Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Madrid

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Madrid

2 offerte last minute per Madrid

Scopri di più

Scopri le offerte last minute per Madrid!

La città che non dorme mai

Le offerte last minute per Madrid ti portano in una delle capitali europee più cosmopolite ed eleganti. Dopo Londra e Parigi, la capitale spagnola è la metropoli più visitata e gode di una grande popolarità per la sua affascinante storia, per il divertimento che sa regalare, i prestigiosi musei e la straordinaria architettura. Perennemente immersa in un clima di festa, Madrid offre una stimolante amalgama di culture e tradizione boema. Questa città ad alta vocazione turistica ti affascinerà con le sue secolari cattedrali cattoliche e la sua intensa vita notturna, con le terrazze e i grandi parchi. La moderna Madrid eccelle nel settore finanziario e commerciale, ma la sua eredità culturale si respira anche tra le strade e i quartieri più trendy, compresi Bilbao e Atocha. Una gran quantità di tapas bar, cocktail lounge ed altri locali live musicali e teatrali costellano strade e piazze di Madrid.

Il clima di Madrid è variabile. In estate le temperature tendono a raggiungere i 30°C, per cui le siestas pomeridiane e le notti tardive sono benaccette. Le temperature elevate, tuttavia, sono rese piacevoli dal basso tenore di umidità e dall'aria fresca che arriva dalle montagne soprattutto in serata. Madrid è una città abbastanza asciutta, le piogge sono più frequenti in primavera e in autunno e rendono le temperature piacevoli. Gli inverni sono freddi, ma con le giornate particolarmente luminose. A Madrid, in ogni mese dell'anno, c'è sempre un evento in corso. Le fiere sono una delle forme più interessanti di intrattenimento e vale sempre la pena farsi coinvolgere durante il proprio soggiorno. Autobus e metropolitana sono affidabili, ben collegati ed economici e i turisti possono acquistare il Pass Turistico. Anche i taxi sono molto convenienti e ben regolamentati. Poichè Madrid è una capitale non è difficile trovare hotel con eccellenti servizi nella zona che più si adatta ai tuoi gusti.

Una pausa ricca di meraviglia

Con le opere d'arte che possiede, Madrid è un paradiso per i golosi di tesori artistici, gli appassionati di sport possono entrare nello stadio del Real Madrid mentre le famiglie ameranno i parchi a tema della città e gli spazi verdi. Senza spostarsi molto dal cuore di Madrid si trovano famosi campi da golf e storiche attrazioni turistiche come Toledo. Le vacanze a Madrid hanno qualcosa per ognuno, poiché la città di trova a meno di tre ore di volo dai maggiori aeroporti europei, è perfetta per una pausa di fine settimana. Le tante attrazioni di Madrid catturano all'istante e sono tutte concentrate in uno spazio relativamente piccolo. Puerta del Sol è il cuore pulsante della città, una grande piazza scenario di feste, incontri, artisti di strada, nonché snodo per la rete dei trasporti pubblici. Un'altra grande piazza è Plaza Mayor, conosciuta per i numerosi negozi di souvenir, le caffetterie e il vivace mercato di San Miguel. A Plaza Mayor puoi fare anche uno spuntino e visitare il vecchio municipio, la Casa de la Villa.

L'emblematica Puerta de Alcalà impreziosisce la piazza e l'ingresso di El Ritiro, un parco impressionante nel cuore di Madrid, ricco di gioielli architettonici, aiuole e laghetti. Un'altra area verde importante da non perdere è la Casa de Campo. Nel Museo National de Ciencias Naturales si può curiosare tra flora e fauna locali. In ogni stagione, la domenica a Plaza de Toros de Las Ventas si tengono le corride, ma se questa tradizione spagnola non attira si può andare a vedere una partita o passeggiare per El Rastro, il famoso e più antico mercato della domenica di Madrid. Le sue strade sono animate dai danzatori di chotis accompagnati dalla musica di un organo a rullo. Qui puoi trovare tantissimi oggetti curiosi e d' antiquariato e il tradizionale scialle di Manila, mentre i bar e le taverne permettono una sosta rinfrancante con tapas e birra.

Il triangolo d'arte e la Gran Via

Si può apprezzare appieno la bellezza madrilena solo con una visita al Palazzo Reale in Plaza de Oriente, alla Cattedrale della Almudena e al Museo del Prado. Il Palazzo Reale abbaglia con il lusso dei suoi saloni e la sua impressionante collezione di reperti storici, la Cattedrale è stata consacrata nel 1993, dopo più di un secolo dall'inizio dei suoi lavori. Il Museo del Prado costituisce insieme a La Reina Sofia e al Thyssen-Bornemisza il triangolo d'arte a Madrid. Questi musei hanno notti con ingresso gratuito e possiedono invidiabili collezioni d'arte di pittori spagnoli come Goya, Velasquez, Dalì e Picasso. Infine, un soggiorno a Madrid non può tralasciare la famosa strada dello shopping, ricca di boutique e griffe internazionali, la Gran Via. Caratterizzata da una vita notturna brillante e inesauribile, è anche una passerella di esempi impressionanti di architettura del XX secolo, palazzi storici tra i più rappresentativi che ospitano un variegato mix di eleganti negozi, modernità d'insegne luminose e Art Deco. Soprannominata "la strada che non dorme mai" la Gran Via è anche sede di numerosi cinema, teatri, bar e club dove è possibile ballare fino all'alba.

La Movida di Madrid si accompagna al culto del mangiar bene e di qualità. Nella capitale sopravvive il ristorante più antico del mondo, dove si racconta che Hemingway abbia divorato due maialini interi accompagnandoli con due bottiglie di rioja. Il maialino qui è ritenuto una prelibatezza per la sua giovane carne tenera e viene cucinato in una sottile crosta croccante. La varietà di pietanze è davvero eccellente, il cibo di strada variopinto e profumato, Calle Ponzano ha un'intera collezione di piccoli bar e ristoranti dove si possono gustare le migliori tapas e dove si trovano le migliori pescherie e la birra più deliziosa. A Madrid non si pranza prima delle 13,00 ed è obbligatorio un piccolo antipasto di acciughe e una lattina di birra. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli le nostre offerte last minute a Madrid!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Madrid