Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Challand-Saint-Anselme con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Challand-Saint-Anselme
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute a Challand-Saint-Anselme.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute a Challand-Saint-Anselme

Vivi con noi lo charme della Valle d' Aosta

Con le nostre offerte last minute a Challand-Saint-Anselme, potrai vivere l'inconfondibile charme della Valle d'Aosta. Challand-Saint-Anselme, situato 1036 metri sul livello del mare, si abbarbica su monti ricchi di folti boschi di castagne che lasciano spazio a uno sfondo di vegetazione prettamente alpina man mano che si sale di altitudine. Posizionato nel cuore della Val d'Ayas, la valle alpina ai piedi del Monte Rosa, la vetta incontaminata delle Alpi con i suoi 4634 metri che la Punta Dufour tocca, Challand-Saint-Anselme è custodito dall'eterna guardia del Mont Nery, della Becca Torchè e della Becca di Vlou, le cime gemelle della Val d'Ayas, definite Les Dames de Challand. Suggestivo e immenso il panorama che si gode dalla cima del Corno Bussola, che raggiunge i 3023 metri sul livello del mare, incantevole anche il paesaggio godibile costeggiando il Ru d'Arlaz, che scorre placido per la valle rallegrato da piccole cascate.

Senz'altro di pregio architettonico la Chiesa parrocchiale di S. Anselmo, dove di rilevanza storico artistica è il piccolo tabernacolo custodito al suo interno. Risalente al settecento, il tabernacolo fu realizzato dagli artigiani locali in legno intarsiato, dipinto e dorato. Di pregio anche il piccolo Santuario di Sant'Anna risalente al seicento. Architetture tipiche di tutta la Valle d'Aosta sono certamente i mulini, nei pressi di Challand-Saint-Anselme sono ammirabili il Mulino di Ruvère e il Mulino Quinçod. Situati nei pressi degli 'Ru', come sono comunemente chiamati i torrenti che attraversano le valli, i mulini sfruttando l'acqua per funzionare macinavano granaglie e servivano a realizzare l'olio di noci e restano ora a testimoniare l'importanza delle antiche tradizioni. Fondamentali per il territorio attorno a questo magnifico paese erano senz'altro le Miniere di Bèchaz, ricche di pirite aurifera, le miniere sono costituite di filoni di quarzo verticali e di gallerie orizzontali. Le miniere sono un elemento comune in Valle d'Aosta, importanti oggi per gli studiosi di archeologia industriale o di chi vuole godere del paesaggio non comune.

Tradizioni ricche di fascino

Cosa c'è di particolarmente tradizionale in Valle d'Aosta? Sicuramente molte cose, ma con le nostre offerte last minute a Challand-Saint-Anselme, potrai sicuramente ammirare i rascard. Peculiarità del territorio valdostano, i rascard, sono case rurali costruite in legno o legno e pietra, risalgono al seicento e contano oltre all'abitazione, il fienile, il granaio e la stalla. Curiosi da vedere senz'altro anche i sabot, tipiche calzature in legno valdostane, realizzate dai maestri artigiani sabotier. I pizzi e i merletti al tombolo sono un altra componente importante nel contesto delle produzioni tipiche artigianali della Valle d'Aosta, fattore interessante per chi vorrà portarsi a casa un ricordo molto romantico. Vive ora un grande revival il tsan, uno degli sport tradizionali della Valle d'Aosta, derivato dagli antichi riti agro pastorali, ricorda vagamente il baseball ed ha proprio a Challand-Saint-Anselme una delle sue sezioni.

Tra le specialità enogastronomiche di questa regione alpina ci sono castagne, segale, polenta, carne essiccata di camoscio, e tutto ciò che appartiene alla tradizione casearia delle Alpi, burro e fondute su tutto. Prodotti caseari tra cui il salignum, formaggio bianco fresco aromatizzato con pepe, peperoncino, cumino e sale apprezzabile maggiormente con il millasse, dato che in una terra costellata di mulini il pane non può mancare, irrinunciabile questo croccante pane senza lievito.

Imperdibile è il rinomato caffè alla valdostana, un'infusione diretta di acquavite, zucchero e scorza di limone, l'infusione avvicinata alla fiamma permette all'alcool di bruciare e allo zucchero di caramellare sul bordo della coppa dell'amicizia, la caratteristica tazza in cui viene servito questo particolare caffè che è secondo l'usanza bevuto a turno in cerchio, magari abbinato a qualche tegola valdostana, un biscotto dalla forma rotonda e incurvata a cui deve il nome. La Valle d'Aosta è una regione geograficamente propizia per il vino, protetta a nord dalle correnti fredde ed a ovest da quelle atlantiche, grazie alle Alpi. Coltivati a vite già in epoca romana, questi territori hanno dato vita a varietà di vitigni di montagna che possono essere coltivati in situazioni climatiche diverse a seconda di altitudine, pendenza, composizione del terreno e ventosità. Un buon calice di Prëmetta, di Torrette, di Cornalin, di Fumin da cui si ricava una pregiata grappa, sarà il compagno perfetto di una vacanza in questi luoghi da fiaba.

Cogli il vantaggio di una offerta selezionata per te

Non perdere l'occasione di una pausa relax con le offerte last minute a Challand-Saint-Anselme, che ti abbiamo dedicato. Approfitta di questa occasione per regalarti una vacanza in montagna. Il soggiorno a Challand-Saint-Anselme, parte dello storico feudo nel cuore della Val d'Ayas, che nel Medioevo apparteneva alla nobile famiglia Challant, ti garantirà lo splendore di una vacanza che solo la Valle d'Aosta può darti. Non lasciarti sfuggire la

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Offerte last minute Challand-Saint-Anselme