Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Taormina

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Taormina

1 offerta last minute per Taormina

Scopri di più

Offerte last minute per Taormina, il gioiello della Sicilia

Arte e cultura a Taormina

Stai ancora cercando una meta per le tue vacanze? Le nostre offerte last minute per Taormina potrebbero essere ciò che cerchi! Questa deliziosa cittadina di mare in provincia di Messina, situata sulla costa nordorientale della Sicilia, offre una fantastica combinazione di cultura e mare. Coloro che amano le città d'arte, infatti, non rimarranno assolutamente delusi. Tra le maggiori attrazioni che Taormina offre, spicca il Teatro Antico, costruito nel III secolo a.C. su un altopiano roccioso che regala una magica vista sul mare. Venne inizialmente eretto dai Greci, che lo utilizzarono come scenario di spettacoli teatrali e musicali; successivamente fu ricostruito dai Romani e divenne campo di combattimento dei gladiatori. Oggi, durante la stagione estiva, ospita spesso concerti di ogni genere, mentre negli altri giorni può essere tranquillamente visitato. Via Teatro Greco collega il Teatro Antico direttamente all'Odeon, un piccolo ma affascinante teatro romano romano in rovina, costruito in argilla.

Molte altre attrazioni si trovano nel centro storico di Taormina, a partire dal Duomo, una meravigliosa chiesa medievale edificata nel XIII secolo. Splendida anche piazza IX Aprile, da dove si può godere di una vista davvero incantevole. Da una parte c'è la baia, da un'altra l'altopiano su cui sorge il Castello Saraceno e da un'altra ancora si può perfino scorgere l'Etna. Qui si affacciano inoltre La torre dell'Orologio, la Chiesa di San Giuseppe e la Chiesa di Taormina, oltre che moltissimi locali in cui rilassarsi con una bibita fresca o una buona cena con vista. Il Castello sorge assieme al Santuario Madonna della Rocca su un monte che sovrasta la città. Il sito risulta abbandonato e purtroppo non potrai accedere al suo interno delle mura, tuttavia anche da qui la vista è davvero unica. Il Santuario, risalente alla metà del XVII secolo è invece accessibile e si presenta come una suggestiva chiesetta scavata nella roccia. Dal suo balconcino si può ammirare la baia di Giardini Naxos.

Escursioni tra la natura a Taormina

Taormina è la destinazione ideale per coloro che amano la natura, in quanto nei dintorni della città è pieno di aree verdi. Tra queste ci sono i Giardini della Villa Comunale, proprio vicino al centro. La villa risale all'800 e fu dimora di una cugina della grande regina Vittoria d'Inghilterra. Il parco fu realizzato appositamente su sua richiesta nello stile dei giardini inglesi, come tutt'oggi si presenta. Tra i sentieri immersi nel verde si possono ancora incontrare alcune victorian follies, delle particolari costruzioni decorative, all'epoca molto popolari nel Regno Unito. Potrai rilassarti passeggiando all'ombra di alti alberi, tra aiuole fiorite, prati verdissimi e deliziose fontane: ci sono perfino delle gabbie con pappagalli. Inoltre, camminando lungo le balaustre, si può godere di un magnifico panorama sul mare.

Molti di coloro che si recano a Taormina scelgono di raggiungere il Parco dell'Etna, per poter ammirare più da vicino il famoso vulcano. Per arrivare è sicuramente consigliata l'auto, altrimenti, a meno che non si parta con un tour organizzato, bisogna raggiungere Giardini di Naxos e da lì utilizzare l'autobus fino a Linguaglossa. La vegetazione che caratterizza il parco è molto rigogliosa e il verde viene soltanto interrotto, di tanto in tanto, da residui di colate laviche. Nelle zone boschive si possono anche incontrare volpi, istrici, gatti selvatici, aquile reali e moltissime altre specie. Tramite delle funivie è invece possibile raggiungere i crateri e la vista che si ha è da sogno. Un altro parco naturale a solo un'ora di distanza da Taormina è la Riserva Naturale Orientata Bosco di Malabotta. Potrai passeggiare tra i deliziosi sentieri del bosco e raggiungere magici scorci con cascate sullo sfondo. Nella parte settentrionale si possono invece ammirare i Megaliti dell'Argimusco, alcuni dei quali presentano forme zoomorfe.

Relax tra spiagge e sapori locali

Ami trascorrere le giornate estive al mare? Anche in questo caso, Taormina non deluderà le tue aspettative. Una delle spiagge più belle, a pochi chilometri dal centro, è quella di Isola Bella. Si tratta di un isolotto coperto da una rigogliosa vegetazione, collegato alla terraferma da un lembo di sabbia, e regala uno scenario davvero suggestivo. Si può scegliere di trovare posto sulle sue coste oppure di sistemarsi presso il comodo stabilimento attrezzato sul lato della terraferma. Le acque qui sono trasparenti e limpidissime, perfette se ami lo snorkeling: potrai scoprire un fondale colorato e ricco di vita. Poco più a nord sorge invece il Lido di Mazzarò, nell'omonima frazione. È un'incantevole cala caratterizzata da una spiaggia rocciosa, in parte libera ed in parte attrezzata, ed un fondale turchese e cristallino. Alle sue spalle sorgono verdi altopiani che donano al paesaggio un fascino fiabesco.

Durante le tue vacanze a taormina non puoi farti sfuggire l'occasione di assaggiare alcuni dei più deliziosi piatti tipici siciliani. I ristoranti abbondano, sia lungo le spiagge che in centro, dunque le opportunità non mancheranno. Per uno spuntino, l'ideale sono i famosi arancini, dei timballi panati e fritti, farciti con riso e ragù, spinaci, funghi, salmone o altro. Gli amanti del pesce possono gustare un ottimo piatto di pasta coi ricci, condita con olio, prezzemolo e, a scelta, peperoncino. Squisiti anche gli spaghetti con nero di seppia e il pesce spada al forno. Originaria della Sicilia è la famosa parmigiana alle melanzane, dunque un piatto ce lo si può sicuramente concedere. Per quanto riguarda i dolci, invece, non ci sono dubbi: il più tipico è il cannolo siciliano, un involtino di cialda di pasta fritta, farcito tradizionalmente con ricotta, ciliegie candite e cannella. Iscriviti al sito per scoprire le nostre migliori offerte last minute per Taormina!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Taormina