Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Heraklion con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Heraklion

1 offerta last minute per Heraklion

Scopri di più

Scopri le offerte last minute per Heraklion!

Capitale di mitiche attrazioni

Le offerte last minute a Heraklion ti portano nella capitale della mitica isola di Creta. Heraklion si trova sulla costa settentrionale, tra il verde degli oliveti e il turchese delle acque. La città ha molto da offrire: strade vivaci, spiagge godibili e una costa mozzafiato ma anche fortezze, ampi musei e monumenti. Coloro che amano l'attività fisica hanno a disposizione numerosi sport acquatici e l'opportunità di partecipare a escursioni a piedi, in bicicletta o in barca. Visitare Matala, a 67 chilometri a sud-est di Heraklion è d'obbligo. Le scogliere di arenaria sulla kokkini-rossa (spiaggia rossa) hanno ispirato la canzone Carey di Joni Michell e per lungo tempo le sue grotte naturali sono state il mito degli hippy. Eccellente per vacanze in famiglia, Heraklion è un luogo fantastico per vacanze romantiche ma anche per single che hanno moltissime cose da vedere.

La spiaggia offre attività che riempiono la giornata, come il windsurf molto diffuso in queste acque grazie alle brezze della regione. È anche possibile fare gite in barca, veleggiare verso Santorini, o misurarsi con il parapendio. Per rilassarsi al sole si può scendere a Amoundara, dove circa tre chilometri di sabbia bianca e scintillante ti faranno trascorrere indisturbato l'intero giorno. Ad Amoundara si possono noleggiare tutte le attrezzature, come quelle per lo sci nautico, ma anche i pedalò. I bambini hanno lo spazio necessario per fare castelli di sabbia e possono partecipare ai giochi sulla riva o a quelli acquatici adatti a loro. Nelle vicinanze si può visitare l'antico sito di Knossos e vedere il leggendario palazzo del minotauro e il famoso labirinto, una struttura che lascia senza parole. Il museo archeologico ti aiuterà a conoscere la storia di questa regione e ti farà vedere manufatti interessanti. Heraklion ha molti ristoranti che ti vizieranno con i loro ricchi dessert e la grande qualità di specialità locali. La vita notturna è ricca e emozionante. Su Plateia Eleftherias si può godere della musica dal vivo, ottimi drink, snack e i night club danno modo di ballare fino all'alba.

A passeggio nella storia

L'estate è il periodo migliore per godere della spiaggia di Amoudara, da giugno a settembre si svolge il Festival Heraklion Summer Arts, un must per i turisti che amano l'arte. I mesi invernali hanno temperature più basse, ma sono ottimi per le escursioni e sono meno affollati. Il sistema di autobus a Creta è molto efficiente e ti consente di raggiungere molte località sull'isola, ma a Creta è possibile spostarsi anche a piedi, in bicicletta e in barca. La vivace passeggiata che costeggia la spiaggia è punteggiata da bar e caffè e porta a Tecnopolis, un teatro all'aperto con cinema interno. Per deliziare i membri più giovani della famiglia non bisogna mancare di visitare il Cretarium o l'Aqualand, mentre coloro che sono interessati alle attrazioni culturali hanno a disposizione un'ampia scelta di musei, come il Museo Archeologico di Heraklion, che forniscono una grande quantità di informazioni sulle diverse culture che hanno influenzato lo sviluppo e la storia di Heraklion. L'epoca bizantina e le occupazioni veneziane e ottomane hanno lasciato segni indelebili su questa storica città. Oggi Heraklion ha tutte le caratteristiche di una grande metropoli, tuttavia una passeggiata tra le strade interne ti farà scoprire molti angoli in cui si respira l'aria dei tempi passati.

Il simbolo di Heraklion è la fortezza veneziana di Koules, che domina l'ingresso del porto ricordando la cattura di un gruppo di ribelli torturati a morte; oggi la fortezza è cornice per eventi culturali. Un'altra importante attrazione è costituita dalle mura venete con quattro porte e sette bastioni che racchiudono il centro storico. Chandakas è la più imponente fortificazione di tutto il Mediterraneo, le porte, i portici, i bastioni e gli arsenali compongono una scenografia che sembra emergere direttamente dal passato. Si può camminare sulla parte superiore delle mura e ammirare dall'alto il porto, la lunga passeggiata pedonale con i venditori di frutti di mare e avere un punto di vista particolare sulle strade del centro storico. Queste sono costeggiate da palazzi aristocratici, chiese, e boutique e si aprono su una piazza verde con fontane e bar affollati. Il bastion Martinego, nella parte meridionale delle mura, ospita la tomba del poeta Nikos Kazantzakis.

Dall'accoglienza al gourmet, un paradiso di dolcezza

Hotel e resort a Heraklion hanno splendide viste sul mare e un facile accesso alle principali attrazioni. La proverbiale accoglienza di Creta contraddistingue le strutture recettive che si tratti di complessi di lusso o alberghi della fascia media. Alcuni hotel hanno un panoramico ristorante sul tetto, tutti hanno almeno una piscina e ottime selezioni per la prima colazione. Alcuni hanno giardini in cui godere delle brezze serali e rilassarsi assaporando un drink o un succo d'arancia fresco. Dalle terrazze è possibile godere dei panorami meravigliosi e anche le ampie stanze, arredate elegantemente e tecnologicamente dotate, hanno balconi spaziosi su cui consumare intimi buffet. Non mancano le spa per i trattamenti di bellezza e degustare il sarantavotano (40 erbe) in cui una selezione di erbe selvatiche secche vengono cotte insieme per ottenere un tè aromatico e salutare.

La cucina cretese è rinomata in tutto il mondo e ad Heraklion esiste la maggiore concentrazione di ristoranti di tutta la Grecia. L'origine delle salse cretesi, l'uso delle erbe, gli antichi metodi di cottura e la dedizione nell'esecuzione delle ricette esprimono l'orgoglio di un passato leggendario attraverso gli antipasti ( i classici "mezze"), dolci e soprattutto lo yogurth che viene realizzato seguendo tecniche minoiche risalenti a più di 5000 anni fa. I cretesi si preoccupano di utilizzare solo ingredienti biologici e questo si traduce in carni gustose, olio d'oliva e liquori eccellenti. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e vieni a scoprire le offerte last minute per Heraklion.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Creta
  5. Offerte last minute Heraklion