Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Capri con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Capri
Le nostre vendite Offerte last minute per Capri. per approfittarne
Vendite scadute.

Nel salotto Mediterraneo con le offerte last minute per Capri

Capri: sto sole, sto mare.

Con le offerte last minute per Capri hai la possibilità di conoscere una delle più suggestive isole del Mediterraneo. Le bellezze naturali dell'isola sono incorniciate da quelle umane e storiche, che ne hanno fatto uno dei luoghi-simbolo italiani. Impossibile pensare all'Italia e non immaginare giardini all'italiana lungo costoni scoscesi di roccia affacciati sull'azzurro del mare. Tramonti mozzafiato sono visibili da numerosi punti e costituiscono sempre uno spettacolo inedito. Fiori, piante e profumi agrumati mediterranei allietano le giornate estive del turista amante del mare. Questa grande distesa blu cobalto circonda l'isola creando fantasiosi contrasti.

Capri si può visitare sia via mare che via terra. Gite in barca o escursioni a piedi potranno essere occasione di scoprire ciò che i luoghi hanno da raccontare. La vacanza non è mai monotona. Essa riesce a soddisfare sia la voglia di relax e mondanità sia il desiderio di isolarsi alla ricerca di pace e armonia dei sensi. Per questo Capri può essere meta di vacanza per single, coppie e famiglie. Ognuno troverà il meglio del soggiorno.

Luoghi-simbolo dell'isola

Con le offerte last minute per Capri è possibile assaporare l'atmosfera dell'isola fatta di sole, mare ma anche di uno speciale gusto retrò o amarcord, come lo si vuole definire, che la rendono speciale. In effetti, molto spesso viene scelta come set cinematografico in quanto la scenografia naturale non è riproducibile in alcun modo al mondo. La Piazzetta di Capri è la location più famosa in assoluto. Personaggi famosi e gente vip, in ogni epoca, si sono succeduti a prendere un caffè presso uno dei numerosi locali. In realtà, si tratta di Piazza Umberto I, grande solo pochi metri quadrati, ma che costituisce il salotto del Mediterraneo. Non può mancare una visita alla Piazzetta durante il soggiorno a Capri. La vista che si gode è fatta di pura magia. I faraglioni che si intravedono possono essere meta di escursioni in barca.

I Faraglioni di Capri sono dei picchi di roccia altissimi che si stagliano verso il cielo. Essi distano poche decine di metri dalla costa e rappresentano la bellezza naturale dell'isola. Un tour in barca è consigliato per vedere l'isola da un altro punto di vista. Ognuno di essi ha un nome, come a sentirli parte della famiglia caprese. Il primo è attaccato alla terra e si chiama Stella. Il secondo dista un breve tratto di mare dalla terra ferma e si chiama Faraglione di Mezzo. Il terzo è imponente e prende il nome di Faraglione di Mare o Scopolo, il cui significato è promontorio in mezzo al mare. Essi sono lì a vegliare sull'isola da milioni di anni e insieme alla Grotta Azzurra sono le attrattive più ricercate. Quest'ultima è un fenomeno naturale di riflessione della luce. Entrandoci a bordo di una barca si ha come l'impressione di entrare in luogo mitologico. All'ingresso si ha l'impressione che sia tutto buio. Poi, come per magia, si schiude tutto l'azzurro possibile. Milioni di riflessi illuminano il percorso della barca. La grotta è un bene culturale ben tutelato, appunto per la sua naturale particolarità. L'ingresso da novembre a marzo non è possibile per via del vento che può soffiare con grande intensità.

Cosa fare sull'isola di Capri

Con le offerte last minute per Capri è possibile godere di moltissime altre attrattive offerte dall'isola. Il soggiorno può essere dedicato a fare il bagno oppure andare alla scoperta di scorci caratteristici. Qualunque sia il tema scelto, la vacanza a capri sarà unica e memorabile. Non bisogna dimenticare che Capri era scelta come meta di vacanza anche dai romani. Quindi sull'isola si trovano antiche dimore che fanno fare un salto nel passato. Immaginare i Romani sdraiati a godersi il sole, mangiare uva e bere vino è una delle esperienze possibili a Capri. Villa Jovis, ad esempio, è stata costruita per l'Imperatore Tiberio. La struttura si estende per circa 7 chilometri quadrati e abbraccia un vastissimo tratto di costa. Per questo, da qui è possibile godere della vista di Ischia e Procida. La villa era enorme con grandi spazi dedicati al trono, ai collaboratori e alla servitù. La sua costruzione risale al I secolo A.C. Per gli amanti delle escursioni è consigliata la visita al Monte Solaro. Questo è il più alto dell'isola ed è riserva di numerose specie volatili del Mediterraneo. Meritano una visita, la Chiesetta di Santa Maria a Cetrella e i resti del Castello di Barbarossa.

Capri non è sicuramente l'isola delle grandi distese di sabbia tipiche delle fasce costiere della Penisola. Qui è possibile trovare anfratti e spiaggette in cui è possibile fare il bagno in un mare dal colore turchese e cristallino. Vicino al porto sorge Marina Grande. La zona è sassosa, ma si trova poco distante dallo scalo degli aliscafi. Un tratto di spiaggia libera si alterna a lidi attrezzati con lettini e ombrelloni. Marina Piccola, invece, si trova dal lato apposto dell'isola. Essa si può raggiungere con autobus. Da Anacapri dista un'oretta di passeggiata a piedi. Esiste anche qui la possibilità di affittare ombrellone e sdraio o appartarsi presso un tratto di spiaggia libera. Infine, Capri può essere il punto di partenza per conoscer i dintorni e la Costiera Amalfitana. I mezzi di trasporto offrono la possibilità di raggiungere in breve tempo le altre località limitrofe. Napoli e Sorrento sono raggiungibili da Capri, in ogni periodo dell'anno. In estate le corse si intensificano per altre località turistiche della Penisola Sorrentina. Cosa aspetti a conoscere le meraviglie di Capri? Visita il sito e con un semplice click di iscrizione, potrai scegliere tra le tante offerte last minute studiate apposta per te. Prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Offerte last minute Capri