Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a San Martino di Castrozza con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a San Martino di Castrozza
Le nostre vendite Offerte last minute a San Martino di Castrozza. per approfittarne
Vendite scadute.

I nostri last minute a San Martino di Castrozza

Lo sci ed il paesaggio a San Martino di Castrozza

Approfittando delle offerte last minute a San Martino di Castrozza verrai proiettato in una conca avvolta dal Parco Naturale PaneveggioPale di San Martino, ammirando le imponenti Dolomiti; più precisamente contemplerai il gruppo di monti delle Pale di San Martino, il Cimon della Pala, la Vezzana ed altre cime innevate. San Martino di Castrozza nasce come meta turistica alla fine dell’800, prendendo il suo nome dall’ospizio dei Santi Martino e Giuliano. Il primo albergo alpino accolse i visitatori entusiasti di questo luogo poetico, avendo la possibilità di immergersi in quella natura incontrastata che durante l’inverno viene esaltata dal candido velo innevato. Negli anni ’50 l’espansione condusse alla creazione di numerose piste sciabili, tramutando San Martino di Castrozza in una delle più famose mete turistiche per gli amanti di questo sport.

La ski area di San Martino di Castrozza e Passo Rolle offrono chilometri di piste, con innevamento programmato ed inizio della stagione sciistica già a novembre. Tognala Uno è tra le piste più conosciute della zona; collocata tra i boschi, tecnicamente caratterizzata da diverse pendenze e cambi di direzione è irrinunciabile. Ma non soltanto qui troverai la neve ad accogliere i tuoi sci. Colbicon è una delle piste rosse più panoramiche, perfetta nel mattino, affascinante nel pomeriggio, diverrà una delle tappe imperdibili del tuo viaggio. Altre piste da scoprire assolutamente sono: la Cristina, il Paradiso e la Pista Colverde. Per gli amati dello sci, non approfittare delle offerte last minute a San Martino di Castrozza è impossibile, perdere l’occasione di soggiornare in questa località significa lasciare sfumare il puro divertimento tra le cime dolomitiche.

Questa zona delle Dolomiti rappresenta un sogno innevato, facendo della neve un’esperienza per tutti. Troverai anche attrezzati snowpark, come quello di Tognola e Colverde, con illuminazione notturna ed ogni genere di adeguato servizio per rendere la tua vacanza perfetta. Se lo sci è solamente uno degli aspetti del tuo soggiorno, oppure non desta in te molto interesse, avrai la possibilità di approfittare delle passeggiate organizzate per deliziarti della natura. Numerosi gli itinerari paesaggistici che potranno condurti, in coppia, assieme ad amici oppure alla famiglia alla scoperta di luoghi incantati, meraviglie preservate che attendono solamente te per lasciarsi guardare. Se non temi le passeggiate faticose, affronta l’itinerario verso la Cima Vezzana, la più alta delle Pale di San Martino, avendo occasione di osservare uno dei panorami più grandiosi che le Dolomiti sanno offrire.

Il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Marino

Questo parco è un’area protetta, uno dei quattro siti italiani inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con riconoscimento avvenuto nel 2009 grazie al sorprendente valore paesaggistico e geologico. Lo scopo della tutela istituita dalla Provincia autonoma di Trento trova il suo perché nella preservazione delle caratteristiche naturali ed ambientali, uniche nel proprio genere, di questo luogo assolutamente da scoprire. Scegliendo una delle offerte last minute a San Martino di Castrozza potrai anche recarti all’interno di questo parco, partecipando ad una delle visite guidate, scoprendo un luogo impensabile per molti entro i nostri confini nazionali. Potrai visitare il Palazzo delle miniere, a Fiera di Primiero, un edificio realizzato nel 1400 con stile gotico che ospita mostre permanenti e temporanee. Da non perdere le rovine di Castel Pietra e nella Valle del Vanoi l’Ecomuseo con percorsi legati a precisi temi, come l’acqua, il sacro, la mobilità, l’erba, il legno, la guerra e la pietra.

Nella Val di Femme avrai occasione di accedere al Museo geologico delle Dolomiti, scoprire la chiesa arcipretale dei Santi Filippo e Giacomo, una costruzione realizzata in stile neogotico. Se vuoi andare alla riscoperta della storia, sono presenti anche due forti militari risalenti all’Impero Austro – Ungarico: il Forte Buso ed il Forte Dossaccio. In Val di Fassa la chiesa di San Vigilio, consacrata nel 1164 e la piccola chiesa di San Volfango, saranno altre mete imperdibili. Tra le attività offerte dal parco troverai: i laboratori ambientali, i convegni scientifici, l’escursionismo con mountain bike, l’alpinismo, l’arrampicata e lo snowboarding. Il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino diverrà una meta entusiasmante, da visitare con amici e famigliari, approfittando delle numerose attività, guide e passeggiate che faranno della tua vacanza a San Martino di Castrozza qualcosa che va oltre la pratica dello scii.

Altre mete da scoprire

San Martino di Castrozza è nato per il turismo, puoi trascorrere serate nei suoi locali, ma puoi scoprire altri importanti luoghi. La Statua del Cristo Pensatore è sicuramente da visitare. Viene raggiunta grazie ad una passeggiata della durata di circa 3 ore attraverso un percorso agevole per ammirare questo realizzazione artistica nata basandosi sul pensatore di Robin. Con quasi 50 percorsi, l’Agility Forest di San Martino di Castrozza rappresenta una delle mete turistiche più visitate; immerso nella natura del Trentino, renderà frizzante la tua vacanza approfittando delle sue attrazioni. Inoltre le malghe sono pronte ad accompagnarti nella scoperta di alcuni dei paesaggi di questo luogo fantastico, mostrandoti una parte della storia gastronomica locale. La Malga Civertaghe e la Malga Fossetta ti accoglieranno offrendoti la possibilità di ammirare la produzione del tipico formaggio locale.Approfitta, dunque, delle nostre imperdibili offerte last minute a San Martino di Castrozza e vieni a scoprire le magnifiche ricchezze del suo territorio e regalarti momenti di assoluto benessere e divertimento!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Offerte last minute San Martino di Castrozza