Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Roma

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Roma

3 offerte last minute per Roma

Scopri di più

Alla scoperta delle nostre offerte last minute per Roma

La città più conosciuta al mondo

Tutti conoscono Roma per la sua eterna bellezza, è una delle città più amate al mondo e tutti ci sono stati o desiderano andarci almeno una volta nella vita. Quindi perché non approfittare delle offerte last minute per Roma e godersi una vacanza indimenticabile alla sua scoperta? I suoi monumenti sono famosi in tutto il mondo, e sarebbe un vero peccato non riuscire ad ammirarli almeno una volta. Per cominciare, uno su tutti è il Colosseo, da sempre simbolo della città e dell'Italia intera. Guardarlo la sera con le luci accese è uno spettacolo mozzafiato, mentre di giorno si possono trovare lì vicino simpatici personaggi vestiti da antichi centurioni romani, che contribuiscono a rievocare il passato. C'è poi il Pantheon, anch'esso celebre in tutto il mondo, un tempio dedicato a tutte le antiche divinità romane che ospita anche le tombe di Vittorio Emanuele II e Raffaello Sanzio.

La lista infinita continua con la Fontana di Trevi, dove ogni giorno centinaia di turisti da tutto il mondo accorrono per lanciare una monetina e far avverare il proprio desiderio: essa è un'opera magnifica, una fusione di barocco e classicismo senza eguali, palcoscenico di eventi e set di numerosissimi film. Si potrebbero usare le offerte last minute per Roma per passare un weekend solo alla volta delle sue magnifiche piazze: c'è Piazza Navona, sede dell'opera del Bernini, la Fontana dei Quattro Fiumi, Piazza di Spagna, conosciuta in tutto il mondo per la sua scalinata di Trinità dei Monti, Piazza del Popolo, con al centro l'Obelisco Flaminio, Piazza Campo de'Fiori con il suo mercato ortofrutticolo caratteristico, Piazza Venezia, sede del famosissimo monumento dell'Altare della Patria, e infine Piazza San Pietro.

Quest'ultima merita una menzione a parte, poiché si trova a Città del Vaticano, ma comunque facilmente raggiungibile dal centro, perché inglobata nella Città Eterna. Qui si trova anche la Basilica di San Pietro, l'Obelisco, i Musei Vaticani, e sempre qui ogni domenica migliaia di fedeli si radunano per assistere all'Angelus del Papa. Il cuore verde di Roma è, invece, il parco di Villa Borghese, un enorme giardino che racchiude anche uno zoo e un anfiteatro. Il Museo e Galleria Borghese, che lì si trova, è una delle collezioni d'arte più belle e importanti della città, con artisti del calibro di Bernini, Canova e Caravaggio. La lista dei monumenti più famosi di Roma è ancora lunga, ma ci sono anche molti altri luoghi non così conosciuti che rendono la capitale d'Italia così speciale.

Le bellezze nascoste di Roma

Vale la pena approfittare delle offerte last minute per Roma non solo per vedere tutti i motivi per cui questa città è la più famosa al mondo, ma anche per scoprire quei luoghi più nascosti che sono ugualmente importanti e la rendono così magica. Per esempio, una tappa obbligatoria per tutti gli amanti della letteratura è il cimitero acattolico di Testaccio, luogo dove sono sepolti due dei maggiori poeti romantici inglesi, Shelley e Keats. Diversi poi sono i quartieri peculiari non famosi in cui perdersi passeggiando: c'è il Coppedè, zona unica al mondo in cui si fondono vari stili di architettura oppure il Rione Monti, quartiere hipster di Roma, dove è piacevole passeggiare tra mercatini vintage e baretti invitanti.

E ancora, il Pigneto, perfetto per chi cerca la movida notturna; l'Esquilino, zona multiculturale per eccellenza con i suoi negozi di spezie; il San Lorenzo, quartiere universitario, e molti altri ancora. Molti sono anche i musei meno conosciuti, ma ricchi di spunti interessanti, come per esempio il Museo Macro o il MAXXI, centro di arte contemporanea. Se dopo tutti questi giri si ha bisogno di una pausa per rilassarsi, si può provare ad andare nel magnifico parco di Villa Pamphili o al Giardino degli Aranci, da cui si può vedere "er cupolone" sbirciando dal buco della serratura del portone d'ingresso.

Roma: tra set cinematografici e gastronomia

Roma è inoltre famosa per il cinema, perciò è d'obbligo una visita agli studi cinematografici italiani più importanti: quelli di Cinecittà. Una menzione d'onore va anche alla parte che riguarda il cibo, poiché essendo nella capitale non si può non assaggiare almeno alcune delle tipiche specialità italiane: nelle botteghe artigiane di Via Margutta si possono trovare moltissimi prodotti locali, ma, per chi vuole assaggiare sul posto la cucina, basta andare in una delle storiche osterie romane e ordinare un piatto di pasta alla carbonara o cacio e pepe, due delle pietanze più buone e famose del luogo; se si va d'estate, poi, bisogna provare la "grattachecca", la tipica granita romana. E dopo questa pausa, si può ripartire alla volta di luoghi magici: i lastroni originali dell'Appia Antica, le terme di Caracalla, il ghetto ebraico, il Ponte della Musica sono solo alcuni dei nomi delle cose che si possono ancora visitare. Ma, comunque, vale la pena di andare a Roma solo per fare una passeggiata lungo le sponde del fiume Tevere: è sempre una bellissima emozione in qualsiasi momento della giornata. Insomma, non basterebbe una vita intera per scoprire tutti i luoghi e le suggestioni che la capitale italiana ha da offrire, ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Approfitta delle nostre offerte last minute per Roma, iscriviti al nostro sito per avere tutti i dettagli e parti alla volta di una vacanza di lusso dove potrai imparare a conoscere questa magnifica città.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lazio
  5. Offerte last minute Roma