Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Bologna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Bologna
Le nostre vendite Offerte last minute per Bologna. per approfittarne
Vendite scadute.

Una vacanza last minute a Bologna e una fuga nel cuore di questa splendida regione del nord Italia, tra monumenti storici e tradizioni gastronomiche

✈️ Goditi una vacanza last minute con sconti fino al -70% e scopri Bologna, nei migliori hotel di alta gamma. ⭐

Terra dai tanti sapori e dalle tante suggestioni, l’Emilia Romagna offre occasioni di viaggi anche last minute in ogni stagione. Bologna, capoluogo regionale, è una meta ideale per una vacanza da vivere con gioia e tranquillità. Ecco alcuni nostri consigli.

Perché scegliere un’offerta last minute a Bologna ?

Bologna è un perfetto punto di approdo per familiarizzare con una zona d’Italia capace di rispettare l’arte, la cultura e le tradizioni, senza per questo dimenticare le esigenze pratiche legate alla contemporaneità. L’idea di un viaggio last minute a Bologna risulta vincente in ogni stagione, data la bellezza della città e dei suoi dintorni in qualsiasi periodo dell’anno. Evidenti occasioni di risparmio e soggiorno a prezzi invidiabili e con riduzioni rispetto alle tariffe di base si accompagnano all’opportunità di realizzare un bel viaggio in famiglia, con amici o in coppia, per staccare per un momento dallo stress della quotidianità e immergersi in luoghi di innegabile fascino. Pianificare un viaggio con mesi di anticipo è divertente e stimolante, ma lo è anche decidere per una vacanza improvvisata all’ultimo istante ; in tal senso Bologna è un’ottima destinazione, anche grazie alla sua collocazione geografica.

Fotografia della città di Bologna dall'alto, delle sue architetture colorate e dei suoi bellissimi monumenti storici

L’opinione degli specialisti Voyage Privé sulle offerte last minute a Bologna

Gli esperti travel planner di Voyage Privé consigliano di approfittare delle offerte last minute per Bologna innanzitutto per la facilità con cui è possibile raggiungere la meta. Il capoluogo emiliano gode infatti di ampissimi collegamenti con tutte le principali città del Nord, del Centro e del Sud Italia, in virtù di una fitta rete autostradale a cui si accompagnano numerose linee ferroviarie e altrettanto numerose compagnie aeree anche low cost che offrono voli diretti all’aeroporto Guglielmo Marconi, situato a soli 6 chilometri dalla città. Secondo i nostri specialisti Bologna è ideale per un viaggio last minute anche per le dimensioni contenute del suo centro storico, dunque visitabile senza fretta e senza dover effettuare problematici spostamenti, e per la possibilità di compiere escursioni nei dintorni o visite ad altre splendide città non lontane come Ravenna, Parma e Ferrara.

Cosa vedere durante un viaggio last minute a Bologna ? 5 idee per il tuo viaggio

In città e nelle vicinanze, Bologna offre tante possibilità di relax e scoperta, grazie alla bellezza del territorio e all’ospitalità di un popolo gentile e premuroso. Ecco qualche idea per il tuo viaggio last minute.

Fotografia della catena del Nettuno a Bologna, in Emilia Romagna, in Italia

1. Passeggiata sotto i portici di San Luca

I portici di Bologna sono il simbolo della città, un’istituzione architettonica che coinvolge autoctoni e turisti. Si estendono per un totale di ben 40 chilometri e permettono di visitare tutti gli angoli più suggestivi del capoluogo emiliano. Offrono refrigerio dal sole e dal caldo d’estate e riparo dalle intemperie d’inverno. Si percorrono con calma e tranquillità, tra negozi, ristoranti e approdi in magnifiche piazze, per godersi l’atmosfera accogliente del luogo.

2. Escursione lungo la Via degli Dei

Chi ama camminare nel verde può trovare qualche ora di benessere percorrendo un tratto dell’ampio percorso che parte da Piazza Maggiore a Bologna e si spinge sino a Piazza della Signoria a Firenze, per complessivi 100 chilometri di escursione nella natura, ovviamente con la possibilità di limitarsi a brevi destinazioni intermedie.

3. Scappata a Parma

Partendo da Bologna è possibile raggiungere con distanze non impegnative altre città bellissime come Ferrara, Ravenna e Parma. Quest’ultima si trova a circa 90 chilometri dal capoluogo, per un tragitto di poco superiore all’ora, ed è una meta a misura d’uomo, ordinata, ricca di zone verdi e visitabile con piena soddisfazione anche in poche ore.

4. Soggiorno e relax a Piazza Maggiore

Il cuore pulsante della città, dove passeggiare, bere un buon caffè, ammirare elementi artistici di notevole fattura e respirare un’atmosfera ospitale e rilassata. In pochi metri si trovano la Fontana del Nettuno, il Palazzo Comunale, il Palazzo del Podestà e la Basilica di San Petronio, attrazioni che impreziosiscono una delle piazze più belle d’Italia.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Cattolica

A Bologna non c’è il mare, ma chi ha voglia di godersi qualche ora in spiaggia ha comunque a disposizione paesi di qualità raggiungibili facilmente. Ad esempio Cattolica, una delle località balneari più apprezzate dell’Adriatico, a cui si arriva in un’ora e mezza con l’autostrada oppure in meno di due ore con il treno.

Fotografia di Palazzo Accursio a Bologna, Italia

Dove dormire con le offerte last minute a Bologna ?

Il team Voyage Privé mette a tua disposizione in ogni periodo dell’anno offerte last minute per sistemazioni di qualità, a 4 o 5 stelle, situate in zone favorevoli per la visita alla città, spesso in pieno centro storico e dotate di tutti i servizi utili. Hotel dal design all’avanguardia, con camere Superior ampie e arredate con gusto per garantirti il miglior benessere, da abbinare al servizio ristorazione per assaggiare le tante specialità della cucina bolognese (tortellini in brodo, tagliatelle, lasagne, cotoletta), preparate sempre con ingredienti freschi e accompagnate da gentilezza e senso di accoglienza.

Hotel di lusso in affitto, 4 stelle con letto matrimoniale, camera spaziosa e vista panoramica della città di Bologna

Informazioni pratiche per approfittare delle offerte last minute a Bologna

In quale periodo è meglio visitare la città ?

Non esiste una stagione migliore per un viaggio last minute a Bologna : la città è suggestiva in qualsiasi periodo dell’anno, con il caldo o con il freddo. Chiaramente in caso di escursioni e camminate nel verde la primavera può essere il momento più adatto.

Cosa mettere in valigia e cosa portare a casa per ricordo ?

Senz’altro scarpe comode per visitare la città. Abbigliamento molto leggero d’estate, dato che le temperature possono salire a livelli piuttosto alti. Se vuoi portare a casa con te un ricordo gastronomico tipico puoi optare per la Mortadella o per il Parmigiano Reggiano ; rinomato è anche l’artigianato locale.

Come ci si muove in città ?

Se decidi di arrivare a Bologna utilizzando la macchina, non dimenticare che tutto il centro storico è chiuso alle automobili. Di conseguenza è consigliabile lasciare il mezzo in un parcheggio periferico e raggiungere il centro a piedi o con il bus. Le dimensioni non eccessive della città favoriscono la possibilità di muoversi soltanto a piedi. Per spostarsi in altri paesi ci sono numerosissimi collegamenti ferroviari di cui approfittare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Emilia Romagna
  6. Offerte last minute Bologna