Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Edimburgo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Edimburgo
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Edimburgo.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Con le nostre offerte last minute per Edimburgo, vieni a scoprire il fascino antico della città e delle verdi vallate scozzesi

Una città ricca di atmosfera

Le imperdibili offerte last minute per Edimburgo, che ti proponiamo dopo un'accurata selezione, ti consentiranno di vivere la seduzione di una città che non ha eguali al mondo. Tra le verdi vallate scozzesi puntellate dai loch, i laghi di origine glaciale, il fascino di una capitale come Edimburgo è ammaliante. Con le sue strette viuzze medievali e con i suoi quartieri settecenteschi, la città svela la sua anima gotica e rappresenta un capolavoro di armonizzazione urbanistica. Il magnifico centro storico è costellato di edifici religiosi e civili, testimonianza della lunga storia della città, in un'atmosfera che mantiene intatto tutto il suo sapore d'antico. Posto sulla cima di una rupe basaltica, il castello domina con la sua mole possente gli ordinati quartieri sottostanti. Edimburgo vi trasporterà nell'incanto del Medioevo con la Old Town e con l’antico castello, con la celebre via del Royal Mile che conduce fino al suggestivo Holyroodhouse Palace, vi tufferete poi nella modernità cosmopolita della città con la New Town e le sue gallerie, negozi e pub. Imperdibili anche il paesaggio di Calton Hill e Arthur’s Seat, il più grande vulcano della Scozia, per gli amanti della natura incontaminata.

Tra Old Town e New Town

Tra i torrioni del castello e la possente sagoma del Palazzo di Holyroodhouse si sviluppa la Città Vecchia, le cui casupole medievali, sorte a ridosso delle fortificazioni del castello, furono rimpiazzate con palazzi costruiti dai commercianti e dai membri dell'aristocrazia come segno di potere e ricchezza. Nel XVII secolo, in particolare, l'Old Town fu abbellito da lussuose dimore e sontuosi palazzi che ancora oggi destano stupore e ammirazione. All'epoca, infatti, i nuovi edifici dovevano rispettare precise regole estetiche e di sicurezza come i tetti che dovevano essere di tegole o di ardesia e la facciata in pietra. Tutto ciò contribuì a trasformare il centro storico in un capolavoro architettonico. La carenza di spazio, inoltre, indusse gli architetti a progettare una serie di palazzi di dieci e più piani. La nuova borghesia dell'Ottocento trovò queste costruzioni fredde e scomode, per cui decise di trasferirsi dal centro alla Città Nuova, che si era nel frattempo sviluppata nei dintorni. La New Town sorse nel 1752 in seguito alla proposta di Lord Drummond di urbanizzare le terre situate a nord del centro storico. I progettisti, John Adam e James Craig, concepirono una città rettangolare, costituita da cinque strade principali intersecate tra loro da altre sette strade perpendicolari, destinata a ospitare le abitazioni dei nobili e dei commercianti più facoltosi. al fine di rispettare questa funzione residenziale, le attività commerciali vennero concentrate in un'unica zona, l'attuale Princess Street, oggi una delle strade più belle frequentate di Edimburgo.

Castelli e chiese lungo il Miglio Reale

La struttura attuale di Edimburgo risulta quindi eccezionale perchè, mentre il centro storico con il suo castello, la sottile torre neogotica della chiesa di Tolbooth St. John e il solido campanile di Saint Giles si è sviluppato su uno sperone roccioso, la Città Nuova si estende a una certa distanza, su un territorio pianeggiante consentendo al visitatore di guardare un insieme omogeneo. Il punto dominante dell'Old Town è il castello, dal quale si gode di uno splendido panorama su tutta la città. Un'ampia spianata conduce, attraverso un fossato prosciugato e il ponte levatoio, all'entrata principale con le statue di Robert I Bruce, l'eroe popolare scozzese, incoronato re nel 1306, e di William Wallace fatto giustiziare da Edoardo I per aver incitato il popolo alla resistenza. Si raggiunge quindi la Argyll's Tower sotto la prigione di Stato. Subito dopo si accede alla Saint Margaret's Chapel, il più antico edificio della città. Per quanto piccola la costruzione è un interessante esempio di architettura normanna. Sulla Crown Square si affacciano quasi tutte le stanze storiche del castello, fra cui la camera da letto di Maria Stuarda. Nella sala attigua sono esposte le antiche insegne della corona scozzese. Il cuore della Città Vecchia è costituito dalla direttrice delle vie storiche come Castle Hill, Lawnmarket, High Street e Canongate, che dal castello conducono al palazzo di Holyroodhouse, formando il Royal Mile. Holyroodhouse, teatro di molti avvenimenti importanti della storia scozzese, era in origine la foresteria dell'abbazia di Holyrood, trasformata in residenza reale da Giacomo IV. Le stanze più antiche, scampate a vari incendi nel corso dei secoli, ospitano una pinacoteca con numerosi ritratti di re scozzesi. Nel punto più elevato del parco che circonda il palazzo si trovano i coni vulcanici di Arthur's seat, magnifico punto panoramico sulla città e sulla foce del Forth. Tra il castello e Holyroodhouse, lungo il Miglio Reale, furono costruiti alcuni dei più sorprendenti palazzi a più piani della città. Noti come Lands questi palazzi avevano una facciata alta e stretta ed erano abbelliti nella parte posteriore da piccoli giardini estremamente curati. Tra quelli ancora esistenti sono famosi la Bible Land, la Shoemaker Land e la Gladstone's Land, di sei piani che prende il nome dal mercante che la fece costruire nel 1617 sulla Lawnmarket. Tutte queste meraviglie storiche e artistiche sono accompagnate dalla tradizionale cultura scozzese con i suoi kilt e i suoi pub. Non lasciarti sfuggire l'occasione di vivere quest'atmosfera approfittando delle nostre offerte last minute per Edimburgo. Iscriviti al sito per poter visionare le migliori offerte scelte per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Regno Unito
  4. Offerte last minute Edimburgo