Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Santorini con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Santorini
Le nostre vendite Offerte last minute a Santorini. per approfittarne
Vendite scadute.

Non perderti le nostre offerte last minute a Santorini

Santorini: la perla dell'Egeo

Le offerte last minute a Santorini sono sempre numerose, grazie alla presenza di diverse strutture ricettive, e alla vasta domanda di soggiorni nelle Cicladi, che fanno di Santorini una delle isole più gettonate per le vacanze. Quest'isola è infatti annoverata tra i luoghi più belli della Grecia: i paesaggi di luminose case bianche affastellate sulla scogliera e le stradine silenziose ammaliano i visitatori; le spiagge di sabbia nera fanno venire voglia di sdraiarsi al sole, mentre la vita notturna rispecchia l'energia e la vivacità dei greci.

Borghi meravigliosi a Santorini

Il capoluogo di Santorini è Fira (o Thira), un borgo da sogno dominato dal bianco abbagliante delle case e dall'azzurro intenso delle cupole e delle finestre. La sua straordinaria posizione (è arroccato sulla scogliera a 260 metri sul livello del mare) rende possibile l'apparizione improvvisa di suggestivi panorami e di meravigliosi scorci. A Fira si concentra tutta la vita notturna dell'Isola: gli altri borghi sono decisamente più tranquilli. Qui, la sera, il centro si illumina e si anima grazie alla presenza di numerosi locali e ristorantini. Di giorno, si possono visitare le numerose attrazioni del luogo, tra cui il Porto Vecchio, tranquillamente raggiungibile a piedi o in funivia, oppure, per chi desidera immergersi nel passato, sul dorso di un mulo. Altri elementi di interesse sono la Cattedrale di Ypapanti e i tre musei: archeologico, preistorico e il Museo Gizi, che illustra la storia dell'isola.

Un altro borgo da non perdere a Santorini è Oia. Al contrario di Fira, il borgo di Oia, forse il più pittoresco dell'isola, è intenzionato a mantenere intatto il suo fascino, rifuggendo il turismo di massa. Questo non significa che Oia sia fuori dal mondo: anzi, i suoi vicoli sono costellati di negozietti, boutique, gallerie d'arte e musei. Ubicato sul bordo della caldera, Oia offre ai visitatori un panorama mozzafiato. C'è chi dice che da qui si può godere la vista più bella di Santorini. A Oia ci si può anche sdraiare sotto il sole nella piccola spiaggia sassosa di Ammoudi o in quella di Armeni, dominata dagli scogli. Imerovigli è collocata sulla scogliera più alta dell'isola, a quasi trecento metri sul livello del mare. È un luogo di pace e tranquillità, con poche case, ad appena tre chilometri dall'animata Fira. La maggior parte delle costruzioni presenti sono hotel di lusso e ristoranti di alta qualità. Di grande interesse sono le rovine della Fortezza di Skaros, costruita come rifugio dai pirati e, fino al XVIII secolo, capitale di Santorini. Oggi la roccia su cui sorgeva è completamente disabitata. Un altro luogo di interesse è la Cappella di Panagia Theoskepasti, che sorge su una grossa roccia.

Offerte last minute a Santorini e sconti eccezionali a due passi dal mare

Ma Santorini è anche mare, e sono molti gli hotel, collocati vicino a una delle tante bellissime spiagge dell'isola, che propongono offerte last minute a Santorini. Tra le spiagge più belle c'è la spettacolare Red Beach (Spiaggia Rossa), nella parte sud ovest dell'isola, vicino al villaggio di Akrotiri. La spiaggia deve il nome al colore particolare della sua sabbia vulcanica. Racchiusa tra le scogliere, la Red Beach è al riparo dal vento ed è una meta perfetta per praticare lo snorkelling. È anche ben attrezzata. Un difetto? In alta stagione la spiaggia è molto affollata. Se si desidera pace e tranquillità si consiglia di recarvisi la mattina presto oppure di optare per una spiaggia meno frequentata. Ugualmente affollata, ma anche bellissima, è la spiaggia di Perissa, a 15 km da Fira, nella parte sud est dell'isola. Si tratta di una distesa di 7 km di sabbia nera molto apprezzata dagli amanti degli sport acquatici. Oltre ai lettini e agli ombrelloni, sulla spiaggia si trovano ristorantini e locali con musica. Per chi desidera pace e silenzio anche in alta stagione, c'è la spiaggia di Capo Colombo, sulla costa nord est dell'isola. È una spiaggia piuttosto isolata e poco attrezzata, ma per la bellezza dell'ambiente naturale e per la quiete che vi si respira vale la pena spingersi fin qui. Si raggiunge in auto o in motorino, visto che non è servita dai mezzi pubblici. Un'altra spiaggia poco affollata è la spettacolare White Beach, ubicata nella parte sud dell'isola. La spiaggia deve il suo nome alle bianche scogliere che la sovrastano. Per raggiungerla bisogna salire su una barca con partenza dal porto di Akrotiri o dalla Red Beach: questo particolare fa sì che la spiaggia non sia mai presa d'assalto dai turisti, sebbene il tragitto sia breve, appena 15 minuti. Anche qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, ma a prezzi un po' più alti rispetto alle altre spiagge.

Per godere a pieno il fascino di Santorini, senza rinunciare a niente, vi proponiamo una selezione di hotel lussuosi a prezzi scontati. Le bianche mura scintillanti, proprio come quelle delle abitazioni, la vista mozzafiato sul Mar Egeo, i servizi impeccabili, sono solo alcune delle caratteristiche degli hotel più rinomati di Santorini. Potrete alternare giornate al mare con momenti di relax in piscina, con tutti i comfort a portata di mano, oppure lasciarvi coccolare dal tepore di una spa. Verso sera, lasciatevi tentare da un aperitivo con vista sull'Egeo: niente di più suggestivo del sole che tramonta dietro la distesa d'acqua scintillante. Provate l'ouzo, una bevanda tipica greca a base di mosto d'uva e anice, da allungare con acqua. È il momento di gustare qualche prelibatezza locale, come l'insalata greca e la moussakà, un piatto molto simile alla nostra parmigiana di melanzane ma con l'aggiunta di carne tritata. Dopo cena, i localini in cui trascorrere parte della nottata sono davvero tanti, specialmente a Fira. Per godere di sconti eccezionali, date un'occhiata alle nostre offerte last minute a Santorini!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Offerte last minute Santorini