Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Coban con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Coban

Scopri le nostre offerte last minute per la Costa Brava

Un territorio che sa raccontarsi con generosità

Le offerte last minute per la Costa Brava ti proiettano in un autentico carosello di sensazioni. La Costa Brava è la zona costiera della Catalogna, che inizia a Blanes e finisce al confine francese con Portbou. Questa striscia litoranea ha un'estensione di 214 chilometri e si trova nella provincia di Girona, a settentrione della Comunità autonoma catalana. Qui la natura gioca un ruolo da gran protagonista sotto forma di tre parchi naturali che nel loro insieme ricoprono quasi un terzo del territorio. Cap de Creus, Aiguamolls de l'Empordà e Montgrì, le Medes Islands e il Baix Ter, sono tre aree di grande importanza naturalistica, ognuna con proprie caratteristiche peculiari. La costa toglie il fiato con le sue splendide spiagge e le cale turchesi incastonate tra le scogliere; le città tipicamente mediterranee come Cadaqués o Calella de Palafrugell, e luoghi unici come la baia di Roses, il lago Banyoles e i giardini botanici di Santa Clotilde, Pinya de Rosa, Marimurtra e Cap Roig sono incantevoli solo a guardarli.

La Costa Brava è anche uno dei luoghi preferiti da artisti e intellettuali ed è piuttosto normale incontrare persone famose per strada o sedersi accanto a loro al ristorante. Un continuo passaparola fa sì che la Costa Brava sia una delle mete turistiche più famose al mondo, con lo scenario naturale fra i più belli dell'Europa occidentale. I suoi paesaggi sono stati raffigurati nei quadri di Dalì, Mirò, Picasso e Matisse ed esposti in importanti musei. La Costa Brava vanta una serie di beni culturali: i siti che testimoniano l'eredità di Salvador Dalì a Empordà e la sua surreale casa-museo a Port Lligat; il monastero di Sant Pere de Rodes o il Castello di Peratallada; borghi medievali come Tossa de Mar, Púbol o Pals; le rovine di Empúries, un importante sito archeologico che fornisce un affascinante spaccato delle abitudini di vita di antichi greci e romani; le tradizionali ceramiche di La Bisbal; il centro storico di Girona con la sua perla storica, il quartiere ebraico di El Call.

Otto contee tutte da scoprire

Uno dei modi migliori per apprezzare la bellezza della Costa Brava è percorrere il famoso Camí de Ronda, un itinerario che attraversando le principali città e villaggi inizia dalla città di Blanes e si conclude ai piedi dei Pirenei: in circa 275 km si toccano undici tappe. Originariamente il Camin era un piccolo sentiero che attraversava scogliere e spiagge della costa catalana, utilizzato nel XIX° secolo per controllare il confine marittimo spagnolo. Durante il secolo successivo, soprattutto dopo la guerra, servì a controllare il contrabbando ma negli ultimi anni e con le dovute ristrutturazioni, è diventato un magnifico e apprezzatissimo tracciato turistico. Suddiviso in tappe brevi, si fa percorrere a piedi durante tutto l'anno con un moderato livello di difficoltà e attraversa villaggi dove si possono trovare alloggio, taverne e ristoranti. Tutte le città come Tossa de Mar, Sant Feliu de Guixol, Bugr, Cadaqués, Roses, Port de la Selva e Portbou sono collegate da diversi tipi di trasporto pubblico per raggiungere facilmente città più grandi come Barcellona. Le escursioni di un solo giorno e pochi chilometri permettono di visitare i luoghi più emblematici della costa.

Come il lago Banyoles, simbolo principale dell' omonima città, insieme il più grande lago della Catalogna e uno dei più estesi della penisola iberica. Canottaggio, pesca sportiva e triathlon si arricchiscono qui di uno scenario parecchio suggestivo, tanto che nel 1992 vi si tennero varie prove delle Olimpiadi di Barcellona. Non si può poi dimenticare il Parco Naturale della zona vulcanica di Garrotxa, una delle più importanti riserve protette nella contea di Girona con più di mezzo milione di visitatori l'anno. La riserva ha 28 itinerari di lunghezza e difficoltà differenti e guide professionali che facilitano i percorsi. Il Parco naturale di Cap de Creus invece si trova nella parte settentrionale della Costa Brava ed è uno dei luoghi più singolari della Spagna per le sue vedute e per la conformazione del territorio. Il villaggio di pescatori di Cap de Creus ha ispirato Dalì. Qui nascono i Pirenei e con la sua superficie di 13.886 ettari tocca le città di Port de La Selva, Llança, La Selva de Mar, Palau-saverdera, Pau, Rose e Vilajuïga. Straordinaria anche Cadaqués dove sabbia, montagne e case imbiancate si fondono in uno scenario difficile da trovare in altri luoghi. I Pirenei di Girona, con valli tranquille e vette che toccano i tremila metri ti regalano magiche atmosfere come quelle della Valle di Nuria. Gli impianti sciistici sono di primo livello e attrezzati per tutti gli sport di montagna.

Speciale per la famiglia e per gli amanti degli accostamenti insoliti a tavola

Moltissime località della Costa Brava godono del marchio Destinazione Famiglia istituito dall'Ufficio per il Turismo catalano con l'intento di promuovere le città e le località particolarmente sensibili alle esigenze delle famiglie. Questo si traduce in numerose strutture ricettive e di ristorazione adatte ai bambini e in moltissimi altri servizi pensati per le famiglie perché godano al massimo del loro soggiorno. Tra le località che hanno ottenuto questa certificazione vi sono Lloret de Mar (dove attrazioni come il Water World e il parco Arbreaventura sono perfettamente integrati sulle spiagge, e con lo Gnomo Parck tra i boschi il mondo degli gnomi non ha più segreti) e Torroella de Montgrí - L'Estartit, famosa per le isole Medes e per le gite in barca con l'opportunità di osservare l'affascinante vita dei fondali attraverso oblò negli scafi dei natanti, ideale per i più piccoli e per chi non fa immersioni subacquee.

La Costa Brava è tra le principali destinazioni del turismo gastronomico al mondo. La combinazione di mare e montagna sono il segno distintivo della gastronomia della provincia di Girona, con la fusione di personalità, gusti diversi tra loro e tecniche culinarie di questa regione dove la cucina non è solo un modo di mangiare e bere ma diventa uno stile di vita. Registrati gratuitamente e prenota le offerte last minute per la Costa Brava.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Offerte last minute Coban