Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Livigno con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Livigno
Le nostre vendite Offerte last minute a Livigno. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute a Livigno in esclusiva per te

Le meraviglie della Valtellina

Le offerte last minute a Livigno danno la possibilità a tutti i nostri soci di godersi una vacanza da sogno a prezzi scontatissimi. La montagna è splendida sia in estate che in inverno, Livigno a 1816 metri di altitudine è il secondo comune più alto d’Italia dopo Sestriere, ed è una delle mete più gettonate per chi ama lo sci d’inverno e il fresco d’estate. Nonostante l’altitudine, il paese è molto popolato e fa parte della comunità montana Alta Valtellina in provincia di Sondrio, insieme a Bormio, Valfurva, Valdisotto, Sondalo e Valdidentro.

Il capoluogo dell’Alta Valtellina è Bormio, distante un’ora di macchina da Livigno e leggermente più basso in quanto ad altitudine (1225 metri dal livello del mare). L’ambiente naturale delle Alpi Lombarde è formato da vette innevate, aria trasparente e profumi di bosco e di neve. In mezzo alle montagne e alle vallate si trovano villaggi e antichi casolari attraversati da fiumi immensi e incontaminati. Sono molti gli animali selvatici che si possono vedere nei boschi più impervi, compresi gli orsi e i lupi. Da queste parti ci sono caratteristiche osterie rustiche e alla buona, dove si mangia cibo genuino e si beve vino buono. La gente che vi abita è molto gioviale e simpatica, abituata a vivere nella bellezza incontaminata della natura.

Le condizioni climatiche della Valtellina sono molto variabili, perché alcune zone sono protette da imponenti massicci montuosi che impediscono alle perturbazioni di arrivare e scaricarsi a terra. Alcune aree sono piuttosto aride ed altre sono coperte da nevi e ghiacciai perenni. La vegetazione cambia mano a mano che si sale in alto ed è stata fortemente modificata anche dall’intervento dell’uomo, che ha reso più turistiche e accessibili queste zone. La parte bassa della Valtellina viene influenzata dal lago di Como e gode di un clima quasi mediterraneo, mentre dalla parte opposta nella valle di Livigno il clima è freddo e temperato con un elevato tasso di piovosità. Gli inverni sono molto lunghi e gelati, con temperature che arrivano a 20 gradi sotto zero; le estati sono brevi e fresche, nelle giornate più calde è difficile superare i 23 gradi.

A Livigno turismo montano e commerciale

Tutti i viaggi e le offerte last minute a Livigno non si limitano esclusivamente alla classica vacanza sulla neve, ma comprendono gite ed escursioni di tutti i tipi. Le cose da fare sono principalmente incentrate sulle meraviglie naturali delle Alpi, ma anche gli appassionati di arte e storia troveranno posti incantevoli e tracce umane molto antiche. Il Comune di Livigno è zona extradoganale dal 1910 e questo gli ha permesso di sviluppare fortemente il turismo grazie al regime fiscale favorevole. A Livigno non si pagano alcune tasse tra cui l’Iva, ed è possibile fare acquisti solamente rimanendo entro certi limiti doganali.

I prezzi più convenienti rispetto all’Italia di molti prodotti hanno sviluppato un certo turismo commerciale, cioè un flusso continuo di persone che vanno a Livigno per fare acquisti; questo ha permesso all’industria e ai negozi di svilupparsi moltissimo e fare shopping nella zona franca è una delle attività preferite dai vacanzieri. Questo avviene specialmente in estate, perché d’inverno è la neve a farla da padrona e sulle Alpi il flusso turistico di amanti dello sci è veramente imponente. Tra una pista e l’altra non manca certo il tempo di fare qualche acquisto, sebbene vi siano dei limiti alla quantità di merce da poter esportare, considerando il particolare regime di tassazione. Livigno vive quasi esclusivamente sul turismo elegante, le strutture ricettive sono tutte di un certo tono anche se non mancano locali più alla buona e pizzerie. D’estate la gente scappa quassù per respirare aria fresca, sfuggendo dalla calura afosa delle città; d’inverno chi ama sciare troverà uno dei posti migliori al mondo dove praticare il suo sport preferito. Le piste da sci arrivano sino a 2.800 metri di altezza e la stagione sciistica inizia presto, a fine novembre. A Livigno si può sciare fino ad aprile inoltrato, su 115 km di piste curate e organizzate per tutti i livelli di difficoltà.

Escursioni nei dintorni di Livigno

Le zone da vedere nei dintorni di Livigno sono veramente tante, una più bella dell’altra. Il vicino centro di Bormio ha origini molto antiche ed oggi è una cittadina moderna e attrezzata che deve la sua fortuna al turismo invernale. Anche qui vi sono moltissimi impianti di risalita frequentati d’estate e d’inverno ed il centro è ricchissimo di negozi di artigianato locale e ristoranti tipici. Il centro storico è molto antico e conserva una chiesa di epoca antecedente al IX secolo, la

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Livigno