Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Stoccolma con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Stoccolma

Offerte last minute per Stoccolma: approfittane per visitare 700 anni di storia!

La capitale della Svezia è ricca di storia e paesaggi meravigliosi

Approfittando di una delle numerose offerte last minute per Stoccolma potrai farti un viaggio nel massimo lusso e comfort spendendo veramente poco. La capitale della Svezia è ricca di storia e piena di musei che raccontano sette secoli di vicissitudini importanti. La città sorge su 14 isole, dal lago Mälaren al Mar Baltico e per questo motivo è stata soprannominata la Venezia del Nord. In Svezia il clima è nordico, con una media invernale quasi sempre sotto zero e la massima in estate che raramente supera i 18° centigradi. Il porto di Stoccolma durante l’inverno è aperto per il rompighiaccio ed una volta faceva parte della Lega anseatica, a tratti sottomessa e indipendente dalla Danimarca. Dal 1523 Stoccolma è la capitale del paese e col tempo si è sviluppata fino a diventare una grande città, visitabile comodamente con i mezzi pubblici. La rete della metropolitana copre quasi tutto il territorio, e le 100 stazioni sono decorate con opere d’arte estremamente particolari e suggestive. Visitare la città è comodissimo anche con una bicicletta a noleggio e sono consigliabili delle gite in battello nei canali che si intersecano in mezzo alla città. L’acqua è pulita e qualcuno fa perfino il bagno.

La parte antica di Stoccolma si chiama Gamla Stan ed è formata da un intrico di viuzze medievali, edifici antichi, chiese gotiche, caffetterie e negozi di oggettistica svedese che meritano certamente una visita. Oltre ad un centro città che offre molte opportunità di svago e divertimento culturale, i dintorni hanno una natura spettacolare con boschi e parchi immensi, dove d’inverno si può sciare o pattinare sul ghiaccio. In estate i meno freddolosi fanno il bagno nei numerosi spazi disseminati sulle oltre 24.000 isolette dell’arcipelago. Per girare in città conviene acquistare la Stockholm Pass, una tessera che permette di fare numerose gite tematiche, visitare musei e aree interessanti in città e nell’arcipelago. È disponibile anche la Travel Card, che consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici.

Cosa fare e cosa vedere con le offerte last minute per Stoccolma

Le offerte last minute per Stoccolma devono comprendere sicuramente delle visite negli spazi pubblici, in particolare quelli situati sulle isole che sono collegate tra loro con ponti e passaggi. L’isola di Riddarholmen, ad Ovest di Gamla Stan, è forse la più antica della città e il suo nome significa isola dei cavalieri. Un tempo era abitata dai frati francescani che vi hanno costruito un monastero del quale è rimasta solamente la chiesa visitabile, dove sono sepolti molti sovrani di Svezia. Nell’isola si trova la piazza Birger Magnusson di Bjälbo più conosciuto come Jarl Birger, considerato il fondatore della città e ricordato con un monumento ottocentesco. Sulla piazza si affacciano numerose costruzioni importanti, come il Wrangelska palatset, un edificio seicentesco molto grande che ingloba una torre angolare rotonda risalente alle fortificazioni del XV secolo. Questa piazza è la più bella di Stoccolma e merita molte fotografie.

Tra strade e piazze caratteristiche di Gamla Stan sorge la Stortorget, un'altra piazza molto famosa, dalla quale nel XIII secolo ha iniziato a svilupparsi la città. Tra i numerosi antichi edifici seicenteschi dall’architettura inconfondibile che circondano la piazza, spicca il Palazzo della borsa, in stile classico francese risalente al 1773. Oggi è sede dell’Accademia svedese, che ogni anno vi si riunisce per pronunciare il nome del premio Nobel della letteratura. La piazza è frequentatissima da persone e turisti che passeggiano o sostano nei numerosi bar e locali all’aperto per chiacchierare e rilassarsi ed è qui che si respira l'atmosfera nordica della Svezia. Una volta questa piazza era sede del mercato più importante dove venivano venduti i prodotti importati dal Mar Baltico; in seguito è diventata nota per il triste episodio del bagno di sangue di Stoccolma, un massacro operato dai danesi nel 1520. La piazza è il punto d’incontro di tutte le strade della città che da qui vanno verso zone ricche di storia e di un passato importante, che si percepisce anche solamente passeggiando senza meta, ammirando i palazzi e le vetrine dei negozi.

Quando andare a Stoccolma, le feste più importanti

Le offerte last minute per Stoccolma ci sono tutto l’anno, ma prima di partire è bene sapere quali sono i periodi durante i quali è più interessante visitare la città. Il periodo natalizio è sicuramente il più suggestivo, la città è quasi sempre imbiancata di neve, con giornate molto corte e nottate lunghe illuminate dalle moltissime decorazioni natalizie. Oltre all’atmosfera magica che si respira, ci sono i tipici mercatini di Natale e numerosi eventi culturali a beneficio dei tanti turisti che vengono a passare le feste natalizie in Svezia. Passeggiare per le strade del centro storico e fermarsi ogni tanto in qualche locale a bere una cioccolata calda, in una chiesa, oppure a fare shopping nei negozietti di souvenir, sarà certamente un’esperienza indimenticabile. In questo periodo vengono organizzati numerosi concerti musicali e le piazze principali si trasformano in piste da pattinaggio sul ghiaccio.

Se invece che venire a Natale deciderai di approfittare delle offerte last minute per Stoccolma in estate, sappi che la stagione è molto breve e le temperature non sono mai elevate. Da maggio a settembre si possono ammirare le famose notti bianche e, se si è fortunati, anche il sole di mezzanotte. Le feste estive a Stoccolma iniziano il 21 giugno, il giorno del solstizio d’estate, e sono ricche di manifestazioni ed eventi per tutti i gusti. La vigilia del solstizio viene celebrata dappertutto con feste all’aperto, sagre, concerti e cene sotto le stelle. Se vuoi regalarti un viaggio veramente lussuoso, comodo, indimenticabile e spendere poco, non devi far altro che iscriverti nel nostro sito e prendere visione di tutte le offerte last minute per Stoccolma per visitare finalmente le fredde terre del Nord Europa.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Svezia
  4. Offerte last minute Stoccolma