Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per le Terme di Saturnia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per le Terme di Saturnia
Le nostre vendite terminate di offerte last minute per le Terme di Saturnia
Le nostre vendite terminate di offerte last minute per le Terme di Saturnia

Scopri le offerte last minute per le Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia, un mito divenuto realtà

Nel cuore della Maremma, tra verdi boschi e profondi canyon, sorge il centro termale di Saturnia, un'oasi dove ricaricare le energie e rigenerarti dal ritmo stressante della vita di ogni giorno. Con le offerte last minute per le Terme di Saturnia puoi concederti una favolosa vacanza all'insegna del relax e del benessere, in questo gioiello toscano nella frazione di Manciano, a pochi chilometri da Grosseto. Le sue origini sono avvolte nella mitologia e contribuiscono a rendere questa meraviglia della natura un vero e proprio paradiso degli dei. Un luogo incantevole, dove potrai scoprire tutto il piacere delle acque termali, ricche di proprietà antiage e depurative. Lasciati travolgere dalla bellezza del paesaggio attorno a Saturnia, ricco di scenari mozzafiato e caratteristici borghi medievali incastonati nella campagna maremmana. Ad impreziosire questo contesto da favola, numerosi resort ti aspettano per coccolarti e farti vivere un'esperienza indimenticabile. Le offerte last minute per le Terme di Saturnia sono un'occasione irrinunciabile per tutti coloro che desiderano una vacanza da sogno che coniughi relax, benessere, natura e buon cibo.

Immergiti alle Cascate del Mulino, dette anche Cascate del Gorello o semplicemente Cascatelle, che secondo le leggende mitologiche sono nate da un fulmine scagliato dall'ira di Giove, che dopo una lite detronizzò il padre Saturno e lo cacciò dall'Olimpo. Vagando per l'Italia, Saturno scelse di restare nella Maremma, ammaliato dall suo fascino aspro e al tempo stesso incantevole. Da millenni, l'acqua delle Terme sgorga impetuosa dalle cascatelle, dando vita a delle piscine naturali ricavate dalle rocce. In queste vasche termali, dove l'acqua è alla costante temperatura di 37,5° C, potrai goderti dei fantastici bagni caldi, sia di giorno che di notte. Scoprirai quanto può essere piacevole rilassarsi nel tepore di queste piscine, nelle fredde sere invernali, a contemplare la luna e le stelle.

Un'esperienza autentica, dalle acque termali ai sapori contadini

Oltre a costituire una cornice scenografica di immenso valore paesaggistico, le magnifiche Cascate del Mulino sono un luogo dove potersi divertire. Potrai nuotare nelle piscine e lasciarti massaggiare dal getto delle cascate. Potrai apprezzare il romantico panorama della luna piena riflessa sull'acqua, ma soprattutto, potrai godere di tutti benefici delle acque termali, lasciandoti cullare dal suono rilassante delle fonti che scorrono. Le acque sorgive, ad alta concentrazione di preziosi elementi e sali minerali, come calcio, magnesio e ioni di carbonato, sono un vero toccasana per la pressione arteriosa e le articolazioni. Queste acque sulfuree inoltre donano benessere per l'apparato respiratorio e possiedono virtù antiossidanti, protettive e depurative per il fegato. Anche la tua pelle trarrà ampi benefici da queste fonti sorgive, che oltre a possedere naturali proprietà antisettiche, svolgono una delicata azione esfoliante. Con le offerte last minute per le Terme di Saturnia ti aspetta una vacanza di rigenerazione completa, che combina il benessere mentale e la salute del corpo in modo totalmente naturale.

Per vivere appieno il gusto autentico di questo territorio, assaggia le specialità della cucina tipica maremmana, le prelibate zuppe di pesce come il Caldaro, o i tortelli al ragù di cinghiale. Piatti squisiti da accompagnare sorseggiando vini eccellenti come il Bianco di Pitigliano o il Monteregio di Massa Marittima. Solo un territorio unico come questo, che vede la presenza ravvicinata di mare, lago, montagna e collina, può dar vita a prodotti di elevata qualità. Potrai percorrere le Strade del Vino della Maremma, un percorso enoturistico che affonda le sue radici in una tradizione vinicola antichissima. Tra vigneti, cantine e aziende agricole dove ti aspettano ottime degustazioni, conoscerai preziosi tesori paesaggistici, eccezionali testimonianze artistiche, usi e costumi della tradizione rurale.

Esplorare i dintorni della Maremma

Non lasciarti sfuggire l'opportunità di visitare gli incantevoli borghi medioevali della Maremma. A pochi chilometri dalle Terme di Saturnia, si trovano infatti i gioielli maremmani di Sovana, un tempo importante centro etrusco, Pitigliano, con il suo ghetto ebraico e Sorano, definita la Matera della Toscana, per la straordinaria conformazione del suo territorio urbanistico, con le case abbarbicate tra le cave di tufo. In questi borghi pittoreschi, tra tortuosi vicoli, castelli e scenari suggestivi, troverai capolavori architettonici di inestimabile bellezza. Se invece desideri optare per un gita al mare, Orbetello è la meta ideale. Passando per Capalbio, famosa per l'architettura rinascimentale e il pittoresco giardino dei Tarocchi, arriverai alla laguna costiera di Orbetello, importante riserva naturale e oasi protetta dal WWF, dove poter ammirare i fenicotteri. Assaggia le delizie della cucina locale, come le anguille affumicate ed altre specialità di pesce a base di pregiati gamberi e molluschi. Puoi anche scegliere di visitare il vicino Lago di Bolsena, il più grande lago di origine vulcanica in Europa, costellato da deliziosi borghi di pescatori.

Godersi una vacanza presso le Terme di Saturnia non significa soltanto immergersi a 360 gradi nel puro benessere, ma significa anche lasciarsi sedurre dalla bellezza di una terra che in pochi chilometri racchiude storia, cultura, una natura incontaminata e tradizioni enogastronomiche di eccellenza. Dopo una giornata trascorsa nelle rigeneranti acque termali delle Cascate del Mulino, puoi regalarti un percorso wellness presso le migliori Spa, dove coccolarti con sofisticati trattamenti estetici o massaggi energizzanti. Confortevoli resort dotati di campi da golf, raffinati ristoranti e lussuose camere ti aspettano per rendere magico il tuo soggiorno. Registrati ora online e scopri le vantaggiose promozioni dedicate a te. Approfitta delle offerte last minute per le Terme di Saturnia e prenota subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Offerte last minute Terme di Saturnia