Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Tulum con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Tulum
Le nostre vendite Offerte last minute a Tulum. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute per Tulum: a spasso con i Maya

Offerte last minute per Tulum: scopri la civiltà dei Maya

Approfittando delle offerte last minute per Tulum avrai modo di visitare un sito archeologico di fama internazionale. Caratteristico del Messico e di tutta la zona abitata dai Maya, Tulum occupa una posizione realmente incantevole. Il sito è ben curato ed è pulitissimo: visitandolo potrai vedere numerosi reperti archeologici risalenti alla civiltà dei Maya. Sono artefatti molto rari e quasi impossibili da vedere in altri musei o in altri siti archeologici. Il sito di Tulum si trova a pochi chilometri dall'omonima città, anch'essa contenente numerosi edifici dall'alto interesse culturale, artistico e storico. Basti pensare alle rovine di Maya Tulum, una fortezza messicana costruita prima dell'anno 1000 d.C. Le rovine sono conservate decisamente bene e permettono di capire tutti i punti di forza (e di debolezza) delle fortezze Maya. In questo posto conviene visitare il famoso Tempio del Dio Discendente, Itzamnà.

Qui potrai anche ammirare l'effige di una delle principali Divinità dei Maya, una particolare rappresentazione artistica di una delle divinità adorate da questo popolo. Il Castillo, invece, è un'alta torre costruita dai Maya direttamente sul bordo della scogliera. Questa torre era particolarmente utile per avvistare i nemici. Il Castillo, esattamente come la fortezza, è stato realizzato circa nel XII secolo d.C. La città delle rovine di Tulum era chiamata Zamà, ovvero alba nella lingua locale. Il nome Tulum è decisamente più recente e significa "Muraglia": tale nome era riferito alle mura che circondavano il sito. In ogni caso dovresti sapere che Tulum è un esempio di tarda architettura Maya. Potrai comunque trovare degli esempi d'architettura Maya più antica a Sud di Tulum e nella parte meridionale del Messico. Dalla zona del Castillo potrai anche godere di un meraviglioso panorama sul Mare dei Caraibi. La torre era anche un faro e le varie imbarcazioni che passavano nella zona si riferivano a questo edificio per navigare.

Offerte last minute per Tulum: non solo cultura a Tulum

Tulum, però, è famosa non solo per i suoi luoghi culturali, ma anche per una spiaggia che non ha niente da invidiare alle costiere italiane. A detta di molti viaggiatori si tratta di un vero e proprio paradiso naturale: la spiaggia dorata è circondata da un'acqua tanto limpida quanto misteriosa. Proprio qui arrivano i turisti da tutto il mondo con l'intenzione di riposare, divertirsi e rilassarsi. L'acqua è così trasparente che senza allontanarti di molto dalla costa potrai vedere il fondale marino. Nei pressi di Tulum si trova anche un Parco Nazionale che potresti visitare. È una particolare riserva protetta che ospita numerose specie animali e vegetali. Senza dimenticarti di visitare la barriera corallina di un colore così intenso da essere visibile anche a molti metri d'altezza. Qui ci sono sempre numerosi delfini e tante tartarughe. Tra le meraviglie naturali di questa zona spiccano anche i cenotes, delle grotte di acqua dolce.

I cenotes variano di dimensione a seconda dell'età archeologica di formazione. La grotta più grande del posto è la Gran Cenote: qui potrai fare il bagno, ammirare le tartarughe e i pesci, oppure vedere come si spostano i pipistrelli. In ogni caso tutti gli animali della zona sono abbastanza calmi e abituati ai visitatori di ogni genere e non ti disturberanno di certo. Inoltre potresti prendere in considerazione l'idea di visitare la città di Tulum, un moderno centro abitato in cui potrai trovare sia molti posti per divertirti, che tantissimi luoghi culturali. I ristoranti a Tulum non mancano di certo e la cucina locale è quella tipica messicana. I piatti sono conditi con numerose spezie e sono molto piccanti, tanto da essere apprezzati solo da coloro che sono abituati a mangiare piccante. Anche le bevande locali meritano una particolare attenzione: oltre alla birra messicana, all'originale rom dei Mar di Caraibi, vi sono moltissime bevande analcoliche sconosciute in Italia.

Offerte last minute per Tulum: non perderti la riserva di Sian Ka'an

Tra tutti i luoghi che dovresti visitare a Tulum non dimenticarti anche della Riserva di Sian Ka'an. Anche questa è una grossa riserva naturale: sentieri di trekking, posti per le escursioni, fiumi e laghi abbelliranno la tua vacanza. Potrai tuffarti, scoprire le cascate oppure vedere delle rare specie animali e vegetali. Qui potrai anche salire in cima a una piramide Maya per osservare l'intera zona dall'alto. Sian Ka'an si estende per oltre mezzo milione di ettari nella Riviera dei Maya ed è un vero e proprio zoo con museo annesso. Nei pressi di Sian Ka'an vi è un'ampia zona abitata dalle iguane locali. Grazie alle offerte last minute per Tulum potrai anche fare diving a Cozumel. In tutto il territorio ci sono tantissimi centri diving con i propri aliscafi e costumi d'immersione. Qui troverai anche delle scuole d'immersione, istruttori professionali e molto altro ancora. Il tutto a prezzi molto convienienti per un italiano!

Non dimenticarti di visitare Bacalar, la Laguna dei 7 colori. Si tratta di una zona della costiera colorata in ben 7 tonalità diverse diverse. Sebbene venga chiamata "Laguna" è un lago grandissimo con l'acqua calda. Ci sono le mangrovie durante tutto l'arco della giornata e vi potrai andare sia in kayak che con una barca a vela. Da tempo incluse in varie guide turistiche Bacalar è sicuramente un posto da visitare per i turisti italiani. Come vedi le attività da svolgere e i posti da visitare a Tulum non mancano di certo. Per provare sulla tua pelle l'ebbrezza di nuotare nel Mare dei Caraibi iscriviti subito al nostro portale: in questo modo potrai godere di preziosi sconti e restare sempre aggiornato con le ultime offerte di viaggi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Messico
  4. Offerte last minute Tulum