Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Marrakech con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Marrakech
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute per Marrakech. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Offerte last minute per Marrakech. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta anche tu delle offerte last minute per Marrakech

A Marrakesch, per visitare la perla del Marocco e i suoi dintorni

Con i last minute per Marrakech scoprirai una città dalle mille risorse. Simbolo del Marocco, tanto da essere considerata come uno dei suoi "gioielli" più preziosi, Marrakech è un centro vivace in cui si incontrano diverse culture e dove ci si può confrontare con le abitudini e lo stile di vita tipici del mondo arabo. La città presenta una serie di attrattive e può essere visitata tranquillamente a piedi o con i mezzi pubblici, senza che sia necessario munirsi di automobile. Tuttavia, se deciderai di prendere un mezzo a noleggio ne potrai approfittare per poter fare un giro anche nei dintorni della città e scoprire le meraviglie che il paesaggio di queste zone racchiude. Organizza fin da ora la tua vacanza in questi posti da sogno, approfittando dei vantaggiosi last minute per Marrakech e scegli una struttura di lusso tra le tante che ti proponiamo sul nostro portale. La tua vacanza a Marrakech sarà un viaggio indimenticabile!

Alcuni dettagli interessanti per il tuo prossimo viaggio a Marrakech

Nell'organizzare il tuo prossimo viaggio a Marrakech non lasciare nulla al caso e progetta ogni aspetto della vacanza. Considera per prima cosa il fatto che il clima da queste parti è veramente caldo, motivo per cui dovrai proteggerti bene dal sole nel corso delle tue escursioni, soprattutto quelle nel deserto. Alla sera le temperature invece scendono notevolmente per via dell'escursione termica ed è per questo che anche nelle giornate più calde, nelle ore tardo pomeridiane diventa piacevole fare delle passeggiate in centro, tra i negozi degli artigiani e i locali caratteristici in cui potrai fermarti a mangiare un piatto tipico della cucina marocchina. Tra i quartieri più belli e interessanti di Marrakech vi è ad esempio il famoso Sidi Ghanem, frequentato da tutti quei turisti che hanno voglia di fare un giro in questa che è la zona più moderna e industriale della città. Se invece vorrai concentrarti sulla parte più antica di Marrakech, potresti organizzare delle escursioni di mezza giornata con visite ad alcuni dei monumenti storici più interessanti. Il più famoso è senza dubbio il Palazzo Bahia, un edificio monumentale che risale alla fine del 1800 e che è stato creato inglobando una serie di costruzioni di epoca precedente. Si tratta di uno dei monumenti più belli del Marocco e non a caso esso rappresenta una tappa d'obbligo per i turisti. Bellissimo è non solo lo stile architettonico, che è quello tipico del mondo arabo e in generale dell'oriente, ma anche il lusso che si può ammirare all'interno fa la sua parte nel rendere questa struttura molto affascinante agli occhi dei visitatori. Una volta entrato nel palazzo troverai ampie corti con fontane e decorazioni a mosaico sulle pareti, stanze illuminate da lampadari preziosi e tanto marmo ad abbellire le pavimentazioni. Le numerose piante, poi, conferiscono un tocco di verde molto bello a tutto l'insieme. La corte d'onore è il cortile più ampio come dimensioni e ti stupirà senz'altro per le sue bellissime colonne in legno.

Marrakech è un centro vivace, in particolare nella sua piazza principale, Jamaa El Fna, dove troverai molte persone impegnate negli acquisti in quello che è il più grande e importante bazar di tutta la città. Potrai anche tu fare dei veri affari comprando prodotti locali e sarà un'esperienza divertente quella di contrattare i prezzi con i venditori. Qui del resto la regola vuole che non si acquisti mai al prezzo prestabilito, come in tutti i mercati del mondo arabo. A Marrakech troverai da visitare anche un luogo magico per tutti gli amanti della botanica, il Giardino Majorelle, dove potrai ammirare piante esotiche, alberi, fiori multicolori, in un ambiente dove predomina il blu come tonalità. All'interno di questo giardino troverai anche l'interessante Museo della Cultura Berbera, frutto di una collezione privata che è andata ad arricchirsi nel corso degli anni.

A pochi passi dalla città, da Ait Benhaddou ad Essaouria

Marrakech merita di essere scoperta anche nei suoi dintorni, dove troverai costruzioni molto particolari, come ad esempio Ait Benhaddou, una caratteristica città fortificata nel cuore del deserto del Sahara, facilmente raggiungibile in auto. Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, Ait Benhaddou è un vero e proprio centro fortificato, realizzato con materiali locali, usando anche il fango. L'abitato è in posizione dominante rispetto alla vallata circostante perché posto sulla sommità di un'altura collinare. Un'altra città fortificata molto interessante che si trova ad appena un paio d'ore d'auto da Marrakech, è Essaouria, che a differenza di Ait Benhaddou non si trova nell'interno ma direttamente sulla costa. Il centro si affaccia infatti sull'Oceano Atlantico e l'attività prevalente su cui si base l'economia locale è la pesca. Se resterai da queste parti per un'intera giornata, cogli l'occasione di assaggiare le pietanze a base di pesce che propongono i ristoranti locali. Naturalmente un giro nel deserto è d'obbligo per chi viene qui a Marrakech ed ecco allora che ti converrà organizzarti per tempo, così da assicurarti il tuo tour sulle dune, che potrà durare uno o due giorni, a seconda che tu decida di provare o meno la fantastica esperienza di dormire nel deserto. Se sceglierai per il tuo prossimo viaggio i last minute per Marrakech avrai a tua disposizione un'ampia selezione di strutture di alto livello presso le quali prenotare il tuo soggiorno. Per accedere alle nostre proposte, pensate appositamente per chi come te sta programmando la sua prossima vacanza, non dovrai fare altro che registrarti al nostro portale. Invieremo al tuo indirizzo e-mail tutte le offerte last minute disponibili al momento e potrai così scegliere l'hotel che preferisci comodamente da casa e con il minimo sforzo. Ti assicurerai in pochi click la tua vacanza perfetta in Marocco e sarà un'esperienza da ricordare!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Marocco
  5. Offerte last minute Marrakech