Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per l' Oman con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per l' Oman
Le nostre vendite Offerte last minute per l' Oman. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte last minute per l'Oman

Per il tuo prossimo viaggio scegli l'Oman

Scegli le offerte last minute per l'Oman per le tue prossime vacanze e organizza il tuo viaggio indimenticabile in Medio Oriente. L'Oman è un sultanato che affascina molto gli occidentali, soprattutto i turisti più esigenti, che sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso e di originale per i loro viaggi. Questa è infatti una terra di grandi contrasti, dove gli aspetti legati alle tradizioni più antiche iniziano a incontrare in questi ultimi anni quella modernità che sta prendendo piede soprattutto nei grandi centri, Abu Dhabi in primo luogo. Ecco perché se approfitterai delle offerte last minute per l'Oman potrai renderti conto con i tuoi occhi di quanto questo luogo può essere in grado di offrire ai propri visitatori. In Oman potrai fare delle escursioni nel deserto così come salire sui grattacieli, potrai confrontarti con il lusso più sfrenato e al contempo trovarti di fronte a delle realtà molto più povere, quelle dei piccoli villaggi. Avrai modo di confrontarti con la vita reale delle popolazioni locali, così come potrai decidere di rilassarti per intere giornate all'interno delle strutture di lusso in cui ti troverai a soggiornare. Insomma, le tue prossime vacanze in Oman saranno un'esperienza entusiasmante, da condividere con i tuoi compagni di viaggio!

In Oman, tra paesaggi incantevoli e meraviglie d'architettura

Una delle prime ragioni che spingono i viaggiatori ad approfittare delle offerte last minute per l'Oman sta proprio nella bellezza dei paesaggi che caratterizzano il sultanato. Probabilmente avrai già sentito parlare del Wahiba Sands, che si trova a sud est della penisola e che è una regione completamente desertica dove si può effettuare un'escursione per provare l'emozione unica di camminare sulle dune di sabbia. L'escursione, che viene gestita da guide locali, si effettua a bordo di un fuoristrada e vi è anche la possibilità di decidere di trascorrere una notte nel deserto, all'interno di un accampamento. Ve ne sono molti infatti in questa zona e dalla tua tenda potrai ammirare le stelle, oltre al sole che sorge e che tramonta: uno spettacolo eccezionale, assolutamente da non perdere. Abbiamo accennato sopra ai villaggi della popolazione locale, ebbene nel corso delle tue escursioni nel deserto avrai l'opportunità di fermarti in uno di questi e di capire come si vive nel deserto. L'attività più diffusa qui è la pastorizia e non ti sarà difficile imbatterti in pastori che si muovono con il loro gregge di capre. Non mancano ovviamente i dromedari e, se deciderai di dormire qui per una notte potrai renderti conto di quale atmosfera di pace e tranquillità assoluta si respira in questi luoghi. Le dune sono bellissime da vedere e ti converrà portare con te una macchina fotografica per immortalare questa meraviglia di colori che si aprirà davanti ai tuoi occhi man mano che avanzerai all'interno del deserto.

L'Oman è caratterizzato da una forte varietà di paesaggi, non solo deserto dunque, ma anche catene montuose caratterizzano l'entroterra del sultanato e offrono ai visitatori uno spettacolo unico nel suo genere. I monti Al-?ajar, in particolare, si trovano nel nord del Paese e creano un paesaggio molto suggestivo, caratterizzato da vallate e dove hanno trovato il loro habitat naturale diverse specie, alcune delle quali si trovano infatti esclusivamente in queste zone. Ovviamente l'Oman non è soltanto paesaggio da ammirare, ma si presenta anche come un territorio ricco di interessanti monumenti, che rappresentano delle tappe quasi obbligate per i turisti che decidono di approfittare delle offerte last minute per le loro vacanze. Ci riferiamo a meraviglie come la Grande Moschea del Sultano Qaboos, uno spettacolo sia esternamente, con i suoi giardini fioriti, che internamente, con i suoi arredi lussuosi. Sicuramente la visita a questo complesso è una delle tappe che devono essere incluse in un viaggio lungo o breve che sia che abbia l'Oman come destinazione. Ovviamente per poter entrare dovrai assicurarti di avere con te l'abbigliamento adatto, ma questo vale per tutte le moschee.

Abbiamo accennato sopra ai monti Al-?ajar, ebbene proprio ai piedi di uno dei massicci che fanno parte di questa catena, il Djebel Akhdar, si trova un altro capolavoro architettonico che merita di essere visitato se ci si trova in Oman. Si tratta del Forte Bahla, una classica struttura difensiva di quelle che si trovano nel deserto e che rimandano alla storia di questi luoghi. In questo caso dobbiamo tornare indietro al 1200-1300, quando fu realizzata questa fortificazione fatta di alta torri e di mura che racchiudono al loro interno anche una moschea. L'importanza del sito dal punto di vista storico e archeologico ha fatto sì che lo stesso fosse incluso nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e che si provvedesse, non molti anni fa, al suo restauro, per garantirne l'ottimale conservazione.

La modernità di Abu Dhabi

Alle bellezze naturalistiche che caratterizzano l'Oman si aggiunge la modernità di una città come Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, dove ti troverai a confrontarti con un lusso più che sfrenato e dove potrai scoprire luoghi storicamente rilevanti come la moschea dello sceriffo Zayed o simboli della modernità come le famose Etihad Towers. Se ami il mare, allora le spiagge di Abu Dhabi ti accoglieranno con strutture attrezzate per offrire ai turisti il massimo del comfort e il meglio dei servizi. Il mare qui è più che cristallino e che fare il bagno in queste acque è un vero piacere. Che dire poi di una crociera? Se sei in grado di guidare un'imbarcazione, potrai noleggiarne una tu stesso per organizzare delle gite in barca. Bellissime sono quelle in notturna, per ammirare Abu Dhabi dal mare illuminata.

Se hai voglia di provare un'esperienza unica, approfitta subito delle offerte last minute per Abu Dhabi e non perdere l'occasione di prenotare la tua vacanza a prezzi eccezionali. Iscrivendoti al nostro portale potrai accedere alle offerte riservate, per strutture di alto livello che sono state selezionate appositamente per te e che ti offriranno tutti i comfort che si possono cercare in una vacanza. Gli Emirati Arabi meritano di essere scoperti in tutte le loro sfaccettature, ecco perché ti conviene approfittare delle offerte e cogliere al volo quest'occasione.

Vacanze in Oman

Vacanze in Oman
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Oman
  5. Offerte last minute Oman