Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Mirano con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Mirano
Le nostre vendite Offerte last minute per Mirano. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri le nostre offerte last minute per Mirano

Soggiorno a Mirano: quando l'arte incontra la storia

Perchè non approfittare delle offerte last minute per Mirano? Godersi un fantastico soggiorno immersi nella storia e nell'arte di Mirano è un'esperienza unica che ti regalerà dei momenti indimenticabili. Il nome di questa cittadina deriva probabilmente dal termine mira o specola, che fa riferimento all'intenzione dei Romani di costruirvi un osservatorio militare per controllare la zona resa fertile e coltivabile tramite un'opera di bonifica. Anticamente alle dipendenze del Municipium di Padova, Mirano fu una della città più fiorenti dell'Impero Romano. Nel 1117 Mirano passò sotto la protezione veneziana per la prima volta, tornando sotto l'influenza di Padova con il risollevarsi di quest'ultima da un'epoca di guerre e distruzione. Riconquistata dalla Repubblica Veneziana nel 1400, Mirano rimase sotto la giurisdizione di Venezia fino ai giorni nostri. Il territorio di Mirano può essere definito monumentale per la presenza di opere d'arte di grandissimo valore, fra i quali potrai ammirare il Duomo dedicato a San Michele Arcangelo, contenente al suo interno la raffigurazione del Miracolo di Sant'Antonio realizzata da Giambattista Tiepolo. Osservando il soffitto del duomo potrai goderti la vista di uno degli affreschi più famosi di tutta l'arte veneta del diciannovesimo secolo, realizzato dal pittore Giovanni De Min e raffigurante il Giudizio Universale. Il valore artistico di questa chiesa è dovuto non solo agli affreschi in essa presenti, ma anche ad altre opere di pittura e scultura, come la Statua di San Francesco da Paola realizzata in marmo biancor e la tela di San Girolamo Penitente, collocata nella parte destra della chiesa e risalente alla seconda metà del Cinquecento.

La Piazza dei Martiri della Libertà: il cuore della Mirano rustica

Uscendo dal Duomo di San Michele Arcangelo potrai finalmente visitare il cuore vero e proprio della città di Mirano: la Piazza dei Martiri della Libertà. Dedicata ai numerosi giovani caduti durante la lotta partigiana contro il nazismo ed il fascismo, questa piazza rappresenta attualmente uno dei principali luoghi di incontro e di ritrovo delle generazioni più giovani, che tutti i giorni della settimana danno il via ad una vera e propria movida. Tra gli edifici più famosi di questa piazzano spicca per bellezza stilistica la villa Cornier-Renier (attuale sede Municipale della città) e la Palazzina Bonvecchiato, risalente al diciottesimo secolo ed attualmente sede del Ristorante Al Genio, in cui potrete gustare i piatti tipici della cucina veneta. Dirigendosi ad ovest della Piazza potrai ammirare la perfetta combinazione tra architettura e paesaggio naturale, che si uniscono in una vera e propria opera artistica della quale diventerai l'assoluto protagonista: stiamo parlando, in particolare, dei Molini di Sotto, un opificio ottocentesco che si riflette sulle acque del fiume Muson, anticamente utilizzato come scalo per i commerci con la città di Venezia. Nonostante l'evoluzione dell'economina e la nascita di piccole imprese appartenenti al settore secondario e terziario, Mirano rimane sempre una città prevalentemente agricola, come dimostra la Festa del Radicchio, che si tiene nel mese di gennaio di ogni anno nella Piazza dei Martiri della Libertà. Un'altra manifestazione che testimonia il carattere rustico di questa cittadina veneziana è la Festa dell'Agricoltura, che si tiene ogni anno tra l'ultima settimana di agosto e la prima settimana di settembre. Durante questa manifestazione, potrai osservare le esposizioni di molti tipi di strumenti agricoli e conoscere i più antichi mestieri della civiltà contadina, gustando le prelibatezze offerte dagli stand gastronomici. Se ti piace il cioccolato e non puoi proprio farne a meno, allora la Cioccolateria di questa cittadina è ciò che ci vuole per goderti un fantastico e dolcissimo soggiorno. Delizia per il palato e per la vista, la cioccolateria di Mirano è specializzata nella preparazione di cioccolate, gelati, torte, ed altre squisite piatanze, da degustare una sola volta nella vita: un'occasione imperdibile per soddisfare i propri palati e rimanere estasiati dal dolcissimo profumo che solo questo piccolo ed intimo negozio di Mirano può emanare.

Corri a Mirano: una città tutta da vivere e scoprire

Sia che tu voglia scoprire le meraviglie di questa cittadina rustica, sia che tu voglia ammirare le opere artistiche dei più famosi pittori e scultori veneti, Mirano è la città giusta per te! Un mix di storia, dolcezza, arte e fascino del paesaggio rustico e rurale ti stanno aspettado! Perchè, dunque, non approfittarne? Corri a scoprire questa meravigliosa città in provincia di Venezia e delizia il tuo palato con i piatti tipici della cucina veneta! Mirano ti offrirà anche la possibilità di intraprendere lunghe passeggiate immerso nella natura, rilassando il tuo corpo lontano dai rumori e dalla movida del centro storico. Proprio a ridosso del centro, invece, potrai ammirare i parchi pubblici delle ville Belvedere e Morosini, in cui si erge il complesso architettonico ottocentesco del Castelletto, costruito su commissione del nobile veneziano Vincenzo Paolo Barzizza, seguendo il gusto tardo romantico dell'epoca. Mirano è una delle città più consigliate dagli esperti di viaggi per godersi splendidi soggiorni all'insegna dell'arte, della tranquillità, e del fascino della natura. Cosa aspetti? Registrati e scopri con noi gli hotel ed i bed and breakfast presenti in questa affascinante città! Con le nostre offerte avrai la possibilità di viaggiare a prezzi vantaggiosi e scoprire le principali attrazioni di questa località. Le nostre promozioni ti stanno aspettando! Vieni a scoprirle insieme a noi, e non te ne pentirai: provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Offerte last minute Mirano