Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Sirmione con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Sirmione
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Sirmione.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute per Sirmione, una delle meraviglie del lago di Garda

Il fascino di Sirmione, un luogo che sembra senza tempo

Sirmione è una delle città che da sempre esercita il suo fascino su tutti i suoi turisti e visitatori: la sua posizione privilegiata che si affaccia proprio sul lago di Garda è sicuramente un degno alleato della sua bellezza, che le ha anche fatto guadagnare il titolo di "perla del Garda"; questo nome è inoltre dovuto al delizioso clima antico e medievale che si respira camminando per le sue strade, dove solamente di rado si vedono passare delle macchine o dei mezzi a motore: ancora di più il fascino di questo luogo è amplificato dalla possibilità di visitarlo solamente a piedi, vivendolo così a pieno e in ogni suo angolo. Se sei interessato potrai trovare offerte last minute per Sirmione e goderti la vacanza in tutta tranquillità.

Una delle principali attrazioni di Sirmione sono senza dubbio le terme, conosciute in tutto il mondo per le loro acque sulfuree legate al lago, che si sono dimostrate lenitive e curative per problemi alle vie respiratorie e non solo. Una villa dallo stile romano si erge su un'estremità della penisola di Sirmione, imponente ed elegante questa costruzione viene da sempre indicata con il nome 'Grotte di Catullo', si crede infatti sin dal 1500 che qui vi abitò il famoso poeta latino vissuto negli anni prima di Cristo. Il complesso gode di diversi corpi architettonici e spazi aperti, una vera e propria villa signorile da esplorare e visitare fino all'ultimo centimetro. Oltre alla villa di Catullo, un'altra architettura sorge sul territorio di Sirmione, che gode di altrettanto fascino per la sua storia e le leggende che racchiude: il castello Scaligero, che risale al 1200 circa. La sua fama è anche dovuta al fatto che è uno dei castelli meglio conservati d'Italia, e che ad oggi è interamente visitabile, mentre tutti i turisti che vogliono accedere al centro storico della città devono passare sotto al suo ingresso trionfale e nobile, un arco di pietra che accompagna e da il benvenuto ad ogni singolo visitatore.

Le attività principali da svolgere a Sirmione

Sirmione però non è solo meta turistica da visitare, ma anche da vivere e scoprire! Durante l'estate diventa uno dei luoghi perfetti per rilassarsi e stendersi al sole per una bella tintarella, o più semplicemente per trascorrere una giornata di relax durante una soleggiata giornata estiva, da provare il Lido delle Bionde. Non lasciarti confondere, infatti la parola 'bionde' in questo caso è la trasformazione di biunda, che indica un luogo recintato. L'azzurro del cielo e del lago qui si sposano alla perfezione con il verde acceso e incontaminato della natura che circonda la zona del Garda. Durante la sera e la notte Sirmione non è assolutamente da meno, e si trasforma in una piccola zona dove la movida e le possibilità per trascorrere una serata divertente ed in compagnia non mancano di certo. Merita una visita il centro storico di Sirmione, dove ti potrai immergere nel fascino dell'architettura e dell'urbanistica medioevale, in piccole stradine irregolari scandite dal ritmo di deliziose abitazioni che vi si affacciano, intervallate dalla presenza di piccole botteghe e negozi caratteristici del luogo. Completa il quadro una passeggiata panoramica sul lago per godere dei suoi scorci più suggestivi ed emozionanti, per assaporare la bellezza della natura che primeggia tutto attorno.

Cambiare punto di vista per una visita a 360 gradi

Chi l'ha detto che per visitare un luogo ci si debba per forza trovare al suo interno? La verità è che per poter esplorare interamente le meraviglie di questo posto incredibile, quello che rimane da fare dopo aver camminato al suo interno è appunto... allontanarsene! Ma non per andare via sia chiaro: un giro in barca potrebbe essere quello che ci vuole per poter inquadrare la cittadina di Sirmione da un'altra splendida angolazione. Tantissimi servizi di navi e barche offrono l'opportunità di poter fare un giro sul lago di Garda, potendo godere della bellissima vista non solo di Sirmione, ma anche di tutti i paesini che si affacciano sull'acqua. Una gita in barca può essere un'ottima opportunità per visitare le altre piccole perle del lago di Garda, completando la visita e godendo del tipico panorama che circonda il lago e che affascina da sempre migliaia di turisti.

Per una vacanza perfetta avrai la possibilità di poter scegliere tra soggiorni esclusivi nella città di Sirmione e nelle sue vicinanze: prezzi scontati per hotel di lusso e comprensivi di ogni comfort, per poterti coccolare in ogni momento della vacanza. Goditi il fascino delle attrazioni di Sirmione avendo l'assoluta comodità di poter soggiornare in un Hotel esclusivo e a prezzi bassissimi. Controlla le offerte last minute per Sirmione e trova la combinazione perfetta per la tua vacanza, potrai soggiornare in lussuosi hotel o comodissimi appartamenti. Sirmione è sicuramente un luogo incantevole, un borgo medioevale dove vale la pena perdersi nell'esplorazione dei suoi luoghi, una città da vivere e da assaporare grazie anche all'intrattenimento che offre; allora cosa aspetti? Puoi trovare subito tantissime offerte last minute per Sirmione e per tutte le meraviglie che questo borgo racchiude, che aspettano solamente di essere visitate. Una volta prenotato non rimane che godersi la vacanza in uno dei luoghi più affascinanti del nord Italia, e perdersi tra le meraviglie del luogo, senza dimenticarsi ovviamente di fermarsi a mangiare in uno dei molti ristoranti che offrono numerose pietanze tipiche del luogo, intrise di tradizioni e storia. Goditi il tuo soggiorno a Sirmione sotto ogni aspetto!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lombardia
  5. Offerte last minute Sirmione