selvaggia oasi di pace che si apre attorno ad una magica sorgente caratterizzata da decine di sfumature di blu, assumendo appunto la forma di un occhio. In una calda giornata estiva puoi anche concederti un tuffo nelle acque sempre fredde ma limpide e trasparenti.

All'estremo nord sorge invece il Parco Nazionale della Valle di Valbona, un'area montuosa la cui cima più alta, il monte Jezerka, raggiunge quasi i 2700 metri. È dunque il luogo perfetto per gli appassionati di trekking tra il verde e le montagne! È un'insieme di boschi, laghetti alpini, cascate, valli e pascoli, e ovviamente punti panoramici mozzafiato. Inoltre, non mancano i rifugi di montagna per un buon pranzo.

Qualora dovessi visitare Scutari, non perderti la vicina Area protetta di Buna River-Velipoja, a sud della città. Si tratta di una sterminata distesa verde attorno al fiume Boiana ed è un luogo molto tranquillo, adatto anche a passeggiate coi bambini. Lungo la strada si incontrano diversi laghi, mentre la parte meridionale culmina in una bellissima spiaggia costellata da hotel e resort.

Se ami i paesaggi di mare puoi scegliere anche il Parco Nazionale di Divjaka-Karavasta, con la sua spettacolare laguna. Potrai passeggiare nel verde circostante o lungo una grandissima spiaggia, quasi sempre tranquilla. In più, è possibile noleggiare una barchetta e fare un giro in mare!

Ma non è finita qui. Merita sicuramente di essere visitato anche il Parco Nazionale Fir of Hotova, il più grande del Paese. Vi sono valli, colline, montagne e persino dei canyon, mentre le foreste sono abitate da tantissime specie di animali tra cui l'orso bruno, la volpe ed il lupo.

Divertimento, shopping e cucina tipica

Anche in caso tu sia alla ricerca di una vacanza all'insegna di mare e relax, non hai che l'imbarazzo della scelta! L'intera costa occidentale albanese è infatti bagnata dal mar Adriatico ed il mar Ionio, ed è costellata di spiagge. Una delle più belle è sicuramente la piccola Gjipe Beach, con sabbia di ciottoli dorata ed acque turchesi e cristalline. È una località tranquilla adatta anche allo snorkeling, per scoprire un fondale ricco di vita ed alcune meravigliose grotte marine.

Affascinanti e pacifiche sono poi le baie della penisola di Karaburun, circondate da pareti rocciose con vecchie iscrizioni dei marinai ancora visibili. Sulla punta della penisola potrai esplorare la Grotta di Haxhi Aliu, la cosiddetta "caverna dei pirati", dove si può accedere solo via mare. Se sei giovane e prediligi vitalità ed il divertimento, il villaggio di Dherma è ciò che fa per te. Pur essendo molto frequentata, la spiaggia è davvero incantevole ed è animata da numerosi festival nel corso dell'estate!

Ciò che non può mai mancare durante un viaggio è ovviamente lo shopping! È d'obbligo rientrare a casa con ricordi e pensierini per parenti ed amici. Oltre ai negozi di souvenir, i posti migliori sono sicuramente i mercati, tra cui Pazari i Ri e Tregu i Çameve, entrambi a Tirana. Tra gli oggetti pi caratteristici ci sono i posacenere a forma di bunkeri, piccole bandiere con l'emblema nazionale e borsette realizzate a maglia. Durante la permanenza avrai ovviamente l'occasione di assaggiare alcuni dei migliori piatti tipici! Tra questi vi è il Fergese, a base di peperoni, pomodori, ricotta e spezie, ed il Tave Kosi, uno sfornato di carne di agnello con uova e yogurt servito in recipienti di terracotta. Deliziosi anche la Speca me gjize, dei peperoni grandi ripieni di riso e ricotta speziati. Cosa aspetti? Approfitta delle nostre eccezionali offerte last minute per l'Albania e preparati ad un viaggio da sogno!

Vacanze in Albania

Vacanze in Albania
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Albania
  5. Offerte last minute Albania