Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Sciacca con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Sciacca
Le nostre vendite Offerte last minute per Sciacca. per approfittarne
Vendite scadute.

Scegli le offerte last minute per Sciacca!

La vacanza che sognavi

Le offerte last minute per Sciacca ti portano nel cuore della Magna Grecia tra un mare incantevole e millenarie tradizioni multietniche. Sciacca è una vivace località balneare nel sud-ovest della Sicilia e negli ultimi anni ha sviluppato una forte vocazione turistica. In passato è stata famosa per i bagni termali e conserva tuttora alcuni punti storici di grande interesse e un nuovo stabilimento. Importante centro di produzione di ceramiche artistiche, oggi è soprattutto una località turistica ricercata dai giovani ed importante punto di riferimento turistico della Sicilia meridionale, famosa per l'organizzazione di uno dei più bei carnevali siciliani. Sciacca si trova lungo il percorso archeologico che collega Selinunte ad Agrigento, tra le foci dei fiumi Platani e Belice. Il ricco patrimonio idrotermale e le famose grotte del monte San Calogero, insieme alla qualità dell'aria la rendono una meta perfetta per gli escursionisti appassionati di geologia. Le vacanze a Sciacca sono un'occasione per godere del magnifico mare della zona ma anche un'opportunità di entrare in contatto con la storia multiculturale della Sicilia.

La città è stata fondata dai Greci e poi occupata dai romani, dagli arabi, dai normanni che hanno contribuito a creare l'incredibile miscela di tradizioni che ancora oggi si può sperimentare attraversando le strette strade del centro storico di Sciacca o degustando i prodotti tipici della cucina locale. Le spiagge di Sciacca sono numerose e offrono tutte le strutture desiderabili, soprattutto per famiglie e giovani: bar, ristoranti, residence, si trovano lungo tutto il litorale. La città è anche la base perfetta per gite di un giorno: la Valle dei Templi di Agrigento alla scoperta dell'antica Grecia, il Golf Club Verdura -il più grande della Sicilia- il Monte San Calogero per una sana passeggiata sportiva.

Spiagge e meraviglie architettoniche

Le sue numerose spiagge sono scelte dai turisti locali e stranieri per trascorrere vacanze ricche di divertimento, mare, cultura e relax. Lo Stazzone è un tratto di spiaggia molto stretto, famoso per la sua vita notturna e per il gran numero di locali di intrattenimento e musica dal vivo. Le spiagge sabbiose dei lidi della Tonnara e della Foggia seguono una dietro l'altra. Tra Capo Bianco e Capo Granitola si apre la larga spiaggia di San Marco, una delle più amate dell'area, anche perché si adatta alle esigenze di bambini e di coloro che amano lo snorkelling. Le incredibili acque pulite e trasparenti offrono un'ottima visuale del mondo subacqueo. Le spiagge di Renella e Maragani sono due magnifiche baie circondate dal verde della vegetazione costellata da agriturismi in stile coloniale e residenze nobiliari trasormate in B&B dotate di parco. Il litorale prosegue con le profonde distese di sabbia di Makauda, Lumia e San Giorgio.

La città mantiene la tipica organizzazione medioevale, con la divisione in quartieri tra cui quello dei pescatori e quello degli artigiani. I più bei palazzi e le chiese da visitare si trovano lungo il corso principale e tra questi uno degli edifici più notevoli è Palazzo Steripinto del XVI° sec. In stile catalano-siciliano. I Ccastelli dei Luna e dei Perolla, la chiesa di San Domenico e la Cattedrale del XII° sec. si trovano su piazza Scandaliato che ha una splendida vista sul mare. Il portale gotico della chiesa di Santa Margherita del XIV° sec. che all'interno custodisce un magnifico organo barocco intarsiato e smaltato e impreziosito da sculture lignee e la cupola verde piastrellata della chiesa del Carmine del XIII sec° sono altre due icone di Sciacca. Le ceramiche artistiche del quartiere degli artigiani sono tra le migliori della Sicilia, e abbelliscono tra le altre cose i gradini del porto mentre sono attribuite allo scultore Bentivegna le statue in legno del Castello Incantato. Il Nuovo Stabilimento Termale offre trattamenti terapeutici, fanghi e massaggi benefici. Durante tutto l'anno la popolazione di Sciacca è impegnata nella preparazione dei carri allegorici del Carnevale che si celebra una settimana prima della Quaresima ed è famoso in tutta Italia.

Dopo cena ad ammirare i gioielli di corallo

Come nel resto della Sicilia anche a Sciacca il cibo di strada, pratico e veloce, è molto diffuso e si preparano soprattutto le salsicce locali. Sul porto si trovano invece ottimi ristoranti per piatti a base di pesce e ricci di mare. Su piazza Scandagliato si possono gustare ottimi gelati, brioche e granite: la vista del porto dalla piazza rende le soste cariche di atmosfera. Anche fuori dalla città vecchia si mangia bene, proprietari e personali sono disponibili e cordiali. Dopo cena si può fare una passeggiata al Belvedere o fare un giro tra i negozi e le botteghe artigianali della cittadina.

Una delle cose più prestigiose che si trovano a Sciacca è il famoso corallo che viene lavorato con perizia per dare luogo a strepitose creazioni. Il corallo di Sciacca ha caratteristiche uniche al mondo perché è strettamente legato alla storia dell' isola Ferdinandea, sommersa nel canale dii Sicilia tra Pantelleria e Sciacca. L'isola di origini vulcaniche affondò nelle acque intorno al 1830 e resta tra i 6 e gli 8 metri sotto il livello del mare. Grazie all'eccezionale microclima determinato dai frequenti fenomeni vulcanici si sono sviluppate enormi barriere coralline lungo le pendici del vulcano sommerso che in seguito si sono stabilizzate sul fondo del mare diventando enormi campi di corallo caratterizzato da sfumature uniche di colore che vanno dall' intenso colore arancio al rosa salmone. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e vieni a scoprire le offerte last minute per Sciacca.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Sciacca