Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Muravera con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Muravera
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute a Muravera.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Non perderti le nostre offerte last minute a Muravera!

Vacanze a Muravera: un paesaggio mozzafiato

Le migliori offerte last minute a Muravera riguardano il periodo primavera/estate. È proprio nella bella stagione, infatti, che il piccolo paese collocato sulla costa sud-orientale della Sardegna si anima di visitatori che accrescono di colpo la sua densità demografica. A rendere la zona di Muravera un luogo unico nel suo genere, oltre alle spiagge e alla produzione di agrumi, ci sono la bellezza del paesaggio e la posizione riparata dai venti. Muravera infatti offre un ambiente particolare, formato da una serie di suggestivi stagni collocati lungo la costa e da spiagge bianchissime, alcune delle quali poco affollate.

Il paesaggio affascina con i suoi impareggiabili tesori i visitatori di tutte le nazionalità. Le colline intorno a Muravera delimitano un sistema lagunare di estrema bellezza, formato dagli stagni di Colostrai, delle Saline, di Feraxi e di San Giovanni. Questi specchi d'acqua godono di una protezione speciale da parte dell'Unione Europea e vengono utilizzati soprattutto per la pesca: tra le specie più pescate ci sono orate, saraghi, spigole, anguille e vongole veraci.

Muravera e le sue spiagge da sogno

Ma Muravera è famosa soprattutto per le sue ampie spiagge di sabbia finissima. Tra queste c'è la spiaggia di Colostrai, lunga 2 km, a ridosso dell'omonimo stagno e vicino a un meraviglioso resort. È una spiaggia molto tranquilla, delimitata dalla macchia mediterranea, con sabbia fine e scura di origine granitica. Un'altra spiaggia da non perdere è la spiaggia delle Saline, una distesa di sabbia grigia affiancata da un promontorio roccioso, sul quale è visibile la Torre delle Saline. Il sentiero per raggiungere la torre non è troppo comodo, ma il panorama che si apre sulla cima è davvero impareggiabile. Anche la spiaggia di San Giovanni merita certamente una menzione, grazie al suo mare verde scuro, delimitato dalla rena color ambra, e alle sue belle palme. Come a Colostrai e alle Saline, qui i fondali diventano quasi subito profondi e la spiaggia, sempre tranquilla e poco affollata, è attrezzata con lettini e ombrelloni.

La spiaggia di Feraxi, invece, vanta un fondale basso, particolarmente adatto ai bambini. Alte dune ricoperte di vegetazione abbracciano questa spiaggia di sabbia fine color bianco-avorio, un tempo meta degli amanti del naturismo. La spiaggia, attrezzata con ombrelloni, lettini e bar, è particolarmente esposta ai venti, e per questo è apprezzata da chi pratica wind surf. Una roccia la separa da Cala Feraxi, un piccolo angolo di paradiso ricoperto da sabbia bianco-dorata. A sud di Muravera si trova la frazione di Costa Rei, con i suoi 8 km di spiaggia bianca che, a seconda dei tratti, assume un nome diverso: Ziu Franziscu, Piscina Rei, Costa Rei e Scoglio Peppino. La spiaggia è caratterizzata da un fondale basso e da scogli che creano splendide piscine naturali, oltre che da un ambiente mai troppo affollato. Nel 2009 la Lonely Planet ha inserito Costa Rei tra le dieci spiagge più belle al mondo.

Offerte last minute a Muravera: scegli il periodo che fa per te

Il territorio di Muravera è caratterizzato da splendidi hotel e villaggi turistici immersi nel paesaggio verdeggiante e incontaminato, tra i giardini di agrumeti e l'acqua cristallina. Alcune strutture si affacciano direttamente sulle lunghe distese di sabbia fine e sul mare limpido. Le attività che si possono praticare direttamente in spiaggia sono tantissime, come l'acquagym, la canoa e il beach volley, ma molti resort offrono altresì campi da tennis e piscine. Ogni anno migliaia di visitatori sfruttano le numerose offerte last minute a Muravera per passare vacanze da sogno. Anche se la maggior parte dei turisti sceglie Muravera per le spiagge, sono presenti numerose altre attrazioni naturali e non. Tra le prime, c'è la foresta di Baccu Arrodas, un bosco particolarmente adatto alle passeggiate a piedi o in mountain-bike, dotato di comodi sentieri e di aree per il picnic. Tra i luoghi di interesse costruiti dall'uomo, invece, spiccano la Torre dei dieci cavalli - un'antica costruzione eretta a scopi difensivi - e la Chiesa di san Nicola di Bari - un edificio gotico risalente al 1500. Non mancano numerosi siti archeologici, come il Nuraghe di S'Acqua Seccis, il complesso di Scalas e quello di Piscina Rei

.

Chi ama gli eventi tradizionali non può perdersi la Sagra degli agrumi. Durante la manifestazione, che ha le sue radici nel 1961, viene esposta la produzione locale di agrumi, tra cui il famoso arancio di Muravera, un arancio a polpa bionda molto apprezzato, ma anche mandarini, pompelmi, limoni e clementine. Ma l'elemento caratteristico della festa è la sfilata di carri trainati da trattori, animata da diversi gruppi folcloristici. I carri, detti Etnotraccas, mettono in scena momenti di vita campestre d'altri tempi. La sagra degli Agrumi, che in genere si tiene ad aprile e segna l'apertura della stagione turistica, richiama tutti gli anni decine di migliaia di persone, interessate ai costumi e ai prodotti locali o semplicemente vogliose di trascorrere un giorno di festa con la popolazione di Muravera. Se anche tu non vuoi perderti tutto questo, consulta adesso le offerte last minute a Muravera!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Offerte last minute Muravera