Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per le Langhe

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per le Langhe

1 offerta last minute per le Langhe

Scopri di più

Offerte last minute per le Langhe: scopriamole in un sorso

Langhe: terra da scoprire a piccoli sorsi

Le offerte last minute per le Langhe sono occasione per conoscere un angolo di Piemonte dichiarata Patrimonio Unesco. La particolarità dei luoghi, la suggestione creata e la continua scoperta sono gli elementi caratterizzanti di una vacanza che coinvolgerà i tuoi sensi. Il paesaggio è tra i più pittoreschi in assoluto. Da subito avrai la sensazione di essere in un mondo incantato. Il verde lussureggiante d'estate e il manto nevoso d'inverno lasciano intravedere rocche e castelli che dominano i numerosi borghi sparsi sul territorio. Le Langhe possono essere sono meta delle tue vacanze sia d'estate che d'inverno. Ogni stagione è affascinante. Il soggiorno può essere programmato in funzione delle tue esigenze. Per entrare i piena sintonia con l'atmosfera del luogo trovarai ospitalità presso aziende vinicole adibite anche ad accoglienza turistica oppure in case-vacanza o in resort di lusso.

Agriturismi tra i vigneti e le piantagioni di nocciole aspettano solo te che ami la tranquillità. L'Alta Langa, a cavallo tra Piemonte e Liguria, si trova ad un'altitudine compresa tra i 750-850 metri. Qui i vigneti lasciano il posto ai boschi. Il paesaggio cambia radicalmente lasciando, però intatta tutta la suggestione langarola. Le offerte last minutes per le Langhe sono un'opportunità da cogliere al volo. I numerosi temi della vacanza sono indicati sia se viaggi da single che in gruppo o in famiglia. Le occasioni di svago e divertimento non ti faranno annoiare. Qualunque sia il periodo scelto, ci saranno eventi, manifestazioni ed attrattive che renderanno esclusiva la tua vacanza. Sia adulti che piccini saranno affascinati da questo mondo sospeso da terra e cielo, considerato unico al mondo. Ogni giorno sarà occasione di scoperta e la tua curiosità avrà modo di essere soddisfatta.

Langhe: cosa vedere

I motivi per visitare le Langhe spaziano all'infinito. La storia, l'arte, la cucina e la natura sono tra i temi che maggiormente appassionano. Serralunga, Barolo, La Morra, Grinzane sono dei borghi da non perdere. Se viaggi in famiglia, i tuoi bambini non mancheranno di essere affascinati da castelli eretti a scopo sia difensivo che residenziale. Essi sono perfettamente conservati e visitabili. Molti castelli, all'interno, ospitano strutture ricettive di ristorazione e musei. Le torri medievali sono strutture tipiche delle Langhe. Ogni borgo ha le sue torri che svettano sul paesaggio sottostante. La struttura dei paesini è tipicamente medievale con stradine strette e case in pietra. Le tue passeggiate saranno un vero salto indietro nel tempo tra odor di vino e visita a botteghe artigiane che propongono i prodotti tipici della zona. Di tanto in tanto, tra un vicoletto e l'altro, appare uno scorcio di campagna circostante che ti offre l'opportunità di immortalare quell'istante di vacanza in modo unico e personalizzato.

La città di Alba è, sicuramente, il cuore pulsante delle Langhe. Famosa per il cioccolato, è la destinazione ideale per fare un assaggio di prodotti a base di nocciole. La Fondazione Ferrero ospita numerose mostre temporanee e permanente. Se ami l'arte troverai interessante una visita a questo centro culturale di rilievo internazionale. La Cattedrale di San Lorenzo è un esempio di arte antica. Il rosso dei mattoni spicca anche attraverso la nebbia svelandone l'imponenza. Il Castello di Barolo, invece, ospita l'enoteca regionale e il Museo del vino. Man man che si scendono gli scalini per arrivare ai sotterranei sentirai aumentare la tua curiosità verso questo affascinante mondo. Merita, a tal proposito, una visita anche il Museo del Cavatappi. A Barolo è possibile, inoltre, partecipare a tour organizzati che prevedono visite in cantina e degustazioni. Il Castello di Grinzane Cavour, oltre ad essere un museo ed ospitare un ristorante stellato, offre l'opportunità di conoscere meglio un personaggio storico che ha segnato la storia italiana: Camillo Benso.

Cosa fare nelle Langhe

Con le offerte last minute per le Langhe passerai una vacanza all'insegna dei più svariati interessi. La ricerca verso cose buone e genuine condite con una spirito naturalistico non manca. Dovunque ci si giri, la natura sarà una presenza costante che ispira a lunghe passeggiate ed escursioni all'aria aperta dalla primavera all'estate. Percorsi guidati e itinerari sono studiati allo scopo di farti conoscere le Langhe da una prospettiva inedita. La bicicletta è il mezzo da usare se vuoi scoprire di più. Le stradine di campagna sono un'ottima soluzione per assaporare la magica atmosfera langarola. Di tanto in tanto potrai soffermarti a contemplare il paesaggio che regala preziose sorprese. In questo caso, ti incuriosirà, sicuramente, vedere la famosa Cappella del Barolo. Si tratta di una piccola chiesetta coloratissima che spicca nel verde dei vigneti. Essa è raggiungibile anche a piedi da La Morra in circa 30 minuti.

Gli eventi e le manifestazioni, comunque, rimangono l'attrattiva principale. Approfitta adesso delle offerte last minute per le Langhe e potrai partecipare a degustazioni e assaggi in fiere e sagre. La Fiera del Tartufo di ottobre è sicuramente l'appuntamento annuale più conosciuto. Numerosi sono i visitatori e gli addetti al settore che vi si recano per acquistare tartufi pregiati. Cucina e vino sono i temi della fiera. Numerosi ristoranti della regione, nel mese di ottobre propongono menù degustativi in linea con la manifestazione. Le visite in aziende durante Cantine Aperte sono l'altro appuntamento atteso. Infine, i numerosi parchi e riserve naturali ti offriranno l'opportunità di conoscere da vicino numerosi specie animali e vegetali non presenti in altri posti. Infatti, spesso, gironzolando per la campagna non di rado è possibile scorgere fagiani e lepri. Le Langhe sono un mondo tutto da scoprire. Cosa aspetti a iscriverti al sito per conoscere tutte le offerte last minute apposta per te. Prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Piemonte
  5. Offerte last minute Langhe