Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Mosca con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Mosca
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute a Mosca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute per Mosca, gioiello dell'Europa orientale

Passeggiata per le vie di Mosca

Covi da sempre il desiderio di partire alla volta della Russia ma non ne hai ancora avuto l'occasione? Puoi approfittare delle nostre offerte last minute per Mosca, la capitale del Paese, e goderti una vacanza alla scoperta di una delle città più belle del mondo. La perla dell'est Europa offre innumerevoli attrattive per i turisti, dunque puoi cominciare con una passeggiata per il centro per imparare a conoscerla. Come punto di partenza puoi scegliere Piazza Rossa, famosissima piazza storica davvero immensa. Su di essa si affacciano innumerevoli edifici d'interesse, tra cui la Cattedrale di San Basilio. Si tratta di una chiesa ortodossa che lascia a bocca aperta per la sua imponenza ed i tanti colori che coprono l'intera struttura e le caratteristiche cupole a cipolla. Nonostante risalga a ben cinque secoli fa, il suo splendore è rimasto totalmente intoccato. Su uno degli angoli della piazza sorge invece la Cattedrale di Kazan, fedele ricostruzione dell'originale, distrutta per ordine di Stalin.

Da Piazza Rossa si estende anche il Cremlino, la deliziosa cittadina fortificata risalente al XV secolo. Si affaccia qui una delle sue torri più belle, Torre Nikolskaja, col suo colore rosso mattone che caratterizza la maggior parte degli edifici dell'area, incluso il Museo Statale di Storia. Con una breve camminata potrai raggiungere i Giardini di Alessandro, meraviglioso parco pubblico che ospita Torre Kutafja, anch'essa parte del Cremlino. Avrai la possibilità di goderti una tranquilla passeggiata immerso nel verde, tra aiuole fiorite e fontane, con tanta arte e storia sullo sfondo. Camminando tra le stradine a nord e a sud del fiume Moscova incontrerai numerosi splendidi edifici, mentre se cerchi un'altra area verde in cui rilassarti puoi optare per il Parco Gorkij. Qui è possibile noleggiare una bicicletta e pedalare lungo il fiume, per fare una pausa merenda in uno dei tanti bar che lo costellano. Non mancano le aree ricreative, ideali per divertirsi tutti insieme se si viaggia con bambini.

Le migliori attrattive da visitare a Mosca

Quando ci si trova nella città più grande d'Europa è facile perdersi e non sapere da dove iniziare, dunque conviene partire organizzati. Innanzitutto, non può mancare una visita al Museo Statale di Storia, contenente una ricchissima collezione di oggetti risalenti a diverse epoche, dai tempi più antichi fino ai giorni nostri. Tra i reperti più interessanti ci sono opere appartenenti alla grande dinastia imperiale dei Romanov, la quale regnò per ben tre secoli. Molto interessante è poi l'Armeria, dove potrai ammirare oggetti di valore appartenenti agli zar, come corone e gioielli, oltre ad armature ed armi. Meravigliose anche le carrozze delle zarine, realizzate in parte in oro. Il museo comprende il Fondo di Diamanti, dove sono conservate gemme preziose dal valore inestimabile.

Per quanto riguarda le pinacoteche, la Galleria Tretjakov è senz'altro la più ricca ed affascinante. Esplorarla è come tuffarsi in secoli di arte russa con migliaia di pezzi, tra quadri, sculture, grafica ed arte applicata: è un vero paradiso per gli amanti della cultura. Splendido il Museo di Storia Naturale di Darwin, dedicato alle teorie dell'evoluzione del famoso biologo; ospita numerosi animali imbalsamati, riproduzioni e resti di ossature. Ha una parte interattiva volta ad attirare l'interesse dei bambini, che potranno imparare divertendosi. Vale sicuramente la pena visitare anche il Museo della Cosmonautica, dedicato alla storia dell'esplorazione spaziale del Paese. Oltre ad ammirare un gran numero di parti di astronavi, razzi e tute, potrai scoprire tutti i dettagli sul primo volo nello spazio, effettuato da Juri Gagarin. Anche le aree del Cremlino possono essere esplorate e tra queste vi è il Gran Palazzo, un tempo residenza della famiglia dello zar e oggi del Presidente. Si può visitare gran parte dei saloni e gli spazi privati degli ex regnanti.

Intrattenimento, shopping e cucina tipica

Se hai intenzione di trascorrere più giorni a Mosca, avrai sicuramente del tempo anche per divertirti e rilassarti. A nord est rispetto al centro troverai Sokolniki Park, adatto a tutte le stagioni. Comprende zone picnic, sentieri incantevoli per passeggiate romantiche, aree con giostre per bambini, laghetti e perfino divertenti musei. Nel periodo invernale viene aperta una pista di pattinaggio, mentre per Natale il parco si riempie di luci e decorazioni e viene animato da tante bancarelle con giochi, golosità e souvenir. Nonostante il clima freddo, anche i giovani che amano la vita notturna troveranno cosa fare. Ci sono numerosi locali in cui ballare, bere ottima vodka russa e ascoltare musica dal vivo. Per scoprire i migliori luoghi è sufficiente fare un giro nel centro della città, il quale ne è costellato: ci sono scelte per tutti i gusti, dai più eleganti ai più sfrenati.

Ciò che non può mancare durante una vacanza è un giro di acquisti. Via Arbat è la via dello shopping per eccellenza: si estende per più di un chilometro ed offre negozi di ogni genere e, di giorno, è animata dagli artisti di strada. Coloro che amano i mercatini delle pulci possono optare per il pittoresco Izmailovsky Market, fuori dal centro ma ben collegato con la metro. Troverai oggetti d'artigianato di ogni genere tra cui le matriosche, un perfetto regalo per amici e parenti. Per quanto riguarda i piatti tipici, potrai assaggiarne presso Danilovski Market o nei tantissimi ristoranti di cucina russa. Tra le ricette più famose ci sono i blini, molto simili ai pancake, il manzo alla Stroganoff, l'insalata russa, il borsch, deliziosa zuppa di barbabietole, e il vinegret, un'insalata a base di barbabietola, patate, carote, crauti e cetriolini sottaceto. Il tutto può essere accompagnato da un bicchiere di Kvass, bevanda ricavata dalla fermentazione di vegetali. Per scoprire le nostre fantastiche offerte last minute per Mosca, iscriviti al sito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Russia
  4. Offerte last minute Mosca