Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Palermo con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Palermo
Le nostre vendite Offerte last minute per Palermo. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre esclusive offerte last minute per Palermo

Con le offerte last minute per Palermo parti subito per la Sicilia

Con le offerte last minute per Palermo, assicurati anche tu il tuo prossimo viaggio in Sicilia e parti per una vacanza che ti permetterà di scoprire una città ricca di storia, di arte e di tradizioni. A Palermo troverai racchiusi tutti quelli che sono i simboli della regione, potrai ammirare con i tuoi occhi le tracce del passaggio degli arabi e dei normanni, prenderai il sole sulla bellissima spiaggia di Mondello e nei ristoranti più caratteristici avrai modo di assaporare i piatti tipici più famosi della Sicilia. Quella che ti proponiamo è una vacanza completa, in una città dove potrai decidere tu come trascorrere il tuo tempo libero, tra escursioni e relax, senza farti mancare nulla. A Palermo potrai arrivare via mare, approdando nel porto del capoluogo siciliano, oppure in aereo. Se, viaggiando in traghetto, deciderai di portare con te anche l'auto, potrai poi utilizzarla per muoverti in città o per organizzare qualche escursione interessante nei dintorni.

La tua vacanza a Palermo: le attrazioni da non perdere in città

Se sarai a Palermo per più di qualche giorno, dovrai organizzare al meglio la tua vacanza per non perdere neanche una delle attrazioni e delle bellezze che questa città ha da offrirti. Sicuramente una visita del centro non può che iniziare da quello che è probabilmente il monumento più spettacolare di Palermo, l'imponente Cattedrale. Dedicata alla Santa Vergine Maria Assunta, la stessa fu costruita nel XII secolo e nel corso degli anni ha subito diversi interventi e rimaneggiamenti, tanto che al momento vi si individua la sovrapposizione di diversi stili architettonici. A lasciare un forte segno è stato senz'altro il periodo arabo, quando la cattedrale fu trasformata in moschea, e poi quello normanno, quando tornò ad avere la sua originaria funzione. Una volta giunto nella piazza della Cattedrale rimarrai estasiato di fronte alla sua monumentalità e attraversando il portico seicentesco che fronteggia l'ingresso, inizierai la tua visita dell'interno della chiesa, dove troverai tra le altre meraviglie, lo spettacolare sarcofago in porfido che accoglie i resti del grande Federico II. Al suo fianco, Ruggero II ed Enrico VI riposano anche loro in sarcofagi in marmo rosso, meno monumentali ma anch'essi molto belli. Tra le particolarità da non perdere all'interno di questa cattedrale vi è poi la meridiana, realizzata sul pavimento dall'astronomo abate Piazzi agli inizi del XIX secolo.

Proseguendo il tuo itinerario nella città di Palermo, non potrai perdere di certo il famoso Palazzo dei Normanni, o Palazzo Reale, da dove governò Federico II e che è stato riconosciuto come il più antico palazzo reale di tutta Europa. Il Palazzo dei Normanni merita una visita per diverse ragioni. La sua importanza storica è indubbia e si affianca a quella architettonica. Anche qui, infatti, esattamente come nella cattedrale, si sono succeduti diversi stili. L'influenza araba e quella normanna sono le predominanti. Tra le ragioni che hanno portato all'inserimento del Palazzo nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, vi è la presenza al suo interno di un vero e proprio gioiello dell'arte del periodo normanno. Si tratta della Cappella Palatina, un luogo che ti lascerà senza parole per la sua bellezza. La cappella è interamente rivestita da un mosaico di tessere d'oro e al centro dell'abside c'è un Cristo Pantocratore che benedice i fedeli con la mano destra.

Qualcosa di molto particolare da vedere a Palermo

Se vorrai approfittare delle offerte last minute per Palermo potrai andare a scoprire anche le bellezze meno conosciute della città, quelle che rientrano in percorsi più particolari, che spesso esulano dai tour tradizionali. Potresti pensare ad esempio di visitare le suggestive Catacombe dei Cappuccini, un luogo macabro e al contempo appassionante. Si tratta nello specifico del cimitero pertinente al convento sovrastante e al cui interno si conservano gli scheletri di diversi frati. Non tutti sanno che a Palermo c'è anche un altro monumento molto interessante che merita una visita, soprattutto se anche tu sei uno di quei turisti che cercano sempre qualcosa di nuovo da vedere nel corso della vacanza. Di cosa parliamo? Della graziosa Palazzina Cinese, un unicum qui in Sicilia, costruzione che fu voluta da Ferdinando IV, che tanto amava l'arte orientale da volerne una riproduzione proprio qui nella sua Palermo.

Tra un'escursione e l'altra potrai fermarti in uno dei ristoranti tipici che propongono nei loro menu i piatti più tradizionali della cucina siciliana. A Palermo, è ovvio, il pesce predomina e tra i secondi piatti più buoni che potrai gustare vi è il polpo bollito e condito con succo di limone. Da assaggiare sono anche le fritture, e ovviamente la famosa caponata di melanzane, una vera specialità della Sicilia. Per concederti anche un po' di meritato relax, la spiaggia di Mondello è quel che fa per te, con tutti i servizi a portata di mano e ottimi ristoranti proprio a ridosso del litorale. Se soggiornerai in un punto non abbastanza vicino alla spiaggia, potrai comunque muoverti facilmente con i mezzi pubblici o prendere un taxi. Se invece avrai una tua auto a disposizione, eventualmente anche presa a noleggio, potrai concederti qualche gita anche fuori Palermo. Da vedere assolutamente è Monreale, che dista soltanto una decina di chilometri dal capoluogo siciliano e che si raggiunge dunque in appena mezzora. Il Duomo, anche qui, è un vero spettacolo, e ti stupirà senz'altro. Adesso che hai sicuramente le idee più chiare su cosa vedere e cosa fare in città e nei dintorni, approfitta subito delle offerte last minute per Palermo e non perdere l'occasione di viaggiare a prezzi scontati! Dovrai semplicemente iscriverti alla nostra newsletter e riceverai così al tuo indirizzo e-mail tutte le proposte aggiornate per visitare Palermo soggiornando nelle migliori strutture di lusso disponibili in città. La Sicilia è una meta turistica molto gettonata e le nostre offerte terminano in fretta! Non attendere oltre, dunque, e prenota al più presto la tua vacanza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Palermo