Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Chamois con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Chamois
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute a Chamois. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.

Scegli una delle nostre offerte last minute a Chamois

Il piccolo borgo della Valle D'Aosta eco-mobility

Chamois è un piccolo borgo della Valle D'Aosta di appena 96 abitanti. Fa parte della Comunità Montana Monte Cervino. E' formato da cinque frazioni, dette anche hameau: Corgnolaz, La Ville, Suisse, Crepin, Cailla. Il suo fascino lo si può ammirare soprattutto d'inverno quando la neve ricopre il paesino attraendo gli amanti dello sci che grazie alle 14 piste e alle 3 segiovie possono soddisfare il loro desiderio di sciare. La stagione invernale inizia a ottobre e finisce a maggio. Scegliendo tra le offerte last minute a Chamois potrete scoprire quella che viene considerata la perla delle Alpi grazie al paesaggio rimasto praticamente intatto che ricorda un posto da fiaba.

Chamois è molto frequentata anche d'estate per chi ama fare delle passeggiate in montagna. Non è raggiungibile con la macchina ma esclusivamente a piedi, in bicicletta, in funivia (che parte da Buisson), percorrendo la mulattiera che ha 93 curve strette o con piccoli aeroplani. Questo delizioso borgo alpino mantiene ancora le tradizioni dell'artigianto locale fatto di piccoli oggetti in legno e dove, percorrendo caratteristiche stradine, rimangono ancora le abitazioni in legno e pietra. I turisti trovano qui il modo di passare vacanze uniche in una straordinaria località dove regna la quiete. Gli abitanti di Chamois difendono questa loro caratteristica di cui apprezzano i benefici anche se li rende un po' isolati. Ci sono diversi tracciati panoramici che permettono una visuale dall'alto del centro abitato di Chamois. Uno di questi è Ru des Novalles che parte dall’alpeggio di Foressus (2050 metri) e arriva al lago di Lod (2015 metri). Ci sono molti canali ancora attivi percorribili a piedi o in mountain bike. Non è la classica meta turistica di montagna ma piuttosto un posto dove riposarsi, rilassarsi e ammirare il meraviglioso paesaggio. Da vedere assolutamente è il lago di Lod che però in inverno è completamente ghiacciato e ricoperto di neve. E' comunque molto soleggiato e consente la frequentazione anche dei bambini grazie ad un campo giochi vicino al lago. E' possibile fare delle discese fuoripista e itinerari di sci alpino tra cui i più conosciuti sono quelli alla Becca di Nana e alla Becca Trecaré. Nel paese troviamo alcuni monumenti di maggior interesse che sono: La chiesa parrocchiale, costruita nel 1681 e ristrutturata più volte l'ultima delle quali nel 1838, è dedicata a San Pantaleone che viene festeggiato l’ultima domenica di luglio; all’interno della chiesa si possono ammirare l’altare e il coro di legno intagliato e dipinto; Il santuario di San Domenico Savio a 2535 m che si trova vicino a Valtournenche.

Chamois è stata fondata presumibilmente intorno al 1691 quando la contessa Challant, in fuga dalle truppe francesi, si rifugiò qui insieme ai suoi undici figli. Chamois era già un villaggio, con case di pietra, mucche, campi coltivati. Fino a cinquantanni fa le piccole frazioni erano ancora popolate e ognuna aveva la propria cappella, il forno collettivo e una scuola. Poi con la guerra c'è stato uno spopolamento e molto abitanti sono andati a vivere in Francia e in America. Ora chi è rimasto cerca di fare del turismo usufruendo del fascino della montagna cercando di mantenere questo splendido isolamento. Entrando nella borgata troverete le tipiche abitazioni antiche: i grenier (fienili) e i rascard, costruiti in muratura al piano terreno e con trochi di larice al piano superiore costruito, in passato venivano utilizzati per conservare le provviste alimentari; i tetti sono realizzati con lose grigie per fare in modo che la neve scivoli; tra il pianterreno e il rascard si trovano grosse pietre tonde realizzate per evitare che i roditori salissero e facessero sparire le scorte. Quando sono state ristrutturate le vecchie case si è tenuto conto dei vecchi canoni; dopo il boom turistico alcune case sono state costruite senza curare questo aspetto storico, le potrete distinguere dal loro aspetto abbastanza anonimo.

Scegliendo tra le offerte last minute a Chamois avrai l'occasione di passare una vacanza che non potrà che confermare ciò che si dice di questa piccola località. Chamois non offre solo belle esperienze d'inverno ma anche d'estate dà la possibilità di ammirare prati erbosi e paesaggi da cartolina. Se sarai fortunato, inoltre, potrai ancora trovare alcuni vecchi del paese che ti racconteranno pittoresche storie che hanno caratterizzato Chamois, storie che non potrai trovare in nessun libro.

Un piccolo paese senza auto che si raggiunge in funivia

Chamois è la meta ideale se vuoi staccare dal caos della città, dagli impegni di lavoro, dal rumore e dallo smog. Qui tutto è calmo e tranquillo, sembra di tornare indietro nel tempo. Ci si può godere finalmente la tranquillità e il silenzio della montagna, leggere un libro, paesseggiare nel borgo dove trovate il classico bazar che vende giornali, alimentari e abbigliamento, la biblioteca, il bar, il ristorante e l'ufficio informazioni. Al bar, tra l'altro, potrai anche noleggiare le attrezzature da sci.

Un soggiorno che vi farà apprezzare il silenzio e la natura

Per una vacanza all'insegna del relax e degli sport di montagna, ti proponiamo delle offerte last minute con soggiorni esclusivi in uno dei borghi più belli del Cervino. Alloggerai a prezzi scontati in hotel prestigiosi, a due passi dalle piste da sci: un ottimo punto di partenza per goderti la montagna in tutto il suo splendore. Potrai apprezzare i meravigliosi tramonti che in città non riuscite a vedere e vivrai momenti magici in un'atmosfera da sogno. Anche i tuoi bambini saranno felici di ritrovare il gusto di giocare in un ambiente praticamente incontaminato. Avrai modo di apprezzare la cucina locale in uno dei ristoranti selezionati per te, immergerti in un clima di serenità e pace e fare ritorno a casa con dei bellissimi ricordi. Non esitare e prenota una delle nostre offerte last minute a Chamois!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Offerte last minute Chamois