Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Grecia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Grecia

14 offerte last minute per la Grecia

Scopri di più

Alla scoperta delle meraviglie della Grecia

Grecia, una terra eclettica per una vacanza dalle mille sfaccettature

Il mare e la storia, la natura e le tradizioni. Ci sono tanti e ottimi motivi per cui dovresti approfittare delle nostre offerte last minute in Grecia. Si tratta di un Paese evoluto nei cui centri, tuttavia, le lancette del tempo sembrano essersi fermate. Vuoi per le sue isole pittoresche e incontaminate, vuoi per le antiche usanze ancora ben radicate nella popolazione, piuttosto accogliente e cortese, è uno di quei luoghi che ti restano nel cuore e in cui avrai certamente voglia di far ritorno in futuro. Ma è l'estrema ecletticità del suo territorio, in particolar modo, a fare della Grecia una delle mete più gettonate di tutti i tempi. D’estate come d’inverno, in primavera ma anche in autunno, nella terra degli dei c’è sempre qualcosa di meraviglioso da vedere o una nuova avventura in cui lanciarsi. Perché in questo Paese, poco ma sicuro, non ci si annoia mai. Tra gli itinerari più apprezzati c’è senza ombra di dubbio quello che passa per i tantissimi siti archeologici sparsi ai quattro angoli del territorio. Un tour suggestivo e pieno di fascino, che ti porterà in luoghi solenni e ben conservati che testimoniano la grandezza delle civiltà del passato. È il caso, ad esempio, dei monasteri edificati in cima alle rocce di Olympia, Delo e Meteora, annoverati tra i siti che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità. Ma la Grecia pullula, oltre che di antiche rovine e templi misteriosi di grande fascino, d’imperdibili musei che guidano il visitatore in un vero e proprio viaggio alla scoperta della grandezza delle popolazioni che hanno reso questa terra così semplicemente unica. E poi ci sono le spiagge, talmente belle da non avere assolutamente nulla da invidiare a quelle caraibiche. Tra scogliere a picco sul Mediterraneo e suggestive calette, porticcioli mai mutati nel tempo e lingue di sabbia bianca e fina a ridosso degli uliveti, la tua vacanza estiva sarà semplicemente paradisiaca. L’offerta turistica della Grecia, insomma, è talmente ampia e variegata da offrire soluzioni su misura per qualunque turista, da quello sedentario al tipo avventuroso, senza disdegnare il globetrotter alla ricerca di un po’ di sano relax o l’appassionato di pesca, d’immersioni, di gite in barca a vela o di lunghe nuotate in acque azzurre e cristalline.

Ad Atene per un soggiorno all’insegna della storia e delle tradizioni

Atene, la capitale, non ha alcun bisogno di presentazioni. È la città più moderna e vivace del Paese, ma ciò non toglie che in ogni suo angolo si respiri l’inconfondibile profumo della storia. Ricca di monumenti, è un po’, se vogliamo, la Roma della Grecia. In qualunque direzione ci si volti c’è sempre un sito o un museo da visitare, un templio o un antichissimo sito in rovina, ma il più famoso di tutti è indubbiamente il Partenone, quotidianamente preso d'assalto da migliaia di turisti. Il simbolo indiscusso della capitale resta, in ogni caso, l’Acropoli, la rocca a picco sul mare che i micenei fecero ergere per difendersi dagli attacchi delle altre civiltà. Domina, in tutto il suo splendore, la città, che si sviluppa completamente ai suoi piedi ed è circondata dai monti del Peloponneso. Le tradizioni, ad Atene, sono onorate tanto quanto nei centri minori del territorio. Recandoti nel quartiere della Plaka, ad esempio, t’imbatterai quasi sicuramente in uno show di danze folkloristiche o di musica tipica, mentre al mercato di piazza Monastiraki potrai fare la spesa per i tuoi pasti dai sapori mediterranei. Se ami gli antichi cimeli non farti sfuggire la possibilità di visitare il museo archeologico nazionale, nella top ten dei poli museali più importanti al mondo. Da non perdere, ancora, quello dell’arte della Grecia Antica e il Goulandris di Cyladic. Che aspetti a dare un’occhiata alle nostre offerte last minute in Grecia?

Sia movida che relax nelle isole greche

La Grecia, è bene sottolinearlo, non è solo storia e tradizioni. Deve la sua fama anche alla bellezza innegabile delle isole che fanno parte del Paese, mille minuscoli paradisi terrestri che resteranno per sempre nel cuore di chi ha la fortuna di soggiornarvi. Vuoi essere uno di loro? Non ti resta, allora, che setacciare il nostro sito alla ricerca di offerte last minute in Grecia e trovare quella che meglio soddisfa le tue esigenze. Se ami i luoghi tranquilli ma caratteristici scegli Zante, nota per la spiaggia del relitto che è una delle immagini più rappresentative dell’antica Ellas. Sono altrettanto famose Santorini e Corfù, capitali indiscusse della movida estiva, Mykonos, Paros, Samotracia, Sikinos, Mylos, Samos e chi più ne ha più ne metta. C’è un’isola per qualunque budget o esigenza, per chi sogna una vacanza tutta mare e pennichelle o per chi, invece, vuole far baldoria fino all’alba tra discoteche in riva al mare e drink a pochi euro. La vita, da queste parti, costa molto meno che nel resto d’Europa. Si soggiorna spendendo poco e si mangia e beve a cifre veramente irrisorie. In Grecia, insomma, si possono organizzare delle fantastiche vacanze a cinque stelle pur senza dilapidare un patrimonio o privarsi di qualcosa. Senza dimenticare, ovviamente, che il Paese è noto anche per la bontà dei suoi piatti tipici, esportati in tutto il mondo e apprezzatissimi sia dagli europei che dagli statunitensi, e non solo. Come resistere, d'altro canto, a una porzione di moussaka, ad un pita gyros strafarcito di carne e verdure, alle polpette di ceci o alla famosissima feta? Se hai già l'acquolina in bocca, a questo punto non ti resta che iscriverti al nostro sito e passare in rassegna le numerose offerte last minute, per scegliere quella che meglio fa al caso tuo e prenotare, così, la vacanza più indimenticabile della tua vita.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Offerte last minute Grecia