Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per New York con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per New York

4 offerte last minute per New York

Scopri di più

Offerte last minute per New York, la città che non dorme mai

Passeggiate imperdibili nella Grande Mela

Sogni l'America e hai voglia di compiere una follia? Organizzare un viaggio negli States non è decisamente cosa da poco e spesso richiede mesi di organizzazione. Grazie alle nostre offerte last minute per New York, invece, puoi prenotare subito il tuo pacchetto vacanza e prepararti a vivere un'avventura indimenticabile. Una volta messo piede nella Grande Mela non potrai fare a meno di sentirti piccolo, tanto è imponente. Vale sicuramente la pena iniziare la visita con delle lunghe passeggiate, in modo da imparare a conoscere la città. Central Park è la prima tappa ideale e sorge in pieno centro, nel cuore di Manhattan. È un'area verde totalmente in contrasto con gli alti grattacieli che la circondano e, proprio per questo, ha un fascino davvero unico. Può essere percorso a piedi o noleggiando una bici ed in entrambi i casi si ha la possibilità di attraversare sentieri incantevoli, all'ombra degli alberi o nei pressi delle sponde dei laghi in cui nuotano tantissime papere e cigni.

Successivamente puoi spostarti verso il sud del distretto fino ad arrivare a Battery Park, da dove si gode di una suggestiva vista sulla Statua della Libertà. A circa un chilometro da qui troverai il famoso Ponte di Brooklyn, che va attraversato almeno una volta. È dalla sponda opposta, infatti, che vengono scattate le bellissime immagini dello skyline di Manhattan: è una foto di rito imperdibile, per fotografi e non. Trovandosi già a Brooklyn, si può approfittare per raggiungere Prospect Park, il quale ospita lo zoo e il meraviglioso giardino botanico. Il primo contiene moltissime specie di animali, tra cui foche, pavoni, orsi, ippopotami, tigri e tanto altro: se si viaggia con bambini è assolutamente da non perdere. Anche il giardino botanico è molto ricco ma è davvero impossibile citare tutte le specie che ospita, le quali provengono da tutto il mondo. Tra le sezioni più amate vi è sicuramente il Giardino Giapponese: in primavera coi ciliegi in fiore è un vero incanto.

Cosa vedere a New York

Una grande città come New York ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori ed in un unico viaggio è quasi impossibile scoprire tutto, dunque bisogna fare una selezione. D'obbligo è ovviamente salire sull'Empire State Building, alto oltre 500 metri. Troverai la terrazza panoramica all'ottantaseiesimo piano, famosa per la magica vista a 360 gradi che offre sulla città: impossibile non rimanere a bocca aperta. Per accorciare i tempi d'attesa è assolutamente consigliato acquistare il biglietto d'ingresso in anticipo. Nell'area tra il grattacielo e Central Park si trova gran parte dei musei più noti e tra questi spicca il MOMA, ovvero il Museo d'Arte Moderna. Esso contiene una collezione di oltre 150.000 opere, tanto che risulta semplice perdersi ad esplorarlo per oltre mezza giornata. Cézanne, Chagall, Dalì, Picasso, Van Gogh e Monet sono solo alcuni dei nomi dei grandi artisti di cui potrai ammirare i capolavori.

Famosissimo è poi il Museo Americano di Storia Naturale, la cui raccolta è davvero impressionante. Tra i pezzi preferiti dai turisti spiccano i dinosauri, la statua dell'Isola di Pasqua e le ricostruzioni degli habitat naturali delle specie più selvagge. È collegato al museo anche un Planetario, un luogo che lascia di stucco gli amanti dell'astrofisica. Ancora, vi è il Metropolitan Museum of Art, uno dei più grandi del mondo. È organizzato in moltissimi settori, tra cui quelli dedicati all'arte egizia, greca, romana, islamica, medievale, fino ad arrivare a quella moderna. Sono esposti anche quadri di pittori italiani tra cui Botticelli, Giotto e Caravaggio. Molto suggestivo è il Museo dell'Immigrazione di Ellis Island, dedicato alla memoria degli immigranti dall'epoca coloniale ad oggi. Se ti rimane tempo, vale la pena visitare il Memoriale per l'11 Settembre, la New York Public Library e la Frick Collection.

New York all'insegna dell'intrattenimento

Inutile dire che la Grande Mela offre infinite opportunità per divertirsi, per tutti i gusti e tutte le età. Se ami il teatro e i musical, sarà sufficiente recarti nella zona di Broadway: si tengono spettacoli ogni sera, tra grandi e piccole produzioni. Lo stesso vale ovviamente per i concerti, anche se gli artisti più famosi registrano spesso il sold out e organizzandosi all'ultimo risulta difficile trovare i biglietti. I giovani che amano la vita notturna non hanno che l'imbarazzo della scelta. Ci sono locali e discoteche ovunque, ma le aree più frequentate sono indubbiamente Soho, la Lower East Side, Harlem e Williamsburg. Se sei in viaggio con bambini puoi invece optare per il Luna Park di Coney Island, a sud di Brooklyn. Oltre che divertirvi insieme sulle numerosissime giostre potrete assaggiare un hot dog nel locale presso il quale venne inventato. Infine si può aggiungere una visita all'acquario, per raggiungerlo basta una breve passeggiata panoramica sulla spiaggia.

Lo shopping è sempre parte fondamentale di un viaggio e la 5th Avenue è pronta a soddisfare tutte le esigenze. È infatti la via principale in cui fare acquisti, soprattutto nella tratta che si estende da sud di Central Park fino al parco di Union Square. Ci sono librerie, negozi di abbigliamento, souvenir, gioiellerie, calzature e molto altro, ovviamente per tutte le tasche. È inoltre d'obbligo concedersi qualche acquisto a Times Square, il cuore pulsante della vita cittadina. Qui troverai anche tanti ristoranti e Rooftop bar in cui goderti ottimi aperitivi e cene con vista. La cucina statunitense non consiste solo in hamburger, ci sono tanti ottimi piatti tipici che potrai assaggiare. Tra questi ci sono la Cobb Salad, lo Succotash, le Barbecue Ribbs, la Lobster Roll e la torta di lime. Iscriviti al nostro sito per scoprire ed approfittare delle migliori offerte last minute per New York!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Offerte last minute New York