Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per le Canarie

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per le Canarie

5 offerte last minute per le Canarie

Scopri di più

Non perdere le offerte last minute per le Canarie!

Una lunga tradizione di benessere

Le offerte last minute per le Canarie ti portano su isole dai paesaggi incantevoli dove ti attendono pittoresche città coloniali e spiagge incontaminate. Retaggio delle colonie spagnole, questo arcipelago che raggruppa sette isole maggiori si trova a 200 chilometri a largo della costa nord-occidentale del Marocco, a poca distanza dal Tropico. Le origini del nome Canarie si perdono nella notte dei secoli ma gli indigeni lo legarno ad una specie di uccelli noti agli antichi romani come canora che stanziavano su queste isole. Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago e vanta numerose attrazioni turistiche tra cui San Cristobal de la Laguna, città per l'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Gran Canaria e La Palma hanno numerose attrazioni culturali come chiese barocche e musei e sono palcoscenico di memorabili feste tradizionali. I villaggi dei pescatori che si trovano sull'isola di Lanzarote sono deliziosi mentre le distese sabbiose dell'isola di Fuerteventura sono incredibilmente lunghe e belle.

Il passato vulcanico di queste isole è in sé un trattamento rivitalizzante, ma l'ampia gamma di centri benessere le rendono meta ideale per chi è in cerca di relax e benessere. I centri termali fanno uso di tutte le risorse naturali e offrono talassoterapia, geotherapy, aloeterapia, quest'ultima utilizzando l'aloe vera delle Canarie famosa per le sue proprietà. Nel corso degli anni, la popolazione delle Canarie ha sviluppato una personalità caratteristica che ha dato luogo ad un modo di fare molto speciale e allegro. Ciò si riflette anche nell'architettura, e nella miriade di borghi rurali tradizionali, di piccoli villaggi di case bianche e nei quartieri storici delle città, che sono la testimonianza più tangibile dell' identità di questo arcipelago adagiato sull'Atlantico. Ideali da esplorare a piedi, hanno molti edifici che si prestano ad essere punto di riferimento nell'attraversare questi luoghi ricchi di fascino e raccontano la storia delle isole e la loro gente. E per ristorarsi non c'è niente di meglio che una sosta lungo la strada, assaggiare un piatto locale e provare il vino, circondati dalla bellezza dei luoghi.

Il tempo passato alle Canarie è un tempo felice

Le parole che meglio definiscono il clima delle Canarie sono "sensazione di vacanza" e "buon umore". Ciò deriva da una temperatura media di 22°, senza caldi eccessivi e senza freddo estremo. Le Canarie godono degli Alisei, venti costanti che soffiano da nord-est e impediscono la formazione di nuvole, e di una corrente marina fredda. Solo le città che hanno alture alle spalle possono raggiungere temperature di 28/29° e, nei pochi giorni in cui spira il vento caldo del Sahara si possono avere picchi fino a 40°. Fin dall' antichità le isole Canarie erano famose per il loro clima salubre. A distanza di secoli si arriva qui da tutto il mondo per rivitalizzarsi e godere della vita all'aria aperta, sulla spiaggia ma non solo. Il clima straordinario che pone queste isole in un'eterna primavera invita a passare la maggior parte del tempo all'aria aperta. Le Canarie sono teatro di oltre 500 spiagge di tutti i tipi e colori. Dai chilometri di costa deserta di Fuerteventura, alle calette delle Playas di Gomera, alle piscine naturali di Tenerife e agli splendidi litorali di Lanzarote. Non c'è che da decidere se preferisci la sabbia bianchissima o quella nera, le acque calme e cristalline per nuotare o quelle battute dal vento per gli sport acquatici.

Le baie sono circondate da paesaggi naturali oppure urbanizzate con negozi, ristoranti e chioschi sulla sabbia con DJ e vivace intrattenimento. Per le famiglie è possibile scegliere spiagge attrezzate con ogni tipo di servizi e bagnini per divertirsi in totale sicurezza. Le aree naturali sono uno dei beni più preziosi delle isole Canarie. Sono così tante e così diverse che è impossibile trovare un aggettivo che le descriva. Foreste, dune di sabbia, vulcani, piscine naturali e valli coltivate secondo antiche tradizioni. Sono quattro i Parchi Nazionali e sei le Riserve della Biosfera, che classificano queste isole tra gli ecosistemi più preziosi al mondo. La Palma è l'isola più verde delle Canarie, conosciuta anche come Isla Bonita (isola Bella) offre un paesaggio ricco di meraviglie naturali, dalle foreste incontaminate alle scogliere a picco sul mare alle spiagge di sabbia nera.

La parola d'ordine è ricaricarsi di pura energia

La Palma, in quanto Riserva della Biosfera, ha molte riserve e ambienti protetti, tra cui il Parco Nazionale Caldera de Taburiente. Il paesaggio è surreale con picchi vulcanici che si estendono fino a 2400 metri e la lava che si protende verso il mare. Per chi predilige gli ambienti idilliaci il parco dispone di aree boschive con ruscelli e cascate. Lungo la costa rocciosa si aprono suggestive calette mentre nelle aziende agricole dell'isola si possono trovare profumatissimi meloni, pomodori e cipolle. Camminare lungo i sentieri, fare sport, o semplicemente raggiungere uno dei numerosi punti panoramici da cui si gode una vista spettacolare, sono solo alcuni dei modi per ricaricarsi dell'energia sprigionata da questi luoghi. Tra i borghi rurali è da visitare Icod de los Vinos e la sua valle immersa nei vigneti e piantagioni di banane. Per gli appassionati di geomorfologia è imperdibile Cuava del Viento, la più grande grotta vulcanica europea formata da intricati condotti lavici e passaggi sotterranei.

Le Canarie sono riconosciute a livello internazionale per le condizioni eccezionali in cui si possono osservare le stelle. La qualità dell'aria è tale da essere protetta dalla legge per la Qualità Astronomica degli Osservatori IAC ed ha il privilegio di avere tre riserve starlight, segno distintivo per il basso inquinamento luminoso della zona. E' possibile osservare un gran numero di costellazioni da tutte le isole, ma è a La Palma, Tenerife e Fuerteventura che si gode la visuale migliore e che richiamano eventi e iniziative ad hoc. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le nostre offerte last minute per le Canarie.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Canarie