Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Saint Vincent

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute a Saint Vincent

Le nostre offerte

Le nostre offerte last minute a Saint Vincent

Saint Vincent, tra divertimento, benessere e natura

Questa rinomata località della Valle d’Aosta è famosa, innanzitutto, per il Casinò e le Terme e, approfittando delle nostre offerte last minute a Saint Vincent, potrai godere di queste e di molte altre attrazioni. Chi cerca qualcosa di veramente unico, immerso in oasi di pace e tranquillità, riesce a soddisfare le proprie esigenze di vacanza: la sua posizione, infatti, rende agevole la visita della porzione centro-orientale della Valle d’Aosta. I castelli, la Val d’Ayas e i Monti Avic sono facilmente raggiungibili. Lo sci può essere praticato recandosi nel vicino comprensorio di Colle di Joux. Il clima è abbastanza mite. Qualsiasi periodo dell’anno, quindi, può essere occasione favorevole per fare un salto a Saint Vincent. La località si trova a fondovalle, per cui gli inverni non sono troppo rigidi e le estati sono calde ma ventilate.

Cosa fare a Saint Vincent

Questo famoso centro della Valle d’Aosta è uno dei più rinomati per passare vacanze sia estive che invernali. Single, gruppi e famiglie troveranno la destinazione ideale per conciliare i più svariati interessi. Trovare la soluzione alle proprie necessità è facile tramite le offerte last minute a Saint Vincent. Il nome del paese rimanda subito al famoso casinò, detto Casinò della Vallèe, ed è uno dei quattro autorizzati in Italia. In deroga alla legge penale che vietava i giochi d’azzardo nel paese, ne sono stati autorizzati solamente 4 per fermare i flussi dei giocatori che si recavano all’estero per tentare la fortuna. Non a caso, tutti si trovano quasi ai confini dello stato. Il casinò di Saint Vincent è nato per iniziativa della regione autonoma Valle d’Aosta. Un tempo, la casa da gioco era situata all’interno di un grande resort. Da qualche anno, visto l’afflusso dei giocatori, è stata spostata in un edificio adiacente con sale e spazi più ampi. Il casinò è aperto 7 giorni su 7, 24h su 24. Qui, il gioco tradizionale si alterna a quello elettronico per incontrare i gusti della clientela che ama giocare. Una speciale "poker room" ospita tornei e gare tra giocatori.

Tra una puntata e l’altra al casinò, con le offerte last minute a Saint Vincent, è dolce immergersi nelle acque calde e curative delle Terme. Esse sono inserite in un contesto paesaggistico unico. Tutt’attorno, pace e tranquillità favoriscono la rinascita dei sensi. La giornata, infatti, può essere dedicata alla cura del corpo con cure idropiniche, massaggi, balneoterapia e fangoterapia. I trattamenti prevedono i programmi: salute, spa e benessere. Le acque delle terme di Saint Vincent sono curative nei confronti di patologie relative a fegato, stomaco, intestino e vie respiratorie. La loro composizione, infatti, fornisce sollievo ad adulti e piccini nella cura di disturbi come otite, bronchite, sinusite e rinite che possono essere curate con terapie inalatorie. Per le patologie, invece, gastroenteriche è consigliata la cura idropinica. Per chi voglia andare alle terme solo per rilassarsi, è possibile usufruire di un rinomato centro estetico e benessere che prevede un ciclo di massaggi con pietre, fanghi e oli per il trattamento modellante, della cellulite e rilassante. Le vasche idromassaggio poste sul terrazzo faranno ammirare tutta la bellezza del posto. Il centro termale, infatti, è situato sopra il centro abitato ed è raggiungibile tramite funicolare.

Infine, non poteva mancare l’attività sportiva. Lo sci è tra gli sport invernali maggiormente praticati a Saint Vincent. Il centro si trova in posizione favorevole per raggiungere il vicino comprensorio di Col de Joux situato tra la Valle d'Ayas e la Valle Centrale. Inoltre, tramite autostrada, in poco più di mezz’ora è possibile essere nel comprensorio del Monte Rosa Ski o in quello del Brueuil-Cervinia per sbizzarrirsi ai più svariati livelli di pratica sciistica. Col de Joux è un sito sciistico ben attrezzato per grandi e piccini. Moderni impianti di risalita e strutture ricettive sono a disposizione degli amanti dello sci. Le piste, inoltre, sono sempre ben innevate. Un moderno snow park è stato realizzato per chi non voglia avventurarsi in discesa libera. Col de Joux è consigliato anche d'estare per fare passeggiate ed escursioni. La foresta di larice rosso è molto suggestiva per le specie rare che conserva.

San Vincent e i suoi eventi

La vocazione turistica di Saint Vincent continua con l’organizzazione di eventi culturali ed artistici di alto livello. Il Palais di Saint Vincent, infatti, inaugurato nel 1999 è sede di eventi a livello internazionale. La struttura, che prevede 1600 posti a sedere e 2000 in piedi, ospita spesso manifestazioni trasmesse su Rai 1. Una di queste è il Congresso Internazionale di Magia che attira personaggi di fama mondiale. A partire dal 1948 si tiene il concorso di giornalismo col conferimento del Premio Saint Vincent per il Giornalismo. Eventi e manifestazioni per allietare il turista non mancano. Il periodo di Natale pullula di mostre e fiere. I mercatini di Natale offrono il meglio dell’artigianato locale. La Mostra dei Presepi regala magiche emozioni legati alla più importante festa religiosa. La pista di pattinaggio, in centro, viene allestita per il divertimento di grandi e piccini. Eventi di gusto ed enologici faranno la gioia dei buongustai che potranno assaggiare le specialità della Vallèe d'Aoste. In versione, sia estiva che invernale, le sagre offrono, infatti, la possibilità di conoscere la tradizione culinaria fondata su ingredienti semplici e genuini. Famose sono le feste del lardo d'Arnad, del prosciutto di Bosses e delle Mele vicino a Saint Vincent. Se vuoi scoprire tutte le prelibatezze e le bellezze di questa splendida località, non ti resta che approfittare delle nostre offerte last minute a Saint Vincent e scoprire tutte le attrattive della Vallèe!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Offerte last minute Saint Vincent