Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per il Montenegro con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per il Montenegro
Le nostre vendite Offerte last minute per il Montenegro. per approfittarne
Vendite scadute.

Parti con le nostre offerte last minute per il Montenegro

Le principali città da visitare

Approfitta delle nostre offerte last minute per il Montenegro e vai alla volta di una sconosciuta perla europea che si trova appena al di là del mare. Il Montenegro ha molte attrazioni da offrire, a partire dalle sue principali città. La prima è, ovviamente, Kotor, un piccolo gioiello in pietra medievale con uno dei tratti di costa più belli al mondo, che ricorda i fiordi norvegesi. Essa è un perfetto simbolo di integrazione tra costruzione umana e natura, infatti i suoi edifici si arrampicano sulle pareti rocciose delle montagne, contrastandole con i loro colori pastello e il loro candido marmo. Vicino si trova anche Herceg Novi, per gli italiani Castelnuovo, composta da antichissime torri che si affacciano sulla baia azzurrissima: uno spettacolo unico nel suo genere. Per gli amanti della letteratura, poi, non potrà mancare una visita a Njegusi, cittadina dove si trova la casa natale di Njegoš, gigante letterario della produzione montenegrina e serba. La piccola città è anche piena di piccole botteghe artigianali dove si possono acquistare prosciutti e formaggi locali. Si continua con Cetinje, antica capitale del Montenegro, dove natura e architettura si fondono completamente e perfettamente.

Ritornando, invece, verso la costa, c'è Perast, caratterizzata da uno stile prettamente barocco e con una cattedrale molto particolare: la Chiesa di Nostra Signora delle Rocce si trova su una piccolissima isola nel mare adriatico, davanti all'insenatura costiera, raggiungibile solo in barca. Una delle mete preferite dai turisti europei è Budva, città frenetica e giovanile, dove la storia si intreccia fortemente col mito: infatti, è proprio qui che Cadmo e Armonia vennero a cercare Europa, giovane rapita dal dio Zeus. Qui si trovano i lidi più gettonati del Montenegro, e anche la vita notturna è molto vivace, cosa che la rende la destinazione preferita dei giovani che vanno all'esplorazione dei Balcani. A soli 5 km di distanza, poi, c'è Sveti Stefan, l'isola di Santo Stefano, che negli anni si è trasformata in un enorme albergo, e che per questo è preda dei turisti d'estate. Passando alla capitale del Paese, Podgorica è attraversata da molti fiumi e sorge vicino a un magnifico lago che offre un panorama perfetto per una sosta in mezzo alla natura. Invece, Tivat è una città più sofisticata, in cui si concentrano tutti i negozi e le attività commerciali di lusso: insomma, un centro dalla modernità unica in tutta la nazione. Al contrario, Stari Bar è una città completamente antica, che sembra quasi sorgere dalla roccia: essa è composta da una cinta di mura e da un centro completamente medievale, che si articola tra casette, chiese e piazze. Insomma, il Montenegro è pieno di città per tutti i gusti, dal moderno all'antico, e dal movimento alla tranquillità.

La meravigliosa natura montenegrina

Non ci sono solamente città da vedere approfittando delle nostre offerte last minute per il Montenegro, infatti la nazione è anche piena di siti e parchi naturali che lasciano a bocca aperta chiunque vi si addentri. Un esempio è sicuramente il Monte Lov?en: proseguendo nella scalata, a mano a mano si aprirà un panorama mozzafiato, che raggiungerà il suo culmine una volta arrivati in cima, a 1600 metri sul livello del mare. Qui si trova anche il Mausoleo di Njegoš, il sovrano poeta montenegrino, dove si può scoprire anche un altro lato della nazione: quello culturale e letterario. Proseguendo, vicino alla capitale si trova anche il Lago di Scutari, un immenso paradiso costellato dalla natura selvaggia e da moltissime specie di uccelli che ne hanno fatto il loro nido. Qui si può approfittare di un boat tour, per vivere il luogo a 360 gradi immergendosi nelle sue acque.

Un altro luogo molto bello e caratteristico è il Parco Nazionale del Durmitor, non solo patria di magnifici boschi verdi e laghi cristallini, ma anche il posto perfetto per gli amanti dello sport che vogliono praticare o cimentarsi per la prima volta nell'alpinismo, nel parapendio o nel rafting, per rendere ancora più indimenticabile un soggiorno ottenuto con le offerte last minute in Montenegro. All'interno di questo parco, si trova anche il Canyon del Fiume Tara, il più lungo e profondo di tutto il continente europeo: il suo percorso dura più di 145 km ed è costellato di discese e cascate, un piccolo paradiso per gli amanti del rafting. Nella zona sud orientale, infine, si trova il Parco Nazionale di Biogradska Gora, dove si trova una delle ultime foreste vergini d'Europa.

Cibo e tradizione in Montenegro

La cucina montenegrina ha ricevuto una certa influenza da quella italiana, turca e austro-ungarica, ma comunque non mancano i piatti tipici locali. La carne regna sovrana verso l'interno, infatti i piatti più caratteristici sono il pollo in agnello, che sarebbe pollo allo spiedo cotto all'interno di un agnello, appunto, e la carne bollita nel rumine di maiale. Invece, spostandosi verso la costa, si trova molto più comunemente il pesce, specialmente quello essiccato, servito bollito con contorno di cavolo. Per quanto riguarda le bevande, il Montenegro vanta un'antica tradizione vinicola, al cui apice si trova il Vranac, vino rosso popolare in tutta la nazione e non solo. Vicino alla capitale si trova anche il vigneto più grande di tutta l'Europa. Insomma, le cose da vedere e da fare approfittando delle nostre offerte last minute per il Montenegro non mancano, perciò andate sul nostro sito: iscrivetevi per godere di fantastici sconti e prenotare una vacanza di lusso in questo magnifico paese.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Montenegro
  4. Offerte last minute Montenegro